impacchi cacao

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Jee
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 268
Iscritto il: 09/05/2010, 14:43

Messaggio da Jee »

Jinlian ha scritto:immagino di no, sono per l'appunto "impacchi" ;)

questo si, ma una crema sta a contatto per più tempo con la pelle, quindi magari fa qualcosa comunque... oppure no :mah:
Hoy no habrá mal q por bien no venga!
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

Jee ha scritto: oppure no :mah:
non credo, è la stessa differenza che ci può essere tra mettere una crema sul viso e fare una maschera.


...ma poi perché vi sforzate tutti così tanto di modificarli? :risat: :risat: :risat:
funzionano così come sono, a digiuno, acqua e cacao, e basta ;)
Jee
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 268
Iscritto il: 09/05/2010, 14:43

Messaggio da Jee »

Jinlian ha scritto: funzionano così come sono, a digiuno, acqua e cacao, e basta ;)
certo, ma dubito di riuscire a far fare una cosa del genere a mia madre che va sempre di fretta, mentre per le creme è sempre pronta :roll: :mirmo:
Hoy no habrá mal q por bien no venga!
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.
Darkanigel
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/07/2010, 17:19
Località: Provincia di Treviso

Messaggio da Darkanigel »

Jee ha scritto:
Jinlian ha scritto:immagino di no, sono per l'appunto "impacchi" ;)

questo si, ma una crema sta a contatto per più tempo con la pelle, quindi magari fa qualcosa comunque... oppure no :mah:
Al di là dell'efficacia, temo che mischiato alla crema, e non risciacquato, il cacao possa macchiare i vestiti; considera che io per toglierlo bene utilizzo, (oltre all'acqua e un pelino di sapone) anche il panno in microfibra. Diciamo che non è un trattamento "veloce" :)
"Ho imparato che il mondo possiede un'Anima, e chi riesce a comprendere quest'Anima riuscirà a comprendere il linguaggio delle cose"

P. Coelho
Jee
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 268
Iscritto il: 09/05/2010, 14:43

Messaggio da Jee »

Darkanigel ha scritto:Diciamo che non è un trattamento "veloce" :)
Eh si, hai proprio ragione. E se si tenesse l'impacco mentre si fa palestra? Sarebbe possibile? Mia mamma spesso fa spinning e porta i pantaloncini stretti da ciclista, quindi magari cn un pò di carta trasparente dovrebbe restare ferma e non macchiare, tanto dopo si fa subito la doccia.
Hoy no habrá mal q por bien no venga!
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

Jee ha scritto:quindi magari cn un pò di carta trasparente dovrebbe restare ferma e non macchiare
io non ci conterei troppo ;)
Darkanigel
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/07/2010, 17:19
Località: Provincia di Treviso

Messaggio da Darkanigel »

Sono d'accordo con Jinlian: la carta trasparente dubito fortemente stia ferma al suo posto durante lo spinning...e comunque non credo abbia molto senso metterla durante l'attività fisica, casomai dopo :)
"Ho imparato che il mondo possiede un'Anima, e chi riesce a comprendere quest'Anima riuscirà a comprendere il linguaggio delle cose"

P. Coelho
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

Darkanigel ha scritto:non credo abbia molto senso metterla durante l'attività fisica, casomai dopo :)
sì infatti :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Jee ha scritto: Eh si, hai proprio ragione. E se si tenesse l'impacco mentre si fa palestra? ...
Sarebbe una buona idea, circolazione ed osmosi che si accentuano con l'attività farebbero "penetrare" meglio l'impacco; solo bisogna sperimentare una soluzione pratica per non sporcare il mondo.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

Laura ha scritto:solo bisogna sperimentare una soluzione pratica per non sporcare il mondo.
secondo me è impossibile :)
io ne ho fatti tanti, ed è davvero difficile non far scivolare tutto.
l'unica soluzione secondo me sarebbe farli solo sulle cosce, mettendo poi sopra dei pantaloncini un po' stretti.
ma se si applica anche sui glutei è praticamente impossibile far rimanere la pellicola in sede.

l'alternativa potrebbero essere i pantaloncini usa e getta, ma non essendo aderenti del tutto secondo me col sudore il cacao cola via :mah:
fioredimelo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/03/2008, 11:03

Messaggio da fioredimelo »

in certe palestre scrivono bello chiaro che nelle docce non si puo' entrare con impacchi ecc. visto che magari qualcuno ci ha provato e ha ridotto male la doccia :D:
Insomma l'impacco di cacao dovrebbe essere messo e rimosso con la massima attenzione visto che la doccia è...un luogo pubblico
Vedi tu cosa vogliono nella palestra.
Io di solito nella palestra mi limito a trattamenti poco sporchevoli (tipo una crema anticellulite prima del lavoro) per paura di lasciare tracce, gocce ecc.
Attenta perchè qualcuno potrebbe lamentarsi
Jee
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 268
Iscritto il: 09/05/2010, 14:43

Messaggio da Jee »

fioredimelo ha scritto:Io di solito nella palestra mi limito a trattamenti poco sporchevoli .
Attenta perchè qualcuno potrebbe lamentarsi
Oddio, non saprei, io la mia cellulite la lascio lì tranquilla dov'è :)
E' che vorrei aiutare mia mamma invece che della cellulite se ne fa un cruccio. Proverò a lanciarle l'idea e se in palestra non darà fastidio credo proverà finalmente. :fiesta:
Hoy no habrá mal q por bien no venga!
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Mi trovo d'accordo con Jinlian.

Fare impacchi anticellulite mentre si fa sport,usando il domopack,non la trovo una buona idea.
Prima di tutto limiterebbe i movimenti rendendo la prestazione scarsa;inoltre quando ci si allena bisogna lasciare la pelle libera di respirare e le gambe libere di muoversi.

Alcuni ragazzi di mia conoscenza ci hanno provato ad impacchettarsi nel domopack ...beh,si sono sentiti male durante la lezione di spinning!! :roll:


Credo che il compromesso migliore sia usare una buona crema anticellulite prima della seduta ginnica. :)
Ultima modifica di Rosaria il 16/12/2010, 17:53, modificato 1 volta in totale.
fioredimelo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/03/2008, 11:03

Messaggio da fioredimelo »

ragazzI impacchettati nel domopack???
cioè ormai anche il sesso maschile fa proprio tutto...
Per la verità piu' che il domopack in palestra io pensavo a quei pant di plastica morbidosi che qualcuna si mette sotto la tuta.
Siccome le attività in palestra possono essere molte (anche non molto...agitate) il pant di plastica qualcuna se lo mette senza svenire.
Certo è che il fango o il cacao vanno da tutte le parti, se poi aggiungi il sudore che lo impasta e lo scioglie vien fuori una mezza brodaglia con il rischio di combinare pasticci quando si toglie tutto.

Insomma evitiamo la palestra e facciamolo a casa.
clo8177
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/03/2009, 22:48
Località: Brescia

Messaggio da clo8177 »

Ragazze questo topic è fantasticoooo...
domani tutto il cacao del quartiere sarà mio!!!
Ma tutti questi meravigliosi effetti(tensore, lisciante e aggiungo antiox) non farebbero bene anche sulla pelle del musetto???
Clo
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Domani credo che proverò :D: !

Una cosa : ma l'impacco al cacao compatta solo la pelle o diminuisce anche un po' la circonferenza delle gambe?

Perché vorrei applicarla giusto sul sedere per renderlo più sodo ma non vorrei che diminuisse. Sapete com'è .. ce l'ho bello tondo e lo voglio così, non lo voglio sgonfiare :risat:
elenamar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 12/02/2010, 12:43
Località: USA

Messaggio da elenamar »

Kristal Kinomoto ha scritto:ma l'impacco al cacao ... vorrei applicarla giusto sul sedere per renderlo più sodo ma non vorrei che diminuisse.
Se ti diminuisce fai un fischio che io qui ho la scorta :twisted:
nicole90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 10/10/2010, 16:42
Località: Verona provincia, zona lago

Messaggio da nicole90 »

scusate la domanda..
ma infilando i pantaloncini con tutto l'impacco addosso.. non è che viene via tutto???? :?
littlegarden
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 08/11/2010, 15:14
Località: Roma

Messaggio da littlegarden »

Ciao ragazze! Scusate se riesumo una ricetta vecchia di secoli ma sono alle primissime armi e vorrei provarla, visto che è facile da fare e sembra abbia fatto felici molte loline. Ho solo un dubbio..volevo cominciare da stasera visto che devo anche depilarmi e almeno faccio tutto insieme. Ma non so se conviene farli prima o dopo la depilazione. Non è che se faccio l'impacco dopo, quando la pelle è già irritata, rischio di ritrovarmi con le gambe rosse come pomodori??? ...
D'altra parte forse il manto di peli che mi ritrovo può rendere più difficile la penetrazione delle sostanze...
Voi cosa mi consigliate?
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

:risat: :risat: :risat: l'ideale sarebbe fare passare qualche ora tra una cosa e l'altra.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."