Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
yla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 157
Iscritto il: 12/12/2011, 12:11
Località: Bologna

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da yla »

Grazie!
Magari! tutti i miei conoscenti al momento mi prendono per pazza
in effetti non hanno tutti i torti visto che passo le giornate sul forum a leggere e non studio più! :duro: :duro:
Il fatto è che al momento non ho nulla, mi mancano la bilancia (ho solo quella da cucina digitale), il frullino e poi mi servono la glicerina, il tocoferolo, la cera d'api, l'olio di riso (questo lo so, lo prenderò al supermercato).. e poi è da tempo che desidero gli olii essenziali, ma in giro mi sembrano molto più cari che su AZ.
Poi magari scoprirò che non me ne faccio molto, ma finchè non li ho sottomano non mi rendo conto
Avatar utente
Lunail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/02/2012, 11:01

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Lunail »

Lunail ha scritto:...sto, forse e dico forse, arrivando all conclusione della lista acquisti su Az, mi chiedevo ancora una cosa...nel post precedente "informazioni e commenti 7" si parlava di conservare gli idrolati con il consgard (io poi li terrei comunque in frigo), ma quando poi li devo utilizzare in una qualche preparazione, tipo un tonico, come mi regolo con l'aggiunta del conservante? Lo devo mettere ugualmente? sempre nella percentuale consigliata o lo diminuisco, e se si, di quanto?
Grazie
Mi cito da sola :)
Non ho trovato risposte in merito, ma magari il mio post si era perso in mezzo agli altri...
Immagine
RideLightning
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/04/2012, 16:50

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da RideLightning »

a proposito di aroma zone..qualcuno ha mai provato l'OE alla cannella???cosa ne pensate?? ma è il mio naso o quella profumazione è estremamente forte, a tal punto da far girare la testa???
Avatar utente
VeneficaLuna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 146
Iscritto il: 06/03/2012, 17:32
Località: Roma

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da VeneficaLuna »

Lunail il conservante va sempre messo,lo puoi abbassare un pochino,ma basta che ti fai la proporzione tra quanto ne hai nella soluzione di partenza e quanto ne vai ad aggiungere con la percentuale che aggiungi al tonico,così fai proprio il conto matematico :)

Qualcuno sa il contenuto idroglicerico degli estratti idroglicerici di AZ?Seguendo le loro indicazioni bisognerebbe metterne un quintale,ma se c'è tanta glicerina non so come controllare che non salga mai sopra al 3% per le creme/gel viso
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da nisi »

Devo prendere l'oe di eucalipto. Solo che di eucalipti ce ne sono cinque. Qual è quello "solito"?
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Victoria Page
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 20/05/2010, 21:06
Località: Augusta Perusia

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Victoria Page »

Credo il globulus... io comunque ho provato il citrato e come profumo è molto buono!
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da nisi »

Grazie! Credo siano tutti comunque molto buoni.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Rubra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/10/2010, 21:47

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Rubra »

RideLightning ha scritto:a proposito di aroma zone..qualcuno ha mai provato l'OE alla cannella???cosa ne pensate?? ma è il mio naso o quella profumazione è estremamente forte, a tal punto da far girare la testa???
temo che l'o.e. di cannella sia sempre così. Nel libro che ho sugli olii essenziali (Enciclopedia degli olii esenziali edita da Tecniche Nuove) sconsigliano di utilizzare questo olio per i suoi effetti nocivi...
RideLightning
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/04/2012, 16:50

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da RideLightning »

Rubra ha scritto:
RideLightning ha scritto:a proposito di aroma zone..qualcuno ha mai provato l'OE alla cannella???cosa ne pensate?? ma è il mio naso o quella profumazione è estremamente forte, a tal punto da far girare la testa???
temo che l'o.e. di cannella sia sempre così. Nel libro che ho sugli olii essenziali (Enciclopedia degli olii esenziali edita da Tecniche Nuove) sconsigliano di utilizzare questo olio per i suoi effetti nocivi...
scusa in che senso???quindi non dovrei piu utilizzarlo??
Rubra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/10/2010, 21:47

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Rubra »

ti cito quanto trovo scritto. Poi, come sempre, vale la regola del buon senso. Magari chiedi alle più esperte.
"l'olio di foglie è relativamente atossico ma può essere irritante a causa della presenza di aldeide cinnamica. Il suo componente maggiore, l'eugenolo, irrita le membrane mucose: usare con moderazione. L'olio di corteccia è tossico, irritante e sensibilizzante per la pelle. Irrita anche le membrane mucose. Non dovrebbe mai essere usato sulla pelle, è uno degli oli più pericolosi.. Aroma terapia/impiego domestico. Olio di corteccia: NESSUNO. Olio di foglie: dermatologia: Pidocchi, scabbia, cura dei denti e delle gengive, verruche, punture di vespa..."

Fonte: Lawless Julia, Enciclopedia degli oli essenziali, Tecniche Nuove, 1992

Ripeto: questo è quello che trovo qui... ANCHE IO ho un flaconcino di o.e. di cannella che giace inutilizzato...
Svirtry

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Svirtry »

ma voi riuscite a riutilizzare più volte i flaconi airless di aroma-zone?

cioè, al primo utilizzo tutto ok, ma poi quando provo a riempirli per la seconda volta non funzionano più...
mando in fondo il pistoncino, riempio, avvito l'erogatore, ma quando poi schiaccio la pompetta non esce niente. cosa sbaglio?
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da codirosso »

Li ho usati più volte e funzionano. Hai provato a riempirli solo di acqua per vedere se esce?
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Avatar utente
Monicab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 499
Iscritto il: 13/01/2010, 19:28
Località: Firenze

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Monicab »

@Swirty Anche a me è successo e, a meno di non aver danneggiato qualche pezzo durante la pulizia, di solito mi basta far risalire il pistoncino in modo che non tocchi proprio il fondo: basta pochissimo, un millimetro circa.
Senza rismontare il dispenser, puoi inserire un filo di ferro grosso (una clip fermafogli "addirizzata", per es.) nel forellino sulla base. Per verificare se funziona non importa metter niente dentro il flacone, il pistoncino risale anche a vuoto.
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
Avatar utente
Yukari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 06/10/2011, 17:12
Località: Roma

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Yukari »

secondo voi queste composizioni profumate possono essere utilizzate come fragranze per spignatti? a quanto dicono loro sarebbero 100% naturali e a leggere la composizione paiono mix di oli essenziali :roll:
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Scintilla »

Non mi azzarderei visto che sono consigliate per diffusori d'ambiente.
Immagine
Victoria Page
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 20/05/2010, 21:06
Località: Augusta Perusia

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Victoria Page »

Qualcuno ha ricevuto il codice sconto per ordini effettuati a marzo o lì vicino? Di solito li mandano di due mesi in due mesi e già siamo a maggio e non ho visto nulla...sapete dirmi in quando scade?
Perché lo ho chiesto a loro ma non mi hanno risposto e non vorrei che come l'altra volta me l'abbiano inviato ma non mi sia arrivato (alias ho paura che scada prima che io mi accorga di averlo ricevuto)...
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da nisi »

Per la cronaca, ho comprato l'oe di Eucaliptus. Non il globus che mi era stato consigliato, ma il radiata perché mi faceva poesia di Australia. In effetti è veramente molto aromatico e buono, un po' diverso dall'eucalipto tradizionale.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da nisi »

Per la cronaca, ho comprato l'oe di Eucaliptus. Non il globus che mi era stato consigliato, ma il radiata perché mi faceva poesia di Australia (lo so, come motivazione fa pena). In effetti è veramente molto aromatico e buono, un po' diverso dall'eucalipto tradizionale.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Magia »

Cosa ne pensate dei vari attivi antiage: dagli estratti gliceroalcolici, ai concentrati attivi di fiori, co2 di kiwi,ecc.. Qualcuno li ha provati?
Io ho provato gli oli essenziali e non mi sembrano un gran chè, mentre gli oli sono ottimi.
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Giostef »

Ho acquistato il burro di karité ed ha una consistenza granulosa: devo sfregarlo a lungo
tra le mani per sciogliere i pallini.
E' normale o mi hanno rifilato un barattolo vecchio ?
Giostef