Crema base per mascara

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

r.dibenedetto-70
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 12/11/2013, 19:42

Re: Crema base per mascara

Messaggio da r.dibenedetto-70 »

Congratulazioni! :birra:
Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: Crema base per mascara

Messaggio da quana »

Grazie
CIAO
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Crema base per mascara

Messaggio da Marian.math »

Quana è da un po' che seguo le evoluzioni di questa ricetta, appena mi arrivano le materie prime che mi mancano lo potrò realizzare :D: Una domanda, se faccio 100g di crema base e la voglio lasciare bianca, colorando solo quella che mi serve per un mascara, mi conviene aggiungere l'alcol solo ai 14g di crema che coloro o a tutta la crema? Non vorrei che col tempo l'alcol evapori, la crema base bianca penso che mi durerà anche un anno o più
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: Crema base per mascara

Messaggio da quana »

Ciao Mirian.math
Io quando faccio la base bianca come da ricetta metto subito alcool. :) per renderla la crema più fluida
Non ho mai fatto senza perciò non so come viene... :nonso:

Prova e poi vieni a raccontarci come ti sei trovata :winkle:
CIAO
Agape
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/06/2013, 22:04

Re: Crema base per mascara

Messaggio da Agape »

Ciao Quana, ho fatto anche io il tuo mascara, è bellissimo! Ho gli occhi delicatissimi, prima di aggiungere il colore ho portato il ph a 7 e non ho avuto nessuna irritazione.
Ho messo 2,2 di ossido nero ed è stato sufficiente, si stende benissimo, allunga e da corpo alle ciglia. In una parte ho aggiunto 0,2 di fibre sintetiche, danno più volume rispetto a quello che non le contiene ma diventa più asciutto e non si applica bene come l'altro.
Credo che non comprerò più il mascara in vita mia!
Sei stata un genio!!!
Grazie :cuori:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema base per mascara

Messaggio da Lola »

Agape, forse oltre alle fibre va allungato con un minimo di acqua.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: Crema base per mascara

Messaggio da quana »

Agape che bello che hai provato questa ricetta e che ti piaccia... :)
Grazie per averla provata :)


Ho fatto anche io la prova con le poveri non avendo ancora le fibre ma non sono soddisfatta :cry:
Al inizio mi piaceva molto aspetto più asciutto ma con tempo il mascara si è asciugato molto e non si stende benissimo... :cry:
Infatti non ho postato la ricetta perche' non ha superato orginale...

Lola io ho pensato di mettere qualche goccia di alcool che cosi mi sfascia un pò emulsione è diventa meno pastoso ma se dici che meglio mettere qualche goccina d'acqua...onestamente la preferisco :ok:
CIAO
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema base per mascara

Messaggio da Lola »

Forse l'acqua non è sufficiente, ma sei tu l'esperta in materia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: Crema base per mascara

Messaggio da quana »

Lola non dire cosi ....io non credo di essere esperta :oops: Anzi tutto quello che ho pasticciato e grazie a TE :)
Questa ricetta è stata solo mettere tutte info insieme... :)

Comunque farò le prove.... :) e poi aggiorno :roll:
CIAO
Agape
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/06/2013, 22:04

Re: Crema base per mascara

Messaggio da Agape »

Lola e Quana , avevo già provato ad aggiungere un po di alcool, ne ho messo in totale il 7% ( solo nella metà in cui ho aggiunto le fibre) ma non è cambiato molto. Forse ne andrebbe di più oppure come dice Lola andrebbe aumentata l'acqua. Sta di fatto che senza fibre é ottimo, al limite le fibre si possono mettere sulle ciglia al momento dell'applicazione .
Sono felicissima, vi metto anche fotina :blob9: :blob9:

Immagine

Immagine
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Crema base per mascara

Messaggio da rosalita »

Io avrei pensato di aumentare il volum'cils ed aggiungere un po' di fitocheratina liquida, che ne pensate?

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
Lisola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1579
Iscritto il: 28/12/2010, 4:59
Località: Roma, Rieti

Re: Crema base per mascara

Messaggio da Lisola »

Olalà! Cara quana, complimenti per la meritata promozione!! :cin:

E' da un po' che non faccio più il mascara, per mancanza di tempo e di testa :drunk:
Però appena ho due minuti mi ci dedico senz'altro.
Anch'io ho il prodotto di AZ e vorrei provarlo, :sun:

Hai modificato la ricetta originale? Ricordo che volevi farla meno cerosa.
E poi l'hai usata la cellulosa di Vernile?

Io sono andata a controllare ed ho ANCORA la crema base fatta nel gennaio 2013! Si è solo asciugata un pochino, perché ricordo che era cremosa, ma davvero un pochino. Per il resto mi sembra invariata. Tuttavia aspetto di provarla per poter dire che sia effettivamente ancora buona, se così fosse, potrebbe tornare utile per chi vuole conoscere la durata dello spignatto, perché dubito che altre svampitelle come me lo conservino così a lungo!
(ho messo questo commento staccato nel caso che le moderatrici ritengano opportuno cancellarlo per tutelare spignattatrici incaute, anche perché, ribadisco, una prova sulla validità non l'ho ancora fatta)
Quello che ti dirò, sia ben radicato nel tuo cuore:
nessuno né colla parola, né coll'opera ti persuada
a fare, né a dire ciò che per te non è veramente buono. (Pitagora)
Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: Crema base per mascara

Messaggio da quana »

rosalita ha scritto:Io avrei pensato di aumentare il volum'cils ed aggiungere un po' di fitocheratina liquida, che ne pensate?
Secondo me bisogna che fai la prova... :winkle:

Lisola grazie :amour:
per ora tutte le prove che ho fatto per prolungare la durata e cercare di dare più foltezza alle ciglia ma per ora nessuna di queste prove ha superato orginale :roll:
Per quanto riguarda le fibre le sto aspettando....appena arrivano le provo....è poi aggiorno.. ;)
CIAO
r.dibenedetto-70
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 12/11/2013, 19:42

Re: Crema base per mascara

Messaggio da r.dibenedetto-70 »

Ho fatto il mascara da una decina di giorni con il volum'cil, effettivamente si è un po' raggrumato, ma questo è il problema che genera il volumizzante, lo faceva anche con la mia precedente ricetta. Ho inoltre notato che il problema è accentuato dal tipo di applicatore; quelli non molto folti presentano maggiormente il problema, comunque questa mattina ho passato l'applicatore 'scalercio' e produttore di grumi sotto l'acqua (metodo brutale! :D:) e l'ho riposizionato…facevo così anche con gli industriali quando addensavano…vi saprò dire.

@Lisola, ottimo a sapersi perché non credo sarai l'unica che conserverà così a lungo il preparato ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema base per mascara

Messaggio da Lola »

Lisola, siccome vi vedo so che hai gli occhi delicati e a rischio congiuntivite... dimmi che almeno tu dopo un anno questa crema la butti e la rifai.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lisola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1579
Iscritto il: 28/12/2010, 4:59
Località: Roma, Rieti

Re: Crema base per mascara

Messaggio da Lisola »

La congiuntivite l'ho avuta una volta da bambina, ma siccome credo ad occhi chiusi al tuo potere, non mi azzardo a toccarla e la butto così com'è!
Quello che ti dirò, sia ben radicato nel tuo cuore:
nessuno né colla parola, né coll'opera ti persuada
a fare, né a dire ciò che per te non è veramente buono. (Pitagora)
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Crema base per mascara

Messaggio da Marian.math »

congiuntivite :oo: ok dopo un anno la butto pure io :D:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: Crema base per mascara

Messaggio da quana »

Ragazzole mie spero comunque che riusciate consumarlo prima che passi un anno... ;)
Ho detto anche qualche post prima che uso la crema bianca come fissare e definire le mie sopraciglia e secondo me funziona alla grande... :)

la mia prova con le polveri e silice micronizzata non fa grumi ma si addensata con tempo e non aderisce facilmente alle ciglia :fangule: come originale...
Secondo me la mia non fa grumi perché io ho calato le cere visto che ho utilizzato la silice
CIAO
Avatar utente
Lisola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1579
Iscritto il: 28/12/2010, 4:59
Località: Roma, Rieti

Re: Crema base per mascara

Messaggio da Lisola »

E' un'ottima idea, quella di usarla per le sopracciglia. ;)
Comunque credo che la crema si consumi pure in sei mesi, avoja! Sono io che nel frattempo mi sono persa come una scema, la ricetta infatti è ottima! :)
Quello che ti dirò, sia ben radicato nel tuo cuore:
nessuno né colla parola, né coll'opera ti persuada
a fare, né a dire ciò che per te non è veramente buono. (Pitagora)
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Crema base per mascara

Messaggio da Marian.math »

Io di solito uso solo il mio gel contorno occhi per fissare le sopracciglia, la proverò ma non vorrei che mi faccia uscire brufoletti sotto le sopracciglia con tutte quelle cere..magari si può usare come trattamento rinforzante per ciglia, al posto del solo olio di ricino (che quando l'avevo provato mi colava e mi causava grani di miglio :fangule: ), però chissà se funge :nonso:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi