Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Apple88 »

Mi troverei ad aver bisogno di betaina e dovere ordinare da az prestissimo, ma in passato ho letto male della loro babassuamidopropyl betaine (mousse de babassu), definita la "peggiore" delle betaine (se ritrovo il messaggio, edito e linko!) e me ne chiedo il motivo, non sono riuscita a trovare qualche informazione in più !

Inoltre mi incuriosisce il motivo per cui sia a pallino verde al contrario della cocamidopropyl betaine ... anche perché nonostante questo e la sua buona reperibilità la usano in pochissimi qui, quindi mi viene da pensare che sia proprio una materia prima scadente :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47699
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Lola »

Apple il pallino è di sicuro una dimenticanza (il problema della biodegradabilità delle betaine è venuto fuori da pochi anni, Fabrizio figurati se si ricordava del'esistenza nel biodizionari di questa che non usa nessuno, e se non la vendesse aroma zone rimarrebbe nell'oblio).

il secondo te l'ho cercato io che ho più esperienza, eccoti il link. Scrivi mp a saltatempo che chiarisca il motivo perchè dà questo giudizio.

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... re#p840658
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Apple88 »

grazie mille lola ! :) :allah:
SWEETPIE
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 171
Iscritto il: 28/10/2011, 12:59

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da SWEETPIE »

scusate, ho fatto circa un mesetto fa sodio ialuronato (di az) in gel con l'aggiunta di solo relax rides sempre di az e fin qui tutto ok...l'ho usato 1 volta al giorno tutti i giorni.. e fin qui tutto ok...l'ho sospeso per motivi vari per 3-4 giorni e quando l'ho ripreso mi sono accorta che puzzava.. il conservante ce l'ho messo (cosgard).. la puzza non è di muffa.. sa di erba non so dire... un pochino pungente.. è capitato anche a voi???
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da mulaky »

Non credo che qualcuna abbia fatto il sodio ialuronato con il relax rides. Normalmente la soluzione di sodio ialuronato la si usa come attivo nelle creme. Forse la puzza è data dal relax rides, hai provato a odorarlo a parte? Mi sembra sia un estratto di qualche pianta, magari l'odore erboso deriva da questo?
SWEETPIE
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 171
Iscritto il: 28/10/2011, 12:59

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da SWEETPIE »

no, no ho provato ad annusare il relax rides, appena sono a casa provo.. però perchè prima no e adesso si??
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da pannina »

Io l'ho comprata prima di leggere il post la babassuamidopropyl betaine (mousse de babassu), :duro:


Ma che faccio ora, la butto?
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Paty »

Perché Pannina? Sarebbe uno spreco... per mia esperienza posso dire che ho avuto l'impressione che addensasse meno in accoppiata con lo SLES ma nient'altro di grave :D:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da pannina »

:roll: meno male...
Blasfy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/01/2012, 23:03
Località: Monza e Brianza

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Blasfy »

Ho fatto di recente un ordine da AromaZone per buttarmi nel favoloso mondo del make up, ho comprato anche il talco cosmetico. Guardo l'inci: talco, burro di karité, cera alba e cera candelilla.

Come lo uso? Avrei dovuto controllare prima di comprarlo, solo che non pensavo di comprare qualcosa di diverso dalle mie aspettative...pensavo, nel caso di ombretti e simili magari metto qualche goccia in meno di olio? Oppure tocca copiare le ricette loro :?
Once you realize what a joke everything is, being the Comedian is the only thing that makes sense.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da anto »

@Apple
Io di babassuamidopropyl betaine ne ho usati un paio di flaconi da 100ml e non ha nulla che non va .
Mi sembra anche faccia un po' più di schiuma delle solite betaine.

Non l'ho più ricomprata perchè ho una notevole scorta di betaina "standard" che va bene lo stesso e costa molto meno.
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Apple88 »

grazie mille Anto e Paty, dovessi avere nuovamente un' "urgenza" simile allora non esiterò, il mio ordine ormai è partito !

se poi devo dirla tutta in passato l'ho pure avuta, solo che non ero - e non sono tutt'ora - abbastanza in confidenza coi tensioattivi da fare un confronto serio con la amphotensid di Vernile, ad esempio...

Avendo ancora un residuo di entrambe potrei fare un confronto "assemblando" una base lavante identica a parte appunto il tipo di betaina, e così decidere in futuro di quale tenrte una scorta, dato anche che l'argomento biodizionario è venuto a cadere :D: ... muble!
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da pannina »

Grazie Anto, sei stato incoraggiante... ma la prox betaina la prendo pure io più economica.
Avatar utente
scaccomatto7
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 13/03/2011, 14:42

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da scaccomatto7 »

Avete visto che aroma zone adesso ha messo anche ricette di detergenti per la casa? che ne pensate? sarà la volta buona che smaltisco il sacchettone di carbonato di calcio per rifarmi il cif!
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
[Detto africano]
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da mulaky »

ci sono nuove fragranze... quando le provate, recensitele!!! monoi e summer mi ispirano un sacco :D
Avatar utente
bio_fr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 938
Iscritto il: 09/08/2011, 10:11

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da bio_fr »

scaccomatto7 ha scritto:Avete visto che aroma zone adesso ha messo anche ricette di detergenti per la casa? che ne pensate? sarà la volta buona che smaltisco il sacchettone di carbonato di calcio per rifarmi il cif!
io ho ordinato il percarbonato di sodio che mi arriverà a breve! il prezzo mi sembrava molto conveniente...vi dirò :)
Francesca
Avatar utente
Liusca
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 17/01/2012, 18:07
Località: Potenza

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Liusca »

Ho appena fatto il mio primo ordine con il bonifico =D *esulta*
Purtroppo anch'io ho preso il talco cosmetico e non mi sono accorta dell'inci...

Ma di solito in quanto tempo l'ordine risulta pagato? =)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2567
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da lucrezia73 »

Ho provato a scrivere ad AZ per farmi dare un codice sconto...ma non mi hanno calcolata di striscio!!!

Se qualcuna/o avesse un codice che non utilizza io lo prenderei volentieri... :allah:
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Giostef »

A chi lo dici ..... anche a servirebbe un bel codicino !!!
L'ultima volta che me lo hanno mandato via mail sarà stato 3 mesi fa .... :neutral:
Giostef
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2567
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da lucrezia73 »

comunque...mi hanno risposto dicendomi che non ho diritto ad un codice!!!

hanno cambiato politica?
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»