Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Coccarina
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/10/2011, 12:36
Località: Salento

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Coccarina »

Ciao, qualcuna di voi sa dirmi se sul sito di aroma-zone hanno il sodio cocoanfodiacetato?
Grazie :)
Immagine
cristinaurgese
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 24/08/2010, 22:39
Località: Rende (Cosenza) Calafrica

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da cristinaurgese »

non c'è.
sotto il nome commerciale troverai sempre il nome inci che rimane uguale per tutti i siti
può essere utile tenersi a portata di mano uno schemino così
Base moussante Douceur: INCI : Sodium cocoamphoacetate, Glycerin, Lauryl glucoside, Sodium Cocoyl glutamate, Sodium lauryl glucose carboxylate
Base moussante Consistance: INCI : Lauryl glucoside
Douceur de Coco:INCI : Coco glucoside and Glyceryl oleate
Mousse de Sucre:INCI : Decyl glucoside
Mousse de Babassu:INCI : Babassuamidopropyl betaine
Avatar utente
Yukari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 06/10/2011, 17:12
Località: Roma

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Yukari »

uuuuu avete visto i nuovi contenitori??? belliiiiiini :amour: (stanno in home)

mi interessano molto quei vasetti per stoccare le materie prime ma bisogna vedere la tenuta del tappo! (sono molto economici)
Ultima modifica di Yukari il 13/07/2012, 9:57, modificato 1 volta in totale.
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
Avatar utente
Stefix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1695
Iscritto il: 04/06/2012, 10:45

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Stefix »

Siii, sono troppo carini i nuovi contenitori!!! Ne prendero' sicuramente qualcuno al prossimo ordine! :sun:
“You've gotta dance like there's nobody watching,
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”

― William W. Purkey
Avatar utente
Monicab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 499
Iscritto il: 13/01/2010, 19:28
Località: Firenze

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Monicab »

Yukari ha scritto:...mi interessano molto quei vasetti per stoccare le materie prime ma bisogna vedere la tenuta del tappo! (sono molto economici)
Se intendi questi, io ne ho alcuni identici; li usavano alla L*sh per qualche loro prodotto. I tappi dei miei hanno una perfetta tenuta.Immagine Immagine
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
katerine
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/03/2012, 14:46

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da katerine »

ragazzi info per un inesperta... sto facendo il mio primo ordine su az.... quanto ci mettono in media con i tempi di spedizione? dai precedenti post mi sembrano lunghi...
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Biancaneve »

a me di solito arriva in circa 1 settimana, 10 giorni ;)
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da mulaky »

katerine ha scritto:ragazzi info per un inesperta... sto facendo il mio primo ordine su az.... quanto ci mettono in media con i tempi di spedizione? dai precedenti post mi sembrano lunghi...
dalla mia esperienza ci mettono poco.
1° ordine: fatto il venerdì pomeriggio dopo la loro chiusura, elaborato martedì (pensavo lunedì ma si vede che avevano molti ordini da evadere prima del mio), partito mercoledì e arrivato il lunedì successivo (la consegna prevista era il giorno dopo).
2° ordine: fatto martedì dopo la loro chiusura, elaborato mercoledì, partito giovedì. dovrebbe arrivarmi martedì secondo fedex (magari arriva pure lunedì, chissà)
aquilotta
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/05/2012, 16:23
Località: provincia napoli

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da aquilotta »

katerine ha scritto:ragazzi info per un inesperta... sto facendo il mio primo ordine su az.... quanto ci mettono in media con i tempi di spedizione? dai precedenti post mi sembrano lunghi...
il mio primo ordine,fatto il sabato pomeriggio arrivato il giovedi mattina,io sono di napoli,quindi sono stati molto veloci,in più dopo 2 giorni mi hanno inviato un imail con un buono sconto di 5 euro :D:
DANMI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 01/08/2012, 21:40
Località: itinerante

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da DANMI »

Confermo la velocità delle spedizioni.
Fatti ben 3 ordini negli ultimi 2 mesi e arrivati sempre entro la settimana (ordinati domenica arrivati venerdì). :lol:
Elestruozzola
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/04/2010, 19:05
Località: Napoli

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Elestruozzola »

Ho appena fatto il mio primo ordine da AZ!
YEAH!
Ho dovuto farmi operare d'urgenza da un chirurgo indiano per rivendere un rene, speriamo ne sia valsa la pena! :D
Ora mi mancano solo le cartine per il pH e poi posso conquistare il mondo.
Avatar utente
stellassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 714
Iscritto il: 04/09/2012, 12:05
Località: ardea

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da stellassa »

ciao a tutti, ho bisogno di qualche consiglio.
sono nuova novellina e mi sto guardando in giro per fare il primo ordine.
AZ per quello che ho visto ha più o meno tutto quello che mi serve per iniziare, solo mi chiedevo:
visto che sono alle prime armi, conviene prendere direttamente grammature grandi oppure iniziare da quelle più piccole?
in pratica meglio prendere direttamente mezzo chilo di burro( karitè, cacao) ed oli da 100 ml?
lo so sono domande idiote, ma non riesco a valutare come muovermi.
grazie
Virgi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 07/04/2012, 21:08

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Virgi »

dipende un pò da quello che intendi fare, sono novellina anch'io però dato che sono circa 7-8mesi che ho cominciato qualcosina posso dirtela, sulla base degli errori che ho fatto di recente :D:
burri e oli secondo me vanno benissimo da 100ml tranne il jojoba che è molto versatile e probabilmente lo ficcherai in molti spignatti (il mio è finito molto velocemente).
Il cosgard invece io consiglio di prenderlo da 100ml. Poi il tocoferolo io eviterei di prenderlo da az perchè non è puro ed ha un odore... :vomit:
Se hai intenzione di fare creme il mio olivem1000 confezione piccola (unico emulsionante che ho preso al primo ordine) e anche la xantana, che avevo preso nella taglia più piccola, sono finiti troppo presto. Però dipende sempre da quello che vuoi fare, comunque penso che massimo entro un mese potrebbe venirti una forte voglia di fare un nuovo ordine ad un altro fornitore :maria:
Avatar utente
bio_fr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 938
Iscritto il: 09/08/2011, 10:11

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da bio_fr »

ciao a tutti :lol: scrivo per chiedere informazioni sugli hennè che vende AZ..non so se ne avete già parlato, ma volevo sapere se qualcuno li ha provati e come si è trovato! grazie!
Francesca
Avatar utente
Stalker
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 01/10/2011, 15:34
Località: varese

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Stalker »

stellassa ha scritto:conviene prendere direttamente grammature grandi oppure iniziare da quelle più piccole?
Aggiungo solo di fare attenzione agli oli troppo sensibili all'ossidazione perchè se non li usi in breve tempo, qualche mese, diventano rancidi e poi devi buttarli via. E' ciò che è successo a me presa da primo shopping compulsivo. :)
"Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza."
STALKER ( 1979 ) regia di Andrej Tarkovskij
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da mulaky »

sì beh sono d'accordo con Virgi, anche perché devi considerare che lo spignatto devi farlo doppio (non puoi emulsionare 100gr di crema con il minipimer) e poi può capitare che magari qualcosa non ti riesce al primo colpo e butti...
quindi cosgard e olivem1000 (o qualsiasi altro emulsionante) in dosi più grandicelle (oppure un paio di emulsionanti diversi in dosi ridotte), per il resto va bene comprare le dosi piccole. 20gr di xantana durano per le prime cose cose, stai tranquilla, il tempo che ci prendi la mano e tanto poi farai un altro ordine :D
il tocoferolo puzzicchia e non è puro, ma se lo vuoi per iniziare prendi la boccetta grande. il solubol non te lo consiglio...
non abusare con gli oli essenziali, prendine due-tre tipo quelli canonici (esempio: lavanda, limone, ecc), 1 fragranza per allietare il naso se ti va... ah il burro di karitè io l'ho preso subito da 500gr perché tanto in un modo o nell'altro si usa lo stesso! se vuoi prendere il burro di cacao prendilo bianco, ma sappi che ha comunque un odore molto forte di cacao.

per il resto, fai una lista degli spignatti che vuoi fare e delle materie prime che servono, così ti regoli perché altrimenti... compri tutto il sito :D
Avatar utente
stellassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 714
Iscritto il: 04/09/2012, 12:05
Località: ardea

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da stellassa »

grazie delle risposte, mentre chiedo a voi mi guardo anche in giro.
ad un supermercato di zona ho trovato l'olio di avocado 250ml a 7.70 euro
olio di lino 250 ml a 4.50
olio di sesamo ed olio di zucca il più caro a 11 euro sempre 250 ml.
secondo voi visto che sono oli alimentari vanno bene per spignattare?
ero tentata dall'olio di avocado :)
grazie per la dritta della dose doppia, mi avete risparmiato un flop :)
Elestruozzola
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/04/2010, 19:05
Località: Napoli

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Elestruozzola »

Controlla l'etichetta, se sono puri vanno benone...ad esempio io uso l'olio di cocco alimentare che compro in un negozietto etnico,puro al 100%.

Posso chiedervi come usate gli estratti aromatici? da stupidona qual'ero pensavo fossero ottimi per i burri ma ovviamente essendo in base alcoolica ho floppato terribilmentee!!
Non faccio cose con l'acqua perchè mi sto ancora organizzando per la misurazione del Ph, quindi niente creme e cremine :( ...
Idee per usarlo? (non ditemi di metterlo nel tea eheeheh!)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da Scintilla »

Prova a farci l'acqua profumata , ti basta aggiungere un pochino di conservante e glicerina (max 5%)e sei a posto.
Immagine
simopsi
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/10/2010, 16:09
Località: Genova

Re: Aroma Zone - informazioni e commenti 8

Messaggio da simopsi »

bio_fr ha scritto:ciao a tutti :lol: scrivo per chiedere informazioni sugli hennè che vende AZ..non so se ne avete già parlato, ma volevo sapere se qualcuno li ha provati e come si è trovato! grazie!
Ciao bio_fr, io uso sia l'henné d'Egypte (lawsonia inermis) che l'henné noir d'Iran (Indigofera tinctoria) e non mi trovo male, anzi, in particolare per il rapporto qualità-prezzo che trovo davvero ottimo... e comunque il mix (85g di lawsonia e 45g di indigo per capelli che arrivano oltre la vita, arricchito da miele, splend'or, olio, o.e., yogurt ecc per renderlo più spalmabile e lavabile) mi copre abbastanza bene i capellini bianchi :evil: e, almeno per la settimana successiva all'applicazione, mi fa sparire il prurito al cuoio capelluto che mi perseguita.... Inoltre il colore che risulta dal mix mi piace molto, è un castano-ciliegia con dei riflessi più intensi al sole! :)
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (A. Einstein)