Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Salvamed - Dentifricio per denti sensibili
 Messaggio Inviato: 14/04/2007, 0:12 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

La foto non ce l'ho.

Salvamed sensitiv pulisce i denti in profondità ma con delicatezza e aiuta a ridurre la sensibilità dei colletti scoperti e denti. Aiuta a prevenire la formazione di carie, paradontosi e tartaro. Per un alito fresco che dura a lungo. Contiene fluoruro di sodio (1450 ppm F-) Non adatto ai bambini con età inferiore ai 6 anni.

acqua, sorbitol, hydrated silica, potassium citrate, propylene glycol, glycerin, cellulose gum, sodium C14-16 olefin sulfonate, aroma, titanium dioxide, sodium fluoride, sodium saccharin, allantoin, sodium methylparaben, limonene, CI74160.

L'ho trovato al LIDL e l'ho pagato più meno 1,79€. Ho fatto una cavolata a prenderlo? E' che devo usare dentifrici per denti sensibili e sono tutti alquanto costosi (eccetto i vari Az, colgate, mentadent, ecc, ma quelli non li compro) e con quel prezzo mi sembrava giusto tentare. Non l'ho ancora provato, vi farò sapere.

Ultima modifica di abejita il 15/04/2007, 16:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16/04/2007, 18:46 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Dunque, il maggior pregio di questo dentifricio è che non ha come tensioattivo l'SLS; notare che tutti i dentifrici per denti sensibili non ce l'hanno, visto che aumenta significativamente la desquamazione della mucosa orale.
Il potassio citrato, che serve a costruire denti e ossa, è sperimentalmente accertato che diminuisce la sensibilità dei denti.
Non so se la sensibilità diminuisca più facilmente con il potassio citrato o ad esempio con polimeri sintetici che coprono di una minima patina il dente (l'ho trovato in altri dentifrici per denti sensibili) in ogni caso ha una storia clinica positiva.

Ultima modifica di Lola il 03/02/2010, 17:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16/04/2007, 20:31 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Grazie, comunque ho visto che anche gli altri dentifrici (per dentature normali)venduti da lidl non contengono sls. Magari una volta di queste mi scrivo gli inci e ve li posto, visto che è un'impresa trovare dentifrci senza sls a buon mercato.

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso