Lepo polvere di riso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
nyuu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 293
Iscritto il: 24/04/2009, 16:25
Località: Romissima

Messaggio da nyuu »

secondo me può andare bene, è una cipria trasparente quindi non dovrebbe darti l effetto gesso sgradito alle olivastre....magari prova il tester dall erborista e vedi! ;)
un ricordo lucente e durissimo come il diamante
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Io mi trovo benissimo con la polvere di riso Lepo! Ho il num 20 che ho usato fin ad ora però, dal momento che con l'estate mi colorisco un pò, ieri ho preso anche la num 22! L'ho messa ieri sera per uscire...il colore è davvero bellissimo.... :hearts:
*Lizzy*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/11/2008, 12:55
Località: su un faro

Messaggio da *Lizzy* »

io la n.21...è bellissima quando sono di fretta :ok:
ora che andrò al mare sarà però troppo chiara...vabè ci sono i bronzer minerali per quello! :twisted:
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

domanda: ma il colore della cipria è molto importante? per opacizzare senza pero' sbiancare il viso bisogna usare una cipria piu' scura rispetto alla propria pelle o quella "trasparent" va bene anche se è piu' chiara?
e poi meglio in polvere o compatta?
*Lizzy*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/11/2008, 12:55
Località: su un faro

Messaggio da *Lizzy* »

quella bianca diventa trasparente....
quella colorata..devi prenderla del tuo colore...a mio parere ;)
nene85
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/05/2009, 14:31
Località: Pisa

Messaggio da nene85 »

Sono tre mesi che uso questa cipria della Lepo e mi ci sono trovata bene.
Mi rende la pelle più omogenea (ce l'ho di solito un po' arrossata), opacizza bene e non mi ha mai dato irritazioni agli occhi (con altre ciprie è successo)
*Lizzy*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/11/2008, 12:55
Località: su un faro

Messaggio da *Lizzy* »

io ho preso anche la più scura!!!! :D: sempre promossa anche col caldo bestiale :D:
thepenguin

Messaggio da thepenguin »

Mi sembra che nessuno di voi la usi sopra il fondotinta. Ma cosa ne dite? Sarebbe troppo?
Il mio problema è che molte ciprie mi seccano troppo. Questa non mi pare, da quanto dite...
insomnia
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/03/2009, 23:11
Località: Provincia di Roma

Messaggio da insomnia »

thepenguin, parli del fondo minerale o del tradizionale?
Io la sto usando da un paio di mesi sul fondotinta fluido, la trovo buonissima, opacizza bene e per molte ore ma non secca.
Ho provato ad usarla anche da sola, sulla pelle ben idratata da crema o olio+gel d'aloe...ottima, pelle asciutta ma non secca, soprattutto niente pruriti e irritazioni che invece avevo spesso con le ciprie tradizionali.
Comunque il top per la mia pelle è la cipria che ho fatto da me con amido di mais e colorante alimentare (purtroppo ne ho preparata pochissima, tanto per provare. Devo decidermi a rifarla) ma questa della Lepo è sicuramente più comoda anche per fare ritocchi durante la giornata, quando si è fuori casa.
thepenguin

Messaggio da thepenguin »

Intendo il fondotinta tradizionale.
insomnia
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/03/2009, 23:11
Località: Provincia di Roma

Messaggio da insomnia »

Per Aiko,
la cipria da sola non riesce a coprire le imperfezioni, quelle le copri con un fondotinta oppure con un correttore applicato solo sulle stesse, poi metti la cipria.
Per il problema pellicine io risolvo mettendo una crema un po' più corposa sotto la cipria, quando non metto il fondotinta.
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

è da un mesetto che uso la cipria lepo polvere di riso, quella bianca, per intenderci. e mi piace molto. unica accortezza: non metterne troppa altrimenti fa le squamette.
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Messaggio da godsaveale »

Sono andata all'erboristeria che c'è vicino a casa mia, e ho scoperto che vende prodotti Lepo, tra cui si trovava questa cipria en polvere. Mi è venuto a costare €14 :) bella grande! Ancora non l'ho provata, però sembra molto efficace!
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

sì, vedrai che dura tantissimo :)
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

devo quotare davvero tutte voi perchè la polvere di riso della lepo è davvero fantastica.io l'ho scoperta grazie a questo forum, l'ho comprata pagata 15 euro colore 22:il mio incarnato è palliduccio quindi la trovo un po troppo colorata, la prossima volta la prendo 21 o 20.comunque la promuovo a pieni voti:è facile da stendere io la metto da piu ormai di 3 mesi sul viso ben idratato e fa effetto mat .E lo dico io che ero una povera vittima del fondotinta.sono mesi che non lo metto più e finalmente la pelle del mio viso tra la pulizia con le saponette de i provenzali e questa cipria che funziona benissimo ha trovato nuova linfa!!Bella Bella e ancora bella!! :sun:
Ohkawa
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/12/2008, 18:31

Messaggio da Ohkawa »

Io ho preso d'inverno la polvere di riso per pelli grasse e devo dire che da quando la uso il viso mi si unge molto ma molto meno. E' la cipria migliore mai provata e dura tanto ma tanto. La uso tutti i giorni e ancora non è finita... inoltre uniforma eccelsamente l'incarnato!

Ottima ottima ottima, questa me la tengo per la vita. 13 Euro spesi perfettamente.
Even If you go on this sandy road of life to No-where, you are not going to loose your way, because you are the one who finds it.
millefiori
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/10/2010, 16:36

Messaggio da millefiori »

Salve ragazze, ho acquistato da un bel pò la polvere di riso Lepo e Nonostante non riesca a crederci devo ammetterlo a me stessa: mi fa uscire dei piccolissimi brufoletti (quando mi sveglio la mattina sono praticamente già bianchi...ma davvero piccoli!)Ma come è possibile????Cosa ci sarà dentro "a farmi male"???Un saluto a tutte!
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Lepo polvere di riso

Messaggio da dolcibolle »

Io ho quella della lepo compatta è molto buona! è l'unica cosa mi è piaciuta dei prodotti provati della Lepo fin'ora. Tiene tutto il giorno, opacizza e asciuga molto bene, devo dire che tiene la pelle più asciutta di tantissime altre ciprie che ho provato. Diciamo che non si ha bisogno del ritocco giornaliero.

Ha solo due pecche per me. La prima è che è molto farinosa, la si deve per forza prendere col piumino o con un pennello super super morbido perchè se no fa le "briciole" quando lo si passa sopra. Per fortuna ne basta poca quindi l'effetto finale è ok!
Non da però l'effetto setoso al tatto, è un pò strana, se se ne mette troppa si ha proprio l'effetto farina/secchezza. Bisogna saperla dosare.

La seconda pecca è che i colori sono scurissimi! io ho la n°20 ovvero la più chiara ma è per me almeno una tonalità più scura della ma carnagione e questo si vede quando ce l'ho su. Non fidatevi dei colori su internet perchè non sono veritieri.
Questo ovviamente se non hanno subito modifiche. Io questi prodotti li ho comprati più di un anno fa e mai più ripresi.

In generale è un'ottima cipria, lo sarebbe di più se non fosse farinosa, ma se si trova un metodo di stesura e non si abbonda fa benissimo il proprio dovere. Davvero ottima per chi ha la pelle grassa perchè asciuga moltissimo. Attenzione ai colori, ripeto son tutti scuri, diciamo che va bene dalla carnagione chiara-media alla più mediterranea.
Chi è lattea o molto chiara la sconsiglio (se non sono cambiati i colori ovviamente).
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: Lepo polvere di riso

Messaggio da ambrus »

Eccoci qua :) bene allora farò sicuramente un salto a darci un'occiata.. ma secondo te è adatta anche per le pelli secche?? ultimamente usavo un fondo minerale e la mia pelle è diventata secchissima a causa anche del freddo... quindi mi chiedevo se va bene oppure se serve una cosa più cremosa ma sempre leggera...
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Lepo polvere di riso

Messaggio da dolcibolle »

per pelli secche la sconsiglio...ti darebbe ancora più la sensazione di secchezza ed aridità proprio perchè asciuga tanto...c'è della Lepo la versione alle ceramidi di ippocastano mi pare, che è per pelli secche. Ma io non la conosco. Dovrebbe esserci il topic.
Poi essendo farinosa questa, se esageri a parer mio avresti pure un brutto aspetto.