Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Scintilla »

Mah secondo me se hai un frullatore ad immersione e uno sbattitore a fruste non ti serve altro. Io ne comprai uno simile da loro, ma non valeva nulla ( andava bene solo per creme molto liquide , bastava usare più quantità di burri e si bloccava ) .
Immagine
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da mulaky »

Dici scintilla? Anche per dosi piccoline?
Io entro fine luglio inizierò a spignattare con le solite quantità 100-200gr di crema giusto per capire come funziona il fenomeno "spignatto serio", ma dopo credo che vorrò fare delle dosi più piccole e lì il minipimer so già che non va e lo sbattitore a fruste ho capito che incorpora troppo aria :/
Tu forse hai comprato il Mousseur émulsionneur, quello per le mousse (che dalla foto mi sembra un aerolatte)
Immagine
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Scintilla »

Ecco si esatto io quello presi, ma può darsi che il modello che vuoi prendere tu sia migliore : se il costo ti sembra abbordabile non ti resta che provare, male che va ci fai la schiuma per il cappuccino XD
Immagine
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Lupotto »

Io lo avevo preso un po' di tempo fa e sinceramente mi pare non serva a una fava :D: .
l'ho provato per emulsionare creme(anche abbastanza fluide), e ti posso dire che non è sufficientemente forte (la rondella che dici tu), ossia anche con un minimo di densità, fa resistenza e va lentissimo, non emulsiona niente(o quasi)...
per il resto: la mini frusta non penso serva a molto perchè farebbe creme abbastanza bollose,gli altri due di plastica sembrano abbastanza fragili e delicati per essere usati :vomit:
io ti consiglierei di comprare altro con quei 6 €...poi vedi tu...

:cin:
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da mulaky »

Ecco, allora quei 6euro li risparmio o li converto ad altre materie prime :D
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Lupotto »

ottima scelta :birra:
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
Monicab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 499
Iscritto il: 13/01/2010, 19:28
Località: Firenze

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Monicab »

So che questo aggeggio ha un sacco di detrattori, ma per le piccole dosi di spignatti un po' più densi dove si ferma l'aerolatte,) io lo trovo indispensabile.
Uso soprattutto l'accessorio di cui parla mulaky, la rondella ondulata; qualche volta quello di plastica piccolo e quello grande. La frusta tipo pasticceria potevano anche non metterla, è imho completamente inutile.
Ho anche l'aerolatte di ikea e mi trovo benissimo.
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da mel_x »

anch'io concordo con monicap, non sarà indispensabile ma a volte ti risparmia un po' di lavoro "manuale", tipo per il balsamo labbra di lola, finora l'ho usato anche per un'altra cosa, ma sinceramente non ricordo :oops: Ripeto non è indispensabile, ma averlo secondo me non è proprio inutile.
Comunque ho aperto questo topic per lasciare un nota positiva su az, non ho letto tutti i post precedenti quindi non so se sia già stato fatto notare: oggi mi è arrivato il pacco e finalmente non mi hanno più messo dentro tutti quei cilindretti inutili, fatti di non so cosa che non sapevo mai dove buttare, ma hanno utilizzato al loro posto per ammortizzare gli urti della più sana e reciclabilissima carta!!!! :birra:
Ok so che poco c'entra con il forum, ma è una cosa che mi è proprio piaciuta e ho voluto condividerla voi! :maria:
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da cira »

Io pure uso quello con la rondella. E' vero non è uno strumento perfetto, ma per le piccole cose tipo creme da 50 g, e anche 100, balsamo labbra (finche non indurisce) e anche altro che non ricordo funziona e non fa bolle, se usato con coscienza. Poi da pulire è molto facile, il che non guasta :D:
Viceversa tutti gli altri pezzi inseribili del kit mi sono sembrati inutili.
Secondo me è utile pure la mini frustina a mano, costa pochissimo e la uso sempre, anche solo per dare una rimescolata finale.
Immagine
Avatar utente
Lupotto
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 654
Iscritto il: 17/01/2011, 17:52
Località: provincia di Milano

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Lupotto »

Per la frustina a mano concordo pienamente, è una figata, la uso per emulsionare a mano fino a 200g le creme con il carbomer (con la xantana è molto più difficile) e vengono una roba da sbav :amour: , per fare i detergenti.
La mia poi ha un valore affettivo, l'ho presa al primo ordine in assoluto che ho fatto, :cry: , è la mia mascotte diciamo... :maria: , un talismano, un portafortuna :D:
Marco

Spignatta, leggi, studia se senti lo stimolo, cerca di arricchirti per te stesso e vedrai che un giorno avrai davvero qualcosa di interessante da trasmettere. Laura docet
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da mulaky »

Argh... ho le idee più confuse adesso!!! :D

Comunque ragazze, mi è arrivato un buono di 8 euro da usare usare per una spesa superiore a 35euro "passée avant le 31 août 2012"... cioè ENTRO o dopo il 31 agosto?
Avatar utente
Morganah
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1496
Iscritto il: 27/08/2011, 0:40
Località: Provincia di Roma

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Morganah »

Prima del 31 agosto :winkle:
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da mulaky »

grazie morganah!!
Avatar utente
Stefix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1695
Iscritto il: 04/06/2012, 10:45

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Stefix »

mulaky ha scritto: Comunque ragazze, mi è arrivato un buono di 8 euro da usare usare per una spesa superiore a 35euro
Ciao mulaky, quando te l'hanno mandato il buono? Io, da quando mi sono iscritta (2 mesetti fa) non ho ancora ricevuto una singola newsletter e/o buono. L'ho fatto presente a AZ ma loro dicono che li spediscono normalmente ogni 15 giorni!
“You've gotta dance like there's nobody watching,
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”

― William W. Purkey
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da FRI »

Bah sarà un anno che non me ne mandano più :roll:
I still love you. Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da mulaky »

Stefix mi hanno mandato il buono quando ho scritto, quindi il 4 o il 3 luglio! Comunque il buono lo mandano solo se ordini, non per la newsletter. Io l'ordine l'avevo fatto a metà maggio e superava 50euro.
Avatar utente
Stefix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1695
Iscritto il: 04/06/2012, 10:45

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Stefix »

Mmm...Ho fatto un ordine da una ottantina di euro a fine maggio... :neutral: Allora provo a rompere le scatole via e-mail 8) Grazie x l'info!

-- EDIT --

Hanno prontamente risposto alla mia e-mail mandandomi un codice da utilizzare entro il 31 agosto (8 euro su un ordine minimo di 35 euro 8) )
Ultima modifica di Stefix il 09/07/2012, 16:53, modificato 1 volta in totale.
“You've gotta dance like there's nobody watching,
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”

― William W. Purkey
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da mulaky »

ho guardato la data del mio ordine, era gg 17 maggio e il 4 luglio ho ricevuto l'email. penso che entro il mese arriverà anche a te ;)
arthemisia
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/04/2012, 23:54

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da arthemisia »

la mia esperienza con i loro buoni mi ha insegnato che si ottengono se ordini abbastanza spesso (circa ogni due-tre mesi), anche se non per un ammontare stratosferico. Quando facevo solo un grande ordine ogni 6 mesi, non mi hanno mai dato un buono; penso che li assegnino per la "fedeltà" dimostrata, più che per l'ammontare di un singolo ordine isolato.
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da mel_x »

Stefix ha scritto:Hanno prontamente risposto alla mia e-mail mandandomi un codice da utilizzare entro il 31 agosto (8 euro su un ordine minimo di 35 euro 8) )
ah beh buono a sapersi :evil:
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"