Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da pannina »

Dunque... avevo chiesto se il decyl glucoside si trova da Vernile sul topo del Decyl glucoside ma è stato cancellato perchè fuori posto, credo che questo sia il posto giusto... nel sito di Vernile non lo trovo con il nome decyl glucoside, qualcuno sa se c'è e come è scritto?
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da mulaky »

ad occhio non lo vedo nemmeno io.
hai provato a vedere nel thread dei tensioattivi?, lola aveva pubblicato una tabella con tutti i nomi commerciale dei tensioattivi e il calcolo della sal... magari lì lo trovi.

RETTIFICA: ho visto il thread che ti dicevo, il nome è plantacare 2000 up ma su vernile, se scrivi "plantacare" ti riporta ad un lauryl glucoside. possibile che non ci sia?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da tagliar »

Il Plantacare 1200 UP è il lauryl glucoside, il decyl glucoside temo proprio che non ci sia.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
stellassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 714
Iscritto il: 04/09/2012, 12:05
Località: ardea

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da stellassa »

allora il pacco di vernile è arrivato tramite corriere.
sinceramente il confezionamento mi è parso un po fragile, nella busta dello spedizioniere con un po di striscioline di carta, e c'erano in pratica solo boccette di vetro... e va bhe.
ho una domanda, ho acquistato Acido jaluronico sodico s. acq. 1%, ora mi aspettavo fosse liquido, invece è dentro una boccetta ma ha una consistenza quasi solida, molto viscosa, tanto che se muovi la boccetta se ne rimane fermo...
avendo letto in soluzione pensavo fosse liquido... ma mi sorge il dubbio, devo miscelarlo io con qualcosa per renderlo più liquido?
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da pannina »

Beh.. almeno so che se lo voglio non lo posso coprare da loro... :nonso: grazie per l'aiuto...
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da VioletAnemica »

Ragazze ho visto le due nuove fragranze di Vernile, qualcuna ha provato tuberosa? non ho mai avuto la possibilità di sniffare questo fiore ma mi fa tanta poesia! qualcuno ha provato la fragranza? grazie :heart:
Sono un deserto di specchi...
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Silvietta* »

stellassa ha scritto:allora il pacco di vernile è arrivato tramite corriere.
sinceramente il confezionamento mi è parso un po fragile, nella busta dello spedizioniere con un po di striscioline di carta, e c'erano in pratica solo boccette di vetro... e va bhe.
ho una domanda, ho acquistato Acido jaluronico sodico s. acq. 1%, ora mi aspettavo fosse liquido, invece è dentro una boccetta ma ha una consistenza quasi solida, molto viscosa, tanto che se muovi la boccetta se ne rimane fermo...
avendo letto in soluzione pensavo fosse liquido... ma mi sorge il dubbio, devo miscelarlo io con qualcosa per renderlo più liquido?
Il mio era liquido,ma l'acido ialuronico in soluzione dovrebbe formare un gel fermo..prova a leggere il topic relativo in ingredienti.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da tagliar »

Il mio non è fermo: se capovolgo la bottiglia lo verso senza problemi.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Silvietta* »

Tagliar: anche il mio, però ora mi è venuto il dubbio che dovesse essere tipo gel, leggendo in alcune ricette che con acqua e jaluronico in polvere si forma un gel...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da tagliar »

Infatti è un gel, è fluido nel senso che scorre ma è un gel (gel non vuol dire che sia solido).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Silvietta* »

Ah ok, capito. Il mio mi pare proprio liquido (se non ricordo male, non ce l'ho qua al momento).
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da tagliar »

Il mio non è proprio liquidissimo, ma comunque scorre senza problemi sulle pareti della bottiglia.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
dantes
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/10/2012, 16:17

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da dantes »

Scusate ma è ancora chiusa?Me lo confermate?Grazie :ok:
La civiltà d'un popolo si misura dal rispetto che esso
nutre nei confronti degli animali.(M.Gandhi).
libba
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/08/2012, 15:48
Località: Torino

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da libba »

Primo ordine da Vernile (e in generale) inoltrato il 26/09 e arrivato oggi. Leggendo opinioni pensavo di riceverlo a dicembre e invece stamattina ho avuto questa bella sorpresa.. piccolo problema, 120 euro di roba e sono riuscita a dimenticare il conservante!!! :duro:
ora mi aspettano lunghi giri per Torino alla ricerca di una farmacia che lo venda :? si può??
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da mulaky »

ragazze ma il coco glucoside conviene travasarlo? me l'hanno inviato in un barattolo, non è meglio metterlo in una bottiglia? attendo vostri pareri!
Avatar utente
Skizza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 11/05/2012, 11:00
Località: Catania

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Skizza »

io il coco glucoside ce l'ho in bottiglia, se non ti viene bene a dosarlo con il barattolo travasalo in bottiglia..sei sicura che non sia il lauryl glucoside? quello anche a me lo hanno inviato con il barattolo ma è molto più denso; il coco glucoside mr Vernile me lo ha mandato in bottiglia.
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da mulaky »

no no, è il coco glucoside... il lauryl ce l'ho da AZ ed è in bottiglia! Boh, io ho preso solo 250ml di coco glucoside, forse il barattolo è quello per questo motivo. Ad ogni modo ho travasato in una bottiglia. Il barattolo è bruttino perché non è nemmeno a vite ma a pressione, se per caso cade si apre e si riversa tutto il prodotto!
Avatar utente
Neny_na
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/05/2012, 0:21
Località: Napoli

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Neny_na »

Ho chiesto a Vernile se avessero modo di inserire nell'assortimento il sodio jaluronato a basso peso molecolare e il resveratolo..
Mi hanno celermente risposto e confermato che il resveratolo sara' disponibile a breve :amour:.. e che il loro sodio jaluronato è già a basso peso molecolare e che prendono quello per evitare che qualche pazzo ne faccia uso improprio..
Pero' sta cosa mi lascia un tantino perplessa.. Non avendo io una scheda tecnica su cui basarmi... Mi viene da pensare... ma non dovrebbe costare decisamente in piu'?
Dicono che noi donne vogliamo aver sempre ragione.Invece non sanno che,il + delle volte,durante le nostre intuizioni,vorremmo che qualcuno ci dicesse "stai sbagliando".Soprattutto nelle faccende d’amore.Non possono nemmeno immaginare che delirio sia avere sempre le intuizioni esatte..
stramonio07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 431
Iscritto il: 12/06/2009, 19:46
Località: Provincia Milano

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da stramonio07 »

Ho avuto un piccolo problema con l'oc collettivo di Luciap. Avevo ordinato il tego care ps ossia il metilglucosio sesquistearato. Non ho guardato subito le buste ma, quando mi sono decisa a fare una crema e ho preso in mano la busta sono rimasta di sale: il tego care si presentava come una polvere biancastra. Ho quindi disturbato Tagliar per chiedere lumi, ho telefonato a Vernile che mi ha confermato che il tego care ps si presenta in forma di palline e mi ha chiesto a nome di chi era stato fatto l'ordine e il numero d'ordine. Così ho chiesto a Lucia e ho scritto a Vernile ora attendo una risposta. Intanto mi chiedo cosa mai ci sarà nella mia busta e come lo smaltisco? (discarica, water ...?????)
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 5

Messaggio da VioletAnemica »

e se fosse cetearyl glucoside? (Tego care CG 90)
io aspetterei prima di buttarlo via!
Sono un deserto di specchi...