Due creme corpo elasticizzanti

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Due creme corpo elasticizzanti

Messaggio da Eau Lente »

Ma l'olio non è un emulsionante :roll:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
monilde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 17/01/2010, 12:22

Re: Due creme corpo elasticizzanti

Messaggio da monilde »

Eau Lente ha scritto:Ma l'olio non è un emulsionante :roll:
non ho capito, cosa volevi dire?
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Due creme corpo elasticizzanti

Messaggio da Galatea »

Monilde, non abbiamo capito la tua domanda: cos'è che vuoi sostituire?
monilde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 17/01/2010, 12:22

Re: Due creme corpo elasticizzanti

Messaggio da monilde »

Scusate, non sono stata chiara..
Il primo commento era per galatea che mi sembra cercava informazioni su creme senza cetilico, il secondo per eau lente a cui chiedevo con cosa secondo lei posso sostituire l'olio di emu (era quello per cui avevo fatto le domandi prima, ma in effetti è passato un po' di tempo).
Vorrei fare entrambe le tue creme, per la prima mi manca solo questo olio decisamente particolare e di cui non conosco proprio niente quindi mi è anche difficile pensare ad una sostituzione.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Due creme corpo elasticizzanti

Messaggio da Eau Lente »

Temo che le tue emulsioni non siano stabili vista la percentualee di grassi e temo altresì possano essere un po appoccicose.

L'emu sostituiscilo con un olio dermoaffine come jojoba o sesamo o insomma uno medio leggero non troppo pesante. Non sono indispensabili quelli che ho messo io, cerca solo di fare una cascata completa :)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
monilde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 17/01/2010, 12:22

Re: Due creme corpo elasticizzanti

Messaggio da monilde »

Grazie! Ti farò sapere come mi sono venute.
Anche per i miei esperimenti! (in realtà appiccicose non lo sono, fanno poca scia bianca, unico difetto magari un po' troppo fluide, devo aumentare i burri oppure aggiungere qualche cera, per il discorso separazione quando ci riprovo ne metto da parte un po' così vedo come si comporta sul lungo periodo)