Crema corpo "nocciolina" elasticizzante.

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
lucietta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 25/05/2011, 13:51
Località: Agrigento

Re: Crema corpo "nocciolina" elasticizzante.

Messaggio da lucietta »

galatea ha scritto:Per me non è male, ma :)
1) ci sono troppi burri
2) c'è troppa allantoina: lo sai che quella non sciolta può riprecipitare nel tempo in aghetti taglienti?
3) perchè metti vit. A in una crema corpo, per giunta estiva?
4) borragine è un olio delicato, in estate io non lo uso perchè va rancido troppo facilmente e per giunta puzza :)
MMM...... allora..... per la vitamina A ci ho pensato adesso che d'estate non si usa, per l'allantoina non sciolta non la sapevo proprio.... nella prossima la porto a 0,5... e magari tolgo borragine aumentando magari germe di grano? Per i burri..... ne ho messi tanti perchè so che i burri fanno benissimo per pelle quindi dato che la crema dovrebbe essere elasticizzante.... ne ho messi così tanti........ Ma a quanto pare ho toppato anche qua! -.-
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema corpo "nocciolina" elasticizzante.

Messaggio da Galatea »

Per me sono troppi burri rispetto alla cascata... bene germe di grano al posto di borragine, e non ti avvilire, non è male la tua crema nocciolina e il nome è delizioso :)
lucietta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 25/05/2011, 13:51
Località: Agrigento

Re: Crema corpo "nocciolina" elasticizzante.

Messaggio da lucietta »

Grazie [/kiss][/kiss] questa è una delle mie prime creme come dire... "toste" cioè con qualche attivo piu costosetto, e formulata con un po di attenzione.... :) Ehm...... per il nome diciamo che si è scelto da solo...... una crema color nocciola come la dovevo chiamare?????? :) :) comunque grazie tanto per i consigli
Ultima modifica di lucietta il 22/05/2012, 12:56, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema corpo "nocciolina" elasticizzante.

Messaggio da Galatea »

Lucietta, per rispondere ai messaggi devi usare il tasto rispondi, non il quote. Te lo dico prima che ti bastonino :)
E quando devi quotare un messaggio più su devi cancellare tutto quello che avanza, lasciando solo la parte a cui vuoi rispondere.

Detto questo, per essere una delle prime creme è una magnificenza :)
lucietta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 25/05/2011, 13:51
Località: Agrigento

Re: Crema corpo "nocciolina" elasticizzante.

Messaggio da lucietta »

ok forse così va meglio........ho modificato :)