Crema corpo rassodante e snellente

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19759
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: [PROGETTO] - Crema corpo rassodante e snellente

Messaggio da tagliar »

Ma il problema degli integratori è sempre quello: questo prodotto si scioglie?
E quanto principio attivo contiene, ovvero non è che per avere concentrazioni cosmeticamente attive dovrei metterne una vagonata?
E poi che altro contiene, ovvero magari è zuccherato e il prodotto finito appiccica... insomma, mettere gli integratori alimentari negli spignatti è sempre un azzardo.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Fire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 22/01/2012, 17:50
Località: Vittoria

Re: [PROGETTO] - Crema corpo rassodante e snellente

Messaggio da Fire »

Brendon ha scritto:http://en.wikipedia.org/wiki/Chocamine

volendo si potrebbe usare questo... lo si trova come integratore (di sicuro su un sito .uk dove acquisto) a ~ 15€/100gr
sembra carino, contiene tutte le proprietà del cacao, ma chi lo vende?sarebbe bene guardare la scheda tecnica e l'inci...
"La madre dei cretini è sempre incinta!"
Avatar utente
Brendon
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1949
Iscritto il: 24/01/2010, 11:44

Re: [PROGETTO] - Crema corpo rassodante e snellente

Messaggio da Brendon »

Non contiene zucchero, per la solubilità non saprei dire ma non é detto che non sia solubile, anzi... ad esempio anche l'estratto di gingko che presi da loro era solubile, o il green tea extract ad alta titolazione... insomma é più difficile trovare integratori insolubili, imho (non ne ho mai trovati se non i bioflavonoidi ma presi come cosmetico, Sob!)

http://www.myprotein.com/it/products/chocamine-plus
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]

Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]

"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
Avatar utente
Fire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 22/01/2012, 17:50
Località: Vittoria

Re: [PROGETTO] - Crema corpo rassodante e snellente

Messaggio da Fire »

B ho paura che sia un prodotto che macchia.Tempo fa la suocera mi diede un campioncino di un'anticellulite con inci discreto per copiarlo, era una crema al cioccolato e macchiava sia la pelle che i vestiti...orribile!
"La madre dei cretini è sempre incinta!"
Avatar utente
Fire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 22/01/2012, 17:50
Località: Vittoria

Re: [PROGETTO] - Crema corpo rassodante e snellente

Messaggio da Fire »

mmmm non cazziatemi troppo ma....che ne pensate di un oleolito di peperoncino nella crema? tipo il 2%, tanto per aiutare la circolazione...
"La madre dei cretini è sempre incinta!"
Avatar utente
Fire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 22/01/2012, 17:50
Località: Vittoria

Re: [PROGETTO] - Crema corpo rassodante e snellente

Messaggio da Fire »

appena fatta!
Dopo il test d'uso posterò la ricetta definitiva, nel frattempo ecco le foto

ImmagineImmagineImmagine

Ho modificato le dosi e la consistenza è perfetta.Nessun problema di smollamento.

@Blasfy: Tesò, o abbiamo i nasi totalmente discordanti o il tuo fucus ha qualcosa di strano perchè il mio non puzza per niente, lo abbiamo annusato in 3 e non si sentiva niente neanche dalla boccetta. La mia cremina ha un'ottimo profumo di limone :nonso:
"La madre dei cretini è sempre incinta!"
Blasfy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/01/2012, 23:03
Località: Monza e Brianza

Re: [PROGETTO] - Crema corpo rassodante e snellente

Messaggio da Blasfy »

Io l'oleolito al peperoncino l'ho messo nella mia...lo uso anche nei prodotti per le labbra come volumizzante!

Quanto al cacao, un burro in ogni caso dovevi metterlo, va bene così...ho provato a vedere in giro ricette di creme con dentro proprio del cioccolato o cacao in polvere, ma resta il problema "quanto ce ne devo mettere affinché faccia qualcosa? Si conserverà?"

Io penso che tanto di miracoli la crema non ne fa, l'unica volta che una crema anticellulite ha funzionato con me facevo dieta + palestra due volte a settimana (bei tempi :cry: )
Once you realize what a joke everything is, being the Comedian is the only thing that makes sense.
Avatar utente
Fire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 22/01/2012, 17:50
Località: Vittoria

Re: [PROGETTO] - Crema corpo rassodante e snellente

Messaggio da Fire »

beh alla fine l'olio al peperoncino non l'ho messo perchè non ero sicura ma la prossima che faccio lo metto e metterò anche l'oleolito di ginepro che sto preparando.
Quanto al cacao sono d'accordo con te tanto in effetti la crema aiuta più negli inestetismi che nel problema...sappiamo bene che dieta + sport sono l'unica soluzione...
Tempo fa (parecchi anni fa) provai delle fialette anticellulite da bere della Kalocell e funzionavano, si potevano prendere solo per 15 giorni e non si potevano riprendere se non dopo 2 anni (non ricordo benissimo ma era qualcosa del genere)...ovviamente le hanno tolte dal commercio...
"La madre dei cretini è sempre incinta!"
Avatar utente
Fire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 22/01/2012, 17:50
Località: Vittoria

Re: [PROGETTO] - Crema corpo rassodante e snellente

Messaggio da Fire »

RICETTA DEFINITIVA A PAGINA 1
"La madre dei cretini è sempre incinta!"
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: Crema corpo rassodante e snellente

Messaggio da Ornellina »

Fire che bella questa crema! sei una brava spignattatrice!

ps faccio tutte queste moine per sperando che me nè porti un pò domenica!
Ma comunque sembra molto carina, peccato che mi mancano tutti quelle cose particolari anticellulite perché l'avrei provata a fare!
Avatar utente
Fire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 22/01/2012, 17:50
Località: Vittoria

Re: Crema corpo rassodante e snellente

Messaggio da Fire »

Grazie Ornellina

dài che per domenica te ne porto un'assaggino....ne ho fatti solo 100 gr e me la sta pure fregando mia mamma hahahaha...ne è rimasta pochetta ma te ne porto un pò.
Per la prossima volta ci organizziamo meglio e magari ci facciamo qualche scambio di creme e saponi tutte insieme :amour:
"La madre dei cretini è sempre incinta!"
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: Crema corpo rassodante e snellente

Messaggio da Ornellina »

Grazie! Si per la prossima volta ci organizziamo meglio, dai già è una gran bella cosa aver organizzato l'incontro!
Avatar utente
Fire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 22/01/2012, 17:50
Località: Vittoria

Re: Crema corpo rassodante e snellente

Messaggio da Fire »

ma si, infatti! Non vedo l'ora che sia domenica!
"La madre dei cretini è sempre incinta!"