Gel viso in acqua di rose

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
nadia77
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/12/2011, 17:42

Re: Gel viso in acqua di rose

Messaggio da nadia77 »

Il mio giudizio sul gel si basa molto sulla resa, ovvero la pelle mi sembra più compatta e omogenea dopo circa 1 settimana di uso. Ovviamente questi aspetti non saranno evidentissimi per chi mi osserva, ma io conosco bene la mia pelle, la osservo sempre da vicino e se migliora o peggiora me ne accorgo per prima! Perchè funziona? Ci provo a dare una risposta, ma sono consapevole di non avere una buona preparazione...quello che posso dire è commisurato alla mia esperienza e ovviamente ascolterei con piacere ed interesse le belle dritte che potrai darmi. Secondo me funziona perchè io vado daccordo con i preparati semplici ed in questo caso è semplice perchè non ci sono emulsionanti, non ci sono oli, solo 5 ingredienti. Il PH l'ho lasciato a 4.5, io lo tollero bene sul viso. Forse funziona perchè quasi tutti gli ingredienti hanno un potere idratante, antiossidante (ialuronico e niacinamide), perchè è delicatamente esfoliante e dunque rinnova la pelle rendendola liscia. Avendo io una pelle che ha sofferto di acne forse vado daccordo con la niacinamide che uniforma l'incarnato. Il ridimensionamento dei pori potrebbe essere l'effetto di un PH equilibrato e della presenza della vitamina B3 ben tollerata dall'epidermide e che aiuta a sbiadire le macchiette e a migliorare la grana della pelle. Continuo ad usare la sera l'olio puro sulla pelle (bagnata) per non disabituarmi agli oli, che comunque mi piacciono, ed uso il gel al mattino.
Forse ho fatto un ragionamento confusionario e inesatto! Sarebbe comunque da provare il solo acido ialuronico in acqua di rose....magari l'effetto è lo stesso! Tu che ne dici Lola... cosa non funziona?
Il potere oggi si misura con la velocità con la quale si fugge dalle responsabilità, chi accelera vince.
(Zygmund Bauman)