impacchi cacao

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
CiPPaS
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 31/12/2008, 11:52

Messaggio da CiPPaS »

Scusate se insisto su questo post ma vorrei un parere da voi che siete esperte: innanzitutto ho letto e riletto il post su "saicosatispalmi" e, sperando di non aver capito fischi per fiaschi, mi sembra di intuire [no linguaggio sms] questo impacco sia davvero lipolitico...consapevole del fatto [no linguaggio sms] solo questo non possa dare chissà quali risultati, consapevole anche del fatto che la predisposizione fisica alla cellulite è un grosso ostacolo da superare, mi chiedo se possa davvero farmi perdere centimetri oltre che buchetti! Io faccio sport, cerco il + possibile di bere acqua, ed avere una alimentazione corretta, a parte qualche debolezza ogni tanto (ma il mio sport me lo consente, faccio kick boxing) ed avere un aiuto così "miracoloso" mi fa davvero sperare.
Dunque vi chiedo: acqua (salata o no?) cacao e caffè in quali proporzioni? Il sale è realmente utile? E il caffè? E se lasciassi l'impacco agire tutta la notte? Inutile o rischio irritazioni o qualsiasi altra cosa?
Grazie della pazienza!!!
marmellata25
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/04/2008, 19:27

Messaggio da marmellata25 »

ciao,riguardo a questo io ho parlato con una mia amica estetista..
mi ha detto chè è vero che il cacao ha queste particolari proprietà ma che applicato da solo,cioè nella mistura acqua più cacao non fa nulla..
è una soluzione troppo leggera..
ovviamente non prendere questa cosa che ti dico come verità, ti riporto solo una risposta che mi hanno dato..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Tanto tanto tempo fa quando ancora eravamo tutti su Promiseland Valeria aveva fatto l'esperimento una coscia sì e una coscia no... e tutti erano in grado di vedere la differenza. Quindi direi che funge.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
CiPPaS
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 31/12/2008, 11:52

Messaggio da CiPPaS »

infatti è proprio quello che ho letto...ha interpellato 4 persone separatamente... (a proposito, complimenti per la precisione metodologica!!!!)
Lola, della variante sale e caffè che ne pensi?
E del fatto di metterlo la notte?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Secondo me un po' sgonfia ma non ti fa perdere niente del grasso che hai. Si fa per migliorare l'aspetto della pelle, renderla più liscia e meno a buccia d'arancia, ma il miracolo non c'è. Il sale lo eviterei, caffè si può fare. E lo terrei su per la lunghezza di un normale impacco, non una notte.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Messaggio da Lumachina »

Lola, perchè dici no al sale?
Io già lo vedevo lì a richiamare i liquidi all'esterno... :roll:
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
CiPPaS
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 31/12/2008, 11:52

Messaggio da CiPPaS »

scusate se torno su questo argomento ma...mi chiedevo questo: il caffè va usato macinato insieme al cacao e l'acqua o va proprio fatto il caffè (liquido)??? lo so, so de coccio :) :muro:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Fai un bel caffè lungo non con la caffettiera, ma come fosse un tè lasciandolo in infusione a lungo. Poi filtralo con un po' di stoffa oppure semplicemente versalo dalla pentola piano lasciando il deposito di polvere di caffè in fondo.

Lumachina: quali liquidi pensi che richiami il sale all'esterno? Quelli degli strati interni sotto la pelle, oppure solo quelli esterni, della superficie? ;) Bevi mezzo bicchiere d'acqua e hai recuperato immediatamente quella uscita con il sale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Anch'io vorrei fare questi impacchi. Avevo pensato di unire acqua cacao e un pochino di caffeina invece del caffè..
ilariotta
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/08/2008, 14:05
Località: roma

Messaggio da ilariotta »

Ma questi impacchi al cacao possono essere usati anche in gravidanza?
Nel topic dedicato alla gravidanza c'è scritto di non usare i prodotti specifici anticellulite, come fanghi, sieri, creme, né gli oli essenziali (perlomeno alcuni, e i più dannosi sono proprio quelli per fare massaggi anticellulite, come il rosmarino )
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

Lola ha scritto:Fai un bel caffè lungo non con la caffettiera, ma come fosse un tè lasciandolo in infusione a lungo. Poi filtralo con un po' di stoffa oppure semplicemente versalo dalla pentola piano lasciando il deposito di polvere di caffè in fondo.
quindi uso il deposito per gli impacchi? :oops: :oops: :oops:
ilariotta
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/08/2008, 14:05
Località: roma

Messaggio da ilariotta »

Rebby, penso che devi usare il liquido, non i depositi
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

ilariotta ha scritto:Rebby, penso che devi usare il liquido, non i depositi

:mirmo: ...grazie
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Messaggio da Lumachina »

Lola ha scritto: Lumachina: quali liquidi pensi che richiami il sale all'esterno? Quelli degli strati interni sotto la pelle, oppure solo quelli esterni, della superficie? ;) Bevi mezzo bicchiere d'acqua e hai recuperato immediatamente quella uscita con il sale.
:mirmo:
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

ho fatto un impacco con cacao, argilla e un po' di crema...a parte il fatto che ne è finito di piu sul pavimento del bagno che sulle mie chiappe..il risultato non è stato male!la pelle era piu lisssia..e per un paio di orette la cellulite sembrava meno evidente :mirmo:

ecco magari se questo impacco lo facessi con piu costanza e non una volta all'anno...... :roll:
.......ale......
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

ho fatto un impacco con cacao, argilla e un po' di crema...a parte il fatto che ne è finito di piu sul pavimento del bagno che sulle mie chiappe..il risultato non è stato male!la pelle era piu lisssia..e per un paio di orette la cellulite sembrava meno evidente :mirmo:

ecco magari se questo impacco lo facessi con piu costanza e non una volta all'anno...... :roll:
.......ale......
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

ciao a tutte :)
ho un pò di difficoltà nello sciacquare il cacao dalle gambe, nel senso che, anche sciacquando bene bene, quando mi asciugo macchio comunque l'asciugamano.....ma se uso il docciaschiuma (bio) per sciacquare via l' impacco di cacao ne vanifico l' effetto?
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
zenetta
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/11/2008, 19:09

Messaggio da zenetta »

domanda molto idiota....ma se ci mettessi la red bull, visto che ha tre volte il contenuto di caffeina rispetto a una tazzina di caffè??? :firu:
angelica
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/01/2009, 22:14
Località: siena

Messaggio da angelica »

ce l'ho sù adesso: sembro una sachertorte! :mirmo:
decio74
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 23/04/2009, 12:20
Località: Roma

cacao sale e olys

Messaggio da decio74 »

carissime,
oggi avevo un pò di tempo (nel senso che avevo tempo mentre facevo le pulizie...intendo questo :? ) e dopo aver letto le vostre opinioni sul fanta cacao me lo son fatto anche io st'impachino su cosce glutei e addome.
per evitare di pulire epoi ripulire dal cacao ho pensato di metterci un pò di olys così mi restava tutto attaccato per bene.
però mi è venuto il dubbio: non è che mettendo l'olys ho impedito al cacao di penetrare? :mah:

ma che me voglio spignattà io....manco ste cose...e dire che mi leggo il forum tipo bibbia...mi mancano i post delle ricette di cucina e poi mi sn letta quasi tutto. certo troppe informazioni tutte insieme non me ricordo nulla... :oops:

aspetto il vostro responso sul pappaò meravigliao.
merci
per aspera ad astra