Essence - Informazioni e commenti 9

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Essence - Informazioni e commenti 9

Messaggio da angeluccia87 »

Io quello dorato n°02 e lo adoro :heart:
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Essence - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Flikke »

Ne abbiamo parlato parecchio nelle pagine precedenti, io ho tre colori, i n° 1 - 5 - 6, e li uso come basi ombretto, mi ci trovo bene, mi durano abbastanza e li trovo ben sfumabili con i pennelli piatti a lingua di gatto.
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: Essence - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Saratre »

com'è che io ho il nero e l'ho trovato orribile? :oo:
pastoso, assolutamente non uniforme, il pennello mi si impiastriccia tutto, insomma non è è pratico nè godibile.
per fortuna avevo anche il long lasting di Kiko nero, così uso quello. Questo essence l' ho rifilato a qualcuno che saprà apprezzarlo meglio di me :D:
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Essence - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Emanuela »

:duro:



e qiundi?



:?

che faccio secondo voi?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Essence - Informazioni e commenti 9

Messaggio da littlefive »

anche io col nero mi ero trovata da schifo. qualcuna di voi si trova bene con questo colore? magari dipende dal colore... :nonso:


manu, ma leggere le discussioni precedenti no, eh :twisted:
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Essence - Informazioni e commenti 9

Messaggio da angeluccia87 »

Io mi trovo bene a stenderlo con le dita! però bisogna saperlo dosare .
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Essence - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Flikke »

Io il nero ce l'ho e mi sono trovata bene! :nonso: Leggendo le vostre recensioni (dopo che l'avevo comprato) mi ero spaventata, ma poi usandolo invece mi sono ricreduta! Se vi interessa la prossima volta che lo uso mi faccio una foto e vi faccio vedere come viene il trucco!
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Essence - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Emanuela »

littlefive ha scritto: manu, ma leggere le discussioni precedenti no, eh :twisted:

NOVE topic ?

:duro:

comunque dicevo in mp con artemision che ho fatto col search scrivendo stay all day e giustappunto mi escono fuori pareri discordanti, il tuo, poi quello di misato, e di ilaria e di angeluccia e di frikke

:nonso:

per ora siete pari merito,
c'è chi dice No
c'è chi dice si


:eyes:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Essence - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Artemision »

manu per il prezzo abbordabilissimo degli essence, io direi prendine uno, magari di un colore che nel caso riutilizzeresti come che ne so eyeliner o illuminante, e buona fortuna!
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Essence - Informazioni e commenti 9

Messaggio da littlefive »

il mio nero non regge manco come eyeliner. ma sarei tentata di provare un altro colore...
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Essence - Informazioni e commenti 9

Messaggio da persina »

Di stay all day ho il numero 4 argento l'avevo comprato per capodanno mi è durato tanto un 6 ore buone, ecco va sfumato subito altrimenti si asciuga e ciao. Dai vostri consigli lo proverò come eyeliner visto il colore poco portabile il giorno...
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 05/03/2010, 11:56

Re: Essence - Informazioni e commenti 9

Messaggio da TankGirl »

io ho l'oro e lo approvo, probabilmente molto dipende dal colore
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Essence - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Misato-san »

il mio parere sugli Stay all day non esiste. Mai provato uno, con quei colori non mi attirano per NIENTE (e la roba cremosa si secca quindi ci penso parecchio prima di acquistarne)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Essence - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Emanuela »

sono passata alla ovs in prati, avevano un po' di cosine a 99 cent e solo due all stay argento USATI e puccicati e imbrattati messi li' in vendita, e solo il verdino era intonso.

seguendo le indicazioni della Artemision l'ho acchiappato. :oo:

ora, rientrata a casa, avendo già su il trucco da stamane, l'ho provato ( ma attenzione, solo pr la resa del colore, non certo per comprenderne la tenuta) sul dorso della mano, anche per approcciarmi a come lavorarlo con le dita,.
ebbene, con atemision avevo provato i paint pot, e al di là dei colori scelti dalla mac , sui quali taccio, ebbene erano molto piu' modulabili.

questo l'ho dovuto lavorare parecchio con il polpastrello, non si fondeva facilmene,il colore non è assolutamente adatto ai miei gusti ( @Misato: :fangule: ) ma ho provato a sfumarlo fino a rendre indefinito il sottotono verde, a che uscissero solo i lurex, poi sopra alla stesura ho immediatamente applicato un ombretto in polvere sempre di essence ( una palettina da 4 assolutamente NON scrivente, a 99 centma comunque :toilet: ) che invece apposto sopra è risultato molto intenso.

domani testero' sulla palpebra, sempre come base,ma come dice la Tanka credo sia questione anche di colore.

anzi, se tanka trova l'oro o il nero io sottoscriverei delega al mini OC :birra:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Essence - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Misato-san »

che c'entro io? non ti ho mai consigliato niente del genere U_U
comunque ho letto parecchie buone review di 'sti cosi, la consistenza non e' quella dei paint pot di nessun genere pero'. (swatcharli li ho swatchati, alla Coin di Torino ci sono i tester)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Essence - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Emanuela »

Misato-san ha scritto:che c'entro io?
chi è che dice che i miei nudi je fanno du palle? :twisted:

:maria:

tu hai detto "pallosissimi", e quindi io, parlando dei miei gusti nudi o neutri, ti ho spernacchiata :birra:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Essence - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Flikke »

Non so se ho beccato io i pennelli sfigati, ma il mio pennello da blush angolato e il mio pennello da sfumatura occhi a penna, perdono un po' di peli! :?
Ai vostri accade?
Da dire che li ho da 5-6 mesi più o meno se non ricordo male, e lo hanno sempre fatto, pensavo sarebbe stata una cosa transitoria iniziale, e invece continuano a perdere peli ancora oggi, e soprattutto per quello da sfumatura è proprio antipatico mentre mi trucco ritrovarmi i peli sugli occhi! :roll:
Mariposa299
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/01/2009, 21:52

Re: Essence - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Mariposa299 »

flikke ha scritto:Non so se ho beccato io i pennelli sfigati, ma il mio pennello da blush angolato e il mio pennello da sfumatura occhi a penna, perdono un po' di peli! :?
Ai vostri accade?
Non sei la sola... io ho il pennello da sfumatura occhi a penna che perde un bel po' di peletti!! Talvolta mi finiscono negli occhi mentre mi trucco...
Purtroppo ha perso qualche peletto anche il pennello per eyeliner in gel (che fra l'altro si è anche un po' scolorito)!!
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: Essence - Informazioni e commenti 9

Messaggio da Saratre »

io ho 2 pennelli per la sfumatura (viola), 2 per l'eyeliner, uno da cipria e uno da blush, e nessuno ha mai perso peli!
Avatar utente
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 05/03/2010, 11:56

Re: Essence - Informazioni e commenti 9

Messaggio da TankGirl »

nemmeno a me hanno perso peli i pennelli (3 da smokey eyes, quelli viola, altrettanti da eyeliner e i due da fard e da cipria)

legends of the sky
Immagine

devo ringraziare la mia amichetta, che mi ha telefonato davanti all'espositore (quasi) pieno, così ho potuto avere la palettina, due ombretto/eyeliner in penna quello verde e quello argento, e il rossetto marrone
non l'ho ancora vista tutta dal vivo

invece oggi ho trovato l'espositore con le cose che usciranno di produzione, il prezzo è di 1,19 e non più di 0,99 come negli anni precedenti
se da voi ancora non li hanno messi, teneteli d'occhio perché in genere, quando mettono le nuove targhette con i prezzi riforniscono anche

e vi metto anche l'ultima variante di trucco col mascara bianco crystalliced
Immagine
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi