Le grandi marche di makeup (no profumi)

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Le grandi marche di makeup (no profumi)

Messaggio da Flikke »

Mylla ha scritto:Sto pensando di provare questi gloss di Collistar....sapete dirmi di più sulla durata??...Immagine
Mylla vengo a risponderti con un po' di ritardo! Mi hanno regalato uno di questi gloss, il n°6, il sito dice Cameo Dorato, personalmente non lo trovo nulla di che, simpatico il packaging, l'odore è dolciastro, il colore è carino, ma come durata nulla di sconvolgente a dispetto di un qualsiasi gloss, ed è appiccicosetto si!
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: Le grandi marche di makeup (no profumi)

Messaggio da Silvietta* »

Nel make up proprio non sono ancora del tutto ecobio...
L'attuale mascara è Bad Gal di Benefit (che dà ai suoi prodotti dei nomi e confezioni carinissimi, mi piace assai...inci a parte), così come il kit sopraciglia, il fard Collistar perché già l'avevo e mi scoccia buttarlo, poi mi piace proprio...e infine un rossetto Dior rosso meraviglioso, acquistato un paio di mesi fa. Avevo tentato l'alternativa bio acquistando su internet un rossetto rosso Lavera, ma quando non li puoi provare dal vivo poi resti delusa...e in effetti tra il Lavera e il Dior c'è un abisso!Stessa cosa per il fard, vorrei provarne uno minerale o comunque bio, ma non potendolo provare dal vivo non voglio ritrovarmi con un prodotto da buttare perché non mi piace il colore.
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Le grandi marche di makeup (no profumi)

Messaggio da Flikke »

Scusate se vengo qui a condividere una cosa che ho scoperto con mio sommo stupore misto a orrore! Qualche giorno fa girovagavo senza meta all'interno della Sephora della mia città, mi sono avvicinata all'espositore di Chanel tanto per dare un'occhiata... :oo:
Cioè le palettine da 4 ombretti Chanel costano 48€?!?!? :bam:
Credevo di aver letto male e sono rimasta qualche minuto attonita, a mio parere è una cosa folle! :toilet:
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: Le grandi marche di makeup (no profumi)

Messaggio da Melody078 »

Prova a vedere i prezzi della guerlain..una cipria 130 euro circa:(
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: Le grandi marche di makeup (no profumi)

Messaggio da Silvietta* »

flikke ha scritto: Cioè le palettine da 4 ombretti Chanel costano 48€?!?!? :bam:
Credevo di aver letto male e sono rimasta qualche minuto attonita, a mio parere è una cosa folle! :toilet:
I prezzi delle grandi marche questi sono...già 4/5 anni fa ho pagato una cifra simile per una palettina di Shiseido da 4 ombretti. E più o meno stesso prezzo per 30 ml di fondotinta Clinique/Shiseido.
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: Le grandi marche di makeup (no profumi)

Messaggio da Melody078 »

Io ho un fondotinta clinique e mi è costato una trentina di euro. Shiseido sicuramente costa di più.

Ho comprato la tinta per labbra della YSL, n un colore chiaro. Pagato 27 euro. Speriamo che sia buona. Qualcuno l'ha provata?
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Re: Le grandi marche di makeup (no profumi)

Messaggio da kiarrin »

Per quanto mi riguarda i trucchi di alta profumeria ne ho veramente pochi, acquistati in passato, quando per questioni di budget compravo molto meno e riflettevo -saggiamente- a lungo prima di farlo, specie per prodotti indispensabili come correttore e fondotinta. Prima di scoprire l'ecobio ho avuto un periodo di amore e riverenza per Clinique :oops: ok, i colori non saranno strabilianti, ma la qualità è buona, più di tutti continuo ad usare l'Airbrush concealer e una cipria Superpowder 2 in 1 (all'occorrenza copre come un fondo compatto in polvere, anche se bisogna andarci piano, perchè sulle pelli secche tende ad evidenziare le rughette). Ho conosciuto tramite un regalo un buon fondotinta compatto della Shiseido, mi sembra sia il Perfect smoothing compact foundation, che ho usato con soddisfazione fino a che non si è frantumato (ho provato a ricompattarlo con l'alcol ma non è più scrivente come prima...), volevo comprarmi il refill in profumeria, ma non si trova più...per quanto riguarda blush, trucco occhi e labbra, nonchè smalti, vado sul low cost, perchè mannaggia a me, mi faccio sempre tentare dalle novità. DA quando c'è Kiko grand parte delle cose le prendo lì, segue a ruota Essence, anche se ci vado più cauta ulltimamente, e poi Maybelline e L'oreal. Clarins e Collistar per qualcosina (di Gloss design ne ho uno, ci ho fatto la corte per un mese, poi l'ho comprato e l'ho messo pochissimo, è buono e dura abbastanza, ma ho scelto un colore con microglitter che visto da solo è stupendo, ma indossato non mi si addice...).
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Le grandi marche di makeup (no profumi)

Messaggio da ilaria »

eh...riguardo ai prezzi....qualche settimana fa stavo per fare la pazzia di comprare il touche eclat anniversary....per fortuna mi sono bloccata!!! :birra: ho risparmiato una mijonata ma così devo ancora continuare la ricerca di un dupe che mi soddisfi... :neutral:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Le grandi marche di makeup (no profumi)

Messaggio da MARIA LUISA »

Per i trucchi sfarfalleggio tra le marche economiche come Kiko, Essence, Catrice soprattutto per gli smalti e per qualche ombretto e/o mascara di colore insolito (che uso poco, per cui non mi va di spendere tanto: di solito per gli occhi preferisco il mascara nero o marrone e gli ombretti dai colori "naturali", come beige, marroncino, taupe, rosa carne, ecc... se mi prendo un ombretto fuxia o un mascara verde non mi va di spenderci 30 euro, ma voglio spendere poco e togliermi lo sfizio), così, per puro divertimento :D: e tra le marche di alta profumeria per i prodotti di "base" come i fondotinta, i correttori, gli illuminanti, i fard e i rossetti. Nello specifico, adoro i rossetti di Guerlain, di Chanel e di Lancome, ne ho sempre avuti tanti e di vari colori; ultimamente ho scoperto Dolce & Gabbana per un fondotinta (ottimo: lo trovo confortevole, mi abbellisce il colorito e tiene per tutto il giorno) e per un rossetto (meraviglioso, per colore, coprenza, comfort e tenuta); senza Touche Eclat di YSL non posso vivere e neppure senza i vari correttori della Benefit (vabbè che di quest'ultima marca mi comprerei tutto lo stand. :D: ..).
Per gli ombretti ed i mascara mi trovo bene con Collistar, Benefit ed Estée Lauder: comunque ne ho pochi e nei toni naturali (non ho palettes e trousses, comunque); sono incuriosita da Too Faced e da Cargo. Mi trovo benissimo con le matite occhi della Urban Decay.
Semprab'ti
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Le grandi marche di makeup (no profumi)

Messaggio da ilaria »

ecco, il touche eclat come ho scritto prima mi tenta da un po' e son quasi arrivata a comprarlo ma mi sono fermata in parte per il costo (pero' se vale la pena ce li spendo anche...visto che non ho ancora trovato un clone a basso costo che mi piaccia..) ma soprattutto perchè non riesco a decidere la tonalità... :neutral: e non vorrei rischiare di sbagliare... :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Re: Le grandi marche di makeup (no profumi)

Messaggio da kiarrin »

io come correttore illuminante a penna (tipo il Touche eclat) ho sempre usato, come ho già scritto sopra, l'Airbrush concealer di Clinique, costava sui 18-20 euro l'ultima volta che l'ho preso, ma è passato diverso tempo (mi dura tanto perchè lo uso solo sugli odiosi solchi delle occhiaie da kung-fu panda) quello di YSL non saprei. Della Pupa ne fanno uno simile di cui parlano anche bene, solo testato in profumeria sulla mano però, non saprei dire di più....
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
ciambella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/01/2008, 17:37

Re: Le grandi marche di makeup (no profumi)

Messaggio da ciambella »

prima di andare a spulciare il 'retro' dei prodotti con aria sospettosa per controllare l'inci ,usavo diversi prodotti di profumeria,anche alta profumeria(correttore dior o collistar,mascara yls,rossetto chanel,juicy tube,e litri e litri di fondotinta colorstay revlon)
ora non compro più questi prodotti,ho scelto di rinunciare a questo tipo di cosmesi ,ma è dura usare make up naturale,la resa è spesso inferiore ,ma onestamente non mi va di usare nuovamente prodotti trazionali.che senso ha sbattersi per esaminare gli inci di creme e detergenti e poi stendersi un fondotinta tutto silicone che sta sulla faccia ore e ore...
Avatar utente
coccinellalibera
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 799
Iscritto il: 28/02/2009, 13:14
Località: Arezzo - Toscana

Re: Le grandi marche di makeup (no profumi)

Messaggio da coccinellalibera »

Non ho mai comprato trucchi costosi, e credo che sia lontano il giorno in cui possa permettermeli...
Aldilà della resa però tutte le volte che vedo i packaging di Guerlain sbavo. Per me andrebbero comprati solo per quanto sono belli, lo ammetto XD
Forse un giorno il kohl me lo prenderò...anche solo per avere la confezione!

Immagine

Ricordo però un fondotinta di Clinique, che poi non costava un'esagerazione che mi aveva molto soddisfatto.
Certo, dopo aver trovato il mio compatto ideale ecobio non lo ricomprerei :maria:
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Re: Le grandi marche di makeup (no profumi)

Messaggio da Lixi »

I miei acquisti in profumeria si sono drammaticamente ridotti, grazie a questo forum e a varie ricerche on-line nel tentativo di utilizzare prodotti cruel-free e privi di siliconi e petrolati. Utilizzo fitocose, alchimia natura,chrimaluxe e neveCosmetics.
Non riesco però a rinunciare ai mascara Lancome (soprattutto drama hypnose) e sottolineo di aver provato a riutilizzare lo scovolino con altre 'paste' ma l'effetto è super appicicoso. Inoltre a me dura parecchio, oltre 3 mesi senza seccarsi, utilizzandolo ogni giorno. Mentre per esempio ho acquistato Outrageous volume di Sephora, poco meno costoso che all'inizio mi ha conquistata, poi in breve tempo mi appiccica e unisce le ciglia e secca presto, diventando gommoso. Un'alternativa, se non fosse che si seccano in 1 mese :evil: , sono i mascara kiko.
Anche sui rossetti e matite labbra vado di alta profumeria :roll: , primi fra tutti chanel.Tutto il resto mi arrangio col minerale :lol: ..ah, il correttore: non lo utilizzavo, ma l'età che avanza mi ha regalato qualche occhiaia .. :oo: ... dopo quasi 2 anni in cui mi sono ostinata ad utilizzare polevri minerali, ritrovandomi un concentrato di pieghette ben illuminate :D: :D: , son tornata al magic concelear HR.

PS
non capisco perchè spesso (in molti forum sparsi) leggo di addiction al touche eclat di YSL. Lo provai anni fa, quando uscì (e quando ero una toitale cretina che spendeva gran parte del proprio stipendio in cosmetici cari e INUTILI se non addirittura dannosi per la mia pelle) e già allora mi pareva una bufalazza, non copre nulla, ha un effetto illuminante vero, ma riproducibile
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Le grandi marche di makeup (no profumi)

Messaggio da Cosetta »

Melody078 ha scritto: Ho comprato la tinta per labbra della YSL, n un colore chiaro. Pagato 27 euro. Speriamo che sia buona. Qualcuno l'ha provata?
ce l'ho, è stupenda! ho quella arancione. non secca, resta lucida anche mentre si mangia, ma a fine pasto non c'è più. la adoro, sarà per il colore stravagante e che mi sta particolarmente bene! mai avrei detto che un rossetto arancione mi potesse stare bene!
Azur
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 02/12/2008, 23:40

Re: Le grandi marche di makeup (no profumi)

Messaggio da Azur »

coccinellalibera ha scritto: Forse un giorno il kohl me lo prenderò...anche solo per avere la confezione!Immagine
Questo ce l'ho 8) Approfittai di un'offerta di Sephora.
Devo dire che è un prodotto ottimo Non mi fa lacrimare, non sbava, dura tantissimo. Praticamente perfetto :cuori:
E' uno di quei prodotti di profumeria del quale ancora non ho trovato il sostituto :nonso:
5352alice
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/04/2012, 21:38
Località: Erba, Como.

Re: Le grandi marche di makeup (no profumi)

Messaggio da 5352alice »

[quote="flikke"][quote="Mylla"]Sto pensando di provare questi gloss di Collistar....sapete dirmi di più sulla durata??...[img]http://desmond.imageshack.us/Himg11

Cio, io ho quello fuxia! Non lo uso molto perchè il risultato è davvero STRONG e amo un look più naturale, però la durata (su di me) è molto buona e soprattutto il colore non "vira". spero di esserti stata utile!
Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Re: Le grandi marche di makeup (no profumi)

Messaggio da Biemme »

Per la prima volta ho acquistato una cipria delle "grandi marche": la Too Faced Primed and Poreless consigliata da una commessa di Sephora. Per carità qualità e prestazioni sono indiscutibili ma non riesco proprio a gestire la polvere libera svolazzante; così la cipria è finita subito nel mercatino ed io tornerò ad una compatta! :nonso: :nonso:
Come da una fontana arida non sgorga acqua, da una persona arida non sgorgano lacrime.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Le grandi marche di makeup (no profumi)

Messaggio da Scintilla »

Biemme ma cosa usavi per applicarla? Che problema hai avuto di "ingestibilità"?
Immagine
Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Re: Le grandi marche di makeup (no profumi)

Messaggio da Biemme »

Scintilla ha scritto:Biemme ma cosa usavi per applicarla? Che problema hai avuto di "ingestibilità"?
Ciao Scintilla, Ho usato un kabuki (Neve) ma svolazzava da tutte le parti con nuvole di polvere!
Come da una fontana arida non sgorga acqua, da una persona arida non sgorgano lacrime.