Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Biancaneve »

farmaciavernile@libero.it è questa la mail giusta? l'ho trovata sul vecchio sito che ha postato Istheria
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da tagliar »

Biancaneve, clicca sul mio tastino Email che te la giro io la scheda tecnica/brochure che cerchi.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
naria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/12/2009, 19:43

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da naria »

Ciao a tutte! Oggi mi è arrivato il pacco di Vernile! Tra le varie cose ho ordinato l'olio di monoi ma all'olfatto ha un'odore strano, acidulo. E' normale?
Invece il burro di karitè è ottimo.
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Istheria »

Arrivato tutto anche a me, con tutte le schede tecniche! Ovviamente ho già provveduto a scrivere le etichette sui tappi di ogni flacone e ad ordinarli in ordine alfabetico e divisi tra sostanza oleose o acquose, così aprendo la cassettiera trovo tutto subito....

... Dite che aver scelto Ragioneria come scuola mi ha rovinata?! O_o


Ah, il mio rosa mosqueta sa come di germe di grano potenziato tantissimo!!
Avatar utente
Lunail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/02/2012, 11:01

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Lunail »

...chiedo ancora una cosa alle assidue frequentatrici di Vernile (sempre in attesa che riaprano il sito):
devo fare un ordine ad Az di olii essenziali, ma già che ci sono cerchrei di non dimenticarmi niente come la volta scorsa :) , ora il problema è che non potendo fare il confronto dei prezzi vorrei sapere se olio di jojoba e burro di karitè sono più convenienti da Vernile, perchè se è così non li metto nell'altro ordine e pazientemente aspetto...grazie
Immagine
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4783
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Shakarì »

Io ti posso dire che con il burro di karitè non c'è tanta differenza, l'unica cosa è che io l'ho preso da vernile perchè aveva il taglio più giusto per me...ti spiego Az ha la confezione da 100 o da 500gr, 100 è troppo poco per me e 500gr andando incontro all'estate ho avuto paura fosse troppo... mentre vernile ha la confezione da 250gr perfetta in questo periodo! Non so se mi sono spiegata bene :D:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
monilde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 17/01/2010, 12:22

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da monilde »

Lunail ha scritto:...chiedo ancora una cosa alle assidue frequentatrici di Vernile (sempre in attesa che riaprano il sito):
devo fare un ordine ad Az di olii essenziali, ma già che ci sono cerchrei di non dimenticarmi niente come la volta scorsa :) , ora il problema è che non potendo fare il confronto dei prezzi vorrei sapere se olio di jojoba e burro di karitè sono più convenienti da Vernile, perchè se è così non li metto nell'altro ordine e pazientemente aspetto...grazie
l'olio di jojoba è più conveniente da Vernile ed infatti l'ultima volta l'ho preso lì ma stamattina l'ho usato per la prima volta e ci sono rimasta male: l'olio è chiaro, trasparente direi, non giallo come tutti quelli che avevo visto finora (La Saponaria, AZ, I Provenzali) e mi sembra non abbia neanche l'odore della jojoba, sembra più una cosa sintetica!
Qualcuno l'ha già comprato da loro? mi sa dire se è normale e ci sono tipi diversi di olio magari?
Grazie dell'aiuto!
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da sushi »

Esiste anche l'olio di jojoba raffinato, è il così chiamato Jojoba Water Clear. Ce l'ha anche il sito polacco. Non è diverso dal normalissimo jojoba, è solo deodorizzato e decolorato.
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
Avatar utente
VeneficaLuna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 146
Iscritto il: 06/03/2012, 17:32
Località: Roma

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da VeneficaLuna »

Anche quello di avocado di vernile è praticamente trasparente e inodore,io me lo aspettavo bello verde e invece...
monilde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 17/01/2010, 12:22

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da monilde »

ma se è passato attraverso un processo di raffinazione non ha perso la gran parte dei suoi pregi?
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da sushi »

VeneficaLuna ha scritto:Anche quello di avocado di vernile è praticamente trasparente e inodore,io me lo aspettavo bello verde e invece...
Gli oli ad uso cosmetico sono spesso raffinati per non avere problemi di odori e colori quando si formula. Idem per gli oli che seguono le norme della farmacopea ufficiale. Se cerchi quelli non raffinati mi sa che devi cercare da un'altra parte.
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
monilde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 17/01/2010, 12:22

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da monilde »

Mi sono documentata un po' in giro sull'olio di jojoba (Proserpio e Porto Pietro principalmente) e si dice che l'olio di jojoba (che è una cera in realtà come sappiamo) ha colore giallo, è inodore e insapore. Perchè allora raffinarlo, solo per il colore?
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da fluor »

Si monilde, è già un buon motivo per chi vuole ottenere una crema più bianca possibile. Comunque il jojoba che ho io, di DS, è giallino e ha un odore particolare, mentre quello del sito polacco (presi quello raffinato), non odora e non è giallo.
monilde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 17/01/2010, 12:22

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da monilde »

Scusate, ma devo rettificare!
Devo essere sciroccata :oops: ma l'olio di jojoba di Vernile è giallino, forse meno consistente di quelli provati finora ma il colore c'è. Mettendo a posto ho ritrovato la scheda tecnica che mi aveva mandato Vernile ed infatti lì dicono colore giallo, odore caratteristico :mah: ecc... Scusate ancora ma quando l'ho pesato per metterlo in una crema mi sembrava proprio trasparente :nonso: . meno male : ne ho comprato mezzo kilo e gli olii raffinati non mi piacciono!

P.S. L'olio di avocado invece l'ho comprato su Behawe ed ha proprio un colore verde brillante!
Avatar utente
VeneficaLuna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 146
Iscritto il: 06/03/2012, 17:32
Località: Roma

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da VeneficaLuna »

sushi ha scritto:Se cerchi quelli non raffinati mi sa che devi cercare da un'altra parte.
Ah no no a me va benissimo così,funziona lo stesso,è che avevo visto quello di carlita in un video ed era verde,quindi avvisavo che questo non lo è :)

Non hanno ancora riaperto perchè sono indietro con gli ordini,io sono un po' prima dell'ultimo numero che dovevano evadere e ancora non mi hanno mandato la mail,quindi gli mancano come minimo 10 pacchi da preparare...e io ho dovuto aspettare una settimana che gli arrivasse il dehyquart sennò l'ordine lo facevo 3 secondi dopo che aveva riaperto
nadia77
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/12/2011, 17:42

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da nadia77 »

Ho telefonato a Vernile stamattina e mi hanno detto che non appena il sito è attivo, tosto arrivano a pioggia ordini ed ordini, tanto che sono costretti a sospendere spesso il servizio on-line! Mi sa che vedrò i miei prodotti (ordinati due settimane fa) tra un'altra settimana ancora!
Il mio balsamo home made dovrà aspettare!
Il potere oggi si misura con la velocità con la quale si fugge dalle responsabilità, chi accelera vince.
(Zygmund Bauman)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Scintilla »

Ragazze vi prego per favore di evitare di scrivere ancora su questo argomento : sappiamo qual'è la situazione di Vernile e il disagio che ha portato all'utenza, ma non è il caso di intasare il database rimarcando sempre le stesse cose. Confido nella vostra comprensione, grazie!
Immagine
Avatar utente
LaFra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 439
Iscritto il: 09/02/2012, 11:45

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da LaFra »

Scusate se ripeto una domanda magari già fatta (ho cercato ma ho trovato info discordanti), Vernile manda anche le schede tecniche?
Avatar utente
VeneficaLuna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 146
Iscritto il: 06/03/2012, 17:32
Località: Roma

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da VeneficaLuna »

Sì sì,magari ogni tanto gliene sfugge qualcuna (a me non è arrivata quella della cera carnauba),però in linea di massima sì.

Ah volevo avvisare che ci cercasse proteine idrolizzate ecobio,si deve orientare su qauelle dell'avena o delle mandorle.
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2500
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da eccome »

scusate ma il Sodio laurethsolfato di Vernile è lo Sles? non riesco a chiedere a loro perchè non parte la richiesta di informazioni.....
Grazie!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco