impacchi cacao

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

Rea ha scritto:mi sorge un'altra domanda xD

non farà mica male sudare così tanto no? :roll:
:risat: non penso proprio, basta che bevi 2 bicchieri d'acqua e hai già re-integrato!
d'altronde fanno pure le guainette per sudare... ;)
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da Rea »

ok grazie, ho esaurito le domande :) dehehhe

da domani mi spalmerò con costanza :D:
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da Rea »

aggiornamento

ho la pelle liscissima :oo: speriamo si sgonfino anche le cosciotte :roll:

siccome fa troppo caldo e con il cellophane non riesco a stare ho provato a farne a meno: faccio una pappa abbastanza densa, la spalmo e dopo 10 min si secca sulla pelle e non sporca nemmeno in giro, ora sto seduta e ho "foderato" la sedia con la pellicola trasparente(in piedi non riesco proprio a stare :roll: )
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

faccio una pappa abbastanza densa, la spalmo e dopo 10 min si secca sulla pelle e non sporca nemmeno in giro
Rea, un avvertimento che ti do ( visto che anche io non usavo cellophan all'inizio): quando si secca, il cacao sfarina subdolamente ovunque... anche se mi sembrava di non sporcare nulla, quando poi spazzavo a terra sembrava di stare in una piantagione di cacao :roll:

alla fine mi sono convertita al cellophan ( senza contare che mi da più soddisfazione perchè mi sembra di fare una saunetta allo stesso tempo) :D:
Avatar utente
giugi
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/01/2008, 21:03
Località: bolzano

Messaggio da giugi »

ma il cacao funge anche se si secca? :mah:
e ti raggiungo, passami un remo che ci spartiamo la fatica e remiamo assieme controcorrente in questo oceano che assomiglia alla vita
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

giugi ha scritto:ma il cacao funge anche se si secca? :mah:
sinceramente me lo sono sempre chiesta anche io... poi nel dubbio (e per evitare di seminare cacao ad ogni movimento) sono passata al cellophan..
chissa se qualcuno sa rispondere...
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

giugi ha scritto:ma il cacao funge anche se si secca? :mah:
secondo me no :firu:



edit:
tutti gli impacchi per essere assorbiti devono essere liquidi o a papetta... se metto l'hennè in polvere sui capelli non tingo bel ciufolo :D:
le cose in polvere non mi pare che servano a nulla in nessun tipo di trattamento!
Avatar utente
giugi
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/01/2008, 21:03
Località: bolzano

Messaggio da giugi »

Jinlian ha scritto: tutti gli impacchi per essere assorbiti devono essere liquidi o a papetta... se metto l'hennè in polvere sui capelli non tingo bel ciufolo :D:
le cose in polvere non mi pare che servano a nulla in nessun tipo di trattamento!
come temevo :D:
e ti raggiungo, passami un remo che ci spartiamo la fatica e remiamo assieme controcorrente in questo oceano che assomiglia alla vita
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da Rea »

ok allora da oggi riuserò il cellophane(mi ucciderete per la scemità della domanda ma il cellophane e la pellicola trasparente per alimenti sono la stessa cosa no?)

ma è normale che dopo ogni trattamento ho la pelle un pò arrossata? :roll:
non credo di essere allergica! forse si arrossa per il sudore
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

Rea ha scritto:ok allora da oggi riuserò il cellophane(mi ucciderete per la scemità della domanda ma il cellophane e la pellicola trasparente per alimenti sono la stessa cosa no?)

ma è normale che dopo ogni trattamento ho la pelle un pò arrossata? :roll:
non credo di essere allergica! forse si arrossa per il sudore
sisi, il cellophane e la pellicola trasparente sono la stessa cosa :)

personalmente non ho mai notato arrossamenti sulla parte dopo gli impacchi, a parte quelle due o tre volte che avevo messo anche il peperocino nella mistura...credo sia più che altro dovuto alla sudorazione e al caldo ;)
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

Rea ha scritto: ma è normale che dopo ogni trattamento ho la pelle un pò arrossata? :roll:
non credo di essere allergica! forse si arrossa per il sudore
anche io ho sempre notato che dove spalmo la pappetta al cacao si arrossa la pelle, ma non mi dà fastidio nè avverto pruriti o bruciori, per cui ho pensato fosse semplicemente l'effetto stimolante del cacao sul microcircolo cutaneo, infatti sopo un pò scompare.
Io oggi ho voluto sperimentare: impacchi al cacao su glutei e cosce, scrub al miele e zucchero su gambe e poi sulle cosce prima del risciacquo: la pelle è così meravigliosamente morbida come non l'ho mai avuta e tanto che non ho dovuto mettere nessuna crema idratante ecc.
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da Rea »

sono l'ennesima persona a confermare che questo impacco qualcosa fa

niente miracoli, ma i cuscinetti sotto il sedere li vedo attenuati e ho meno buchetti

e non ho fatto nemmeno un mese di trattamento!!!
LadyQ
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1117
Iscritto il: 21/11/2008, 14:38
Località: Hibernia

Messaggio da LadyQ »

Riuppo per una domanda piuttosto stupida :D:
Complice un calo di peso improvviso mi ritrovo la pelle un po' floscia, poco tesa, si nota particolarmente sotto al braccio - non è niente di drammatico ma non mi piace :? Dite che potrei sfruttare l'effetto tensore degli impacchi di cacao? Non credo che mi dimagrirebbe il braccio...E se invece applicassi sul seno, per lo stesso effetto tensore? Che ne pensate?
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

guarda, io ho provato un paio di volte sulle braccia, nell'immediato non ho notato un gran che, però poi ho desistito perché è troppo scomodo farlo!
prova una volta, male non fa di sicuro, alla peggio non serve a nulla :)
Marina85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/10/2008, 10:59
Località: Roma

Messaggio da Marina85 »

ho iniziato da tre giorni ad incellopharmi... ora non so se è suggestione ma sembra che un pochino, impercettibilmente, mi sti aiutando contro la ritenzione idrica: ecco la mia ricetta extra strong trattamento urto:

1. cacao amaro
2. acqua e sale fino amalgamati tipo pappetta
3. qualche cucchiaino di caffè
4. qualche cucchiaino di argilla verde
5. uno zic di olio delle fate addizionato da moi di o.e di arancio amaro
6. un pochino d'acqua per amalgamare il tutto
7. oggi ci ho buttato dentro anche delle alghe ma non so se servano a qualcosa.... :mah:

cellophan per 40 minuti e sciacquo! :100:
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

ieri volevo provarlo anch'io questo impacco anti-cellulite...ho preparato tutto ma alla fine mi sono accorta che di cacao neanche l'ombra.... :evil:
volevo chiedervi, se aggiungessi all'impasto anche un cucchiaio di argilla verde, che vedo che molte la usano, funziona lo stesso? aumenta o diminuisce la sua funzione di anti-cellulite?
fatarcobaleno
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/09/2009, 12:00
Località: Bergamo

Messaggio da fatarcobaleno »

La mia seconda settimana di ..trattamento al cacao!! Ne ho fatte 3 applicazioni la scorsa settimana e tre consecutive questa. Io preparo il mix semplicemente con 3 cucchiai di cacao e del caffè lungo. Per mia ...gola/naso aggiungo un paio di gocce di oe di arancio dolce...SLURPPP!!!..
Bene loline!! Oggi sono entratra nei jeans superstretti(mi sentivo magra il giorno in cui li ho acquistati :) :) ) e ho pure dovuto mettermi la cintura!!
Non sto seguendo una dieta,mangio come sempre(maluccio.. :? ),non ho particolari problemi di cellulite,ma soffro di ritenzione idrica e questo impacco funziona alla grande su di me!! :cin:
Ma la cosa più incredibile è che avevo sulla coscia destra una formazione tipo..verruca,anzi pensavo proprio di andare dal dermatologo per capire se di quella si trattava,visto che era dura e si squamava. SAPETE???? MI E' SPARITA!!!!! E mi tormentava ormai da tempo!! Non riesco a capire,ma visto che non ho fatto altro immagino dipenda dal cacao.. Qualcuna di voi ha notato simili effetti? Grazie!!

P.S. Ad auchan pago 75 gr di cacao amaro euro 39..
fatarcobaleno
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/09/2009, 12:00
Località: Bergamo

Messaggio da fatarcobaleno »

P.S. Ad auchan pago 75 gr di cacao amaro euro 39.. :risat: :risat:

Ehm..naturalmente sono 39 centesimi ....
:oops: :oops:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

bè, magari era solo pelle molto secca, nel cacao c'è anche una parte di burro di cacao, quindi la pelle rimane moolto morbida e nutrita :cin:
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

Qualcuna ha mai provato a mettere anche la centella asiatica? o è un'idea scema usarla con l'acqua tiepida/fredda? ne ho un bel po e non so che farci.


La centella asiatica mostra una particolare azione trofica sul tessuto connettivo di sostegno al quale dona sollievo. Favorisce il drenaggio nella cellulite, ideale per gambe gonfie.
La centella asiatica mostra un particolare trofismo per il tessuto connettivo stimolando principalmente la sintesi di glicosamminoglicani, componenti fondamentali della matrice amorfa del tessuto connettivo, in misura minore la sintesi delle componenti fibrillari (collagene ed elastina). Questo la rende ideale per il trattamento della cellulite. La sua attività si manifesta con due azioni terapeutiche principali: vasoprotettiva e trofica-cicatrizzante. 1) AZIONE TROFICO-CICATRIZZANTE si esplica producendo una migliore vascolarizzazione, stimolando elettivamente il sistema reticolo-endoteliale similmente alle biostimoline di Filatov, favorendo la riparazione dei tessuti sia per via interna che esterna. Tale azione è dovuta in parte ad un effetto simil-anabolizzante capace di stimolare la sintesi delle proteine strutturali del connettivo. In effetti la centella agisce unicamente su aminoacidi come prolina, idrossiprolina e alanina che costituiscono il 40% degli aminoacidi totali del connettivo stesso. 2) AZIONE VASOPROTETTIVA: migliora la funzionalità venosa tonificando le pareti vasali, diminuendo la stasi venosa e favorendo il ritorno venoso dalla periferia al cuore.

http://www.naturestore.it/centella.htm