burrocacao FANTASY duochrome!new pag3

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
RaceL
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 06/01/2012, 6:53

Re: burrocacao FANTASY duochrome !

Messaggio da RaceL »

E quanto ci starà il pezzato al cioccolatte ad arrivare qui? ;)
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: burrocacao FANTASY duochrome !

Messaggio da TANYA »

arisan ,ma che belli, adoro le cose,ingegnose come queste complimenti per la creatività :cin:
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: burrocacao FANTASY duochrome !

Messaggio da Asiram »

racel la mucca arriverà... ma non so quando... di sicuro arriva appena mi riprendo dal pensiero di dover lavare le mille cosine che si sporcano di burro ogni volta ! sopratutto durante quest'ultimo spignatto ! :oo: ormai mia mamma lo sa... mi lascia da sola tra i fornelli, la mia casa sembra un laboratorio :winkle:

tanya grazie mille :oops: ps Asiram... no arisan... :eyes:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: burrocacao FANTASY duochrome !

Messaggio da tagliar »

Asiram ha scritto:ok ok... l'ho appena messo perchè mi ero dimenticata quanto fosse bruttino... e l'ho tolto subito! è la stessa ricettina di quello col cuoricino eppure quello idrata da matti invece questo a mela verde mi lascia le labbra brutte anche dopo averlo tolto... quindi straconfermato... è colpa della fragranza... e ora che ci penso racel sa proprio di profumo! quindi mai più sulle mie labbra!
Quindi quello con la mele verde non va bene?

E perchè la ricetta è stata postata lo stesso?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: burrocacao FANTASY duochrome !

Messaggio da Asiram »

perche la ricetta è una sola! è uguale sia per quello alla mela che per quello a fragola (che è ottimo davvero, e mi dura anche molto sulle labbra). per rendere l'idea e dare spunto ho messo anche il procedimento x fare quello alla mela ma ho specificato che la fragranza è brutta e che non la consiglio... sopratutto credo non vada bene x le labbra... ma x chi volesse riprodurlo basta che cambi fragranza :cin:
Avatar utente
tartarugotta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 02/11/2011, 18:02
Località: Emilia

Re: burrocacao FANTASY duochrome !

Messaggio da tartarugotta »

Complimenti! sono bellissimi!..voto per vedere anche quello pezzato! :blob9:
Il saper di non sapere è sapere...
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: burrocacao FANTASY duochrome !

Messaggio da Asiram »

grazie tartarugotta :winkle: appena posso ci lavoro su :lol:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: burrocacao FANTASY duochrome !

Messaggio da tagliar »

Asiram ha scritto:perche la ricetta è una sola! è uguale sia per quello alla mela che per quello a fragola (che è ottimo davvero, e mi dura anche molto sulle labbra). per rendere l'idea e dare spunto ho messo anche il procedimento x fare quello alla mela ma ho specificato che la fragranza è brutta e che non la consiglio... sopratutto credo non vada bene x le labbra... ma x chi volesse riprodurlo basta che cambi fragranza :cin:
L'ho evidenziato per bene nella ricetta.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: burrocacao FANTASY duochrome !

Messaggio da Asiram »

tagliar si ok, cosi nessuno può sbagliarsi! è proprio da mal di testa questa fragranza nel burro labbra... :fangule:
piccante

Re: burrocacao FANTASY duochrome !

Messaggio da piccante »

mazza che idea, quello col cuore è proprio bello !

e quello color indaco ? scusami mi sono persa tra le indicazioni ma come lo hai colorato ?
lo voglio fare anche io così !
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: burrocacao FANTASY duochrome !

Messaggio da Asiram »

piccante color indaco? ma no :eyes: è un verde acqua molto delicato! :lol: ho utilizzato un pizzico di mica verde oceano di aromazone (ha un colore da sogno secondo me :amour: ) .
dimmi cosa non hai capito esattamente? sono 2 passaggi in realtà -
1. prendi tutto il burro sciolto e ne versi metà dentro lo stick (i miei sono di aromazone),
2. all'altra metà (sempre ben calda e sciolta) unisci un po di colorante e versi anch'essa dentro lo stick... essendo entrambe (sia quella beige che quella verde) molto calde, andranno a miscelarsi gradualmente da sole, tu non toccare il contenitore, e vedrai che si forma una bella sfumatura graduale :cin:
se è questo che non ti era chiaro, spero d'essere stata utile adesso, se invece si tratta di qualche altro passaggio non esitare a chiedere! cosi posso spiegarti nel dettaglio :ok:
piccante

Re: burrocacao FANTASY duochrome !

Messaggio da piccante »

Asiram ha scritto:Immagine

questo a casa mia si chiama indaco, se poi tu lo vuoi chiamare colo verde acqua molto delicato non so ... :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47698
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: burrocacao FANTASY duochrome !

Messaggio da Lola »

Asiram hai avuto un'idea geniale.

E ti sei scontrata con la grande verità che fragranza e aroma non sono la stessa cosa. l'aroma è alimentare, quindi non velenoso si sa ma soprattutto NON AMARO, cosa che la fragranza è sempre. Quando una fragranza è senza allergeni, significa solo che non ha dentro una delle 26 sostanze che possono dare allergia e che è obbligo scrivere in etichetta,il che non c'entra niente nè con il suo essere di grado alimentare nè con il suo essere amaro o no.

Chi vende fragranze vende anche aromi per lipstick, detti anche lip safe, procuratene uno. Io di gracefruit ho ad esempio quello alla mela ma anche tanti altri.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: burrocacao FANTASY duochrome !

Messaggio da Asiram »

ma no piccante... !!! tu parli come se fgossero 3 i burri... col cuore, verde, indaco... invece sono 2... (uno fragola e uno mela) :neutral: ...
nel senso che hai detto che ti piace quello col cuore... (quindi un burro...) e vorresti sapere come fare quello indaco (quindi l'altro burro).... e io per esclusione , essendo uno rosa(col cuore) e uno verde (con la mela) leggendo che NON parlavi di quello col cuore... ho pensato parlassi di quello verde 8)
in realtà quello che chiami indaco è quello col cuore!!!quindi quello rosa! però fotografato nella parte posteriore e il rosa non si capisce ma non me ne sono preoccupata perchè si vede il rosa nelle foto dove lo mostro sulle mie labbra :) ... la scarsa luce non fa capire molto... ma è rosa scuro, non indaco! ...... comunque il procedimento è uguale! solo che per fare le striscioline rosa, dopo aver versato tutto il contenuto (beige e poi ROSA (Oxyde minéral ROSE az)...) ho preso uno stuzzicadenti e piano piano l'ho immerso nello stick formando le striscette :winkle: ... che malinteso! :eyes: tutto chiaro adesso ? :cin:
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: burrocacao FANTASY duochrome !

Messaggio da Asiram »

lola grazie mille :cuori:

uffa in realtà ho sempre utilizzato solo aromi per i burrocacao (per quello col cuoricino per esempio ho utilizzato aromat'easy Aroma Bubble Gum ed è perfetto :heart: ) ma non perchè pensavo che le fragranze fossero amare... lo facevo pensando - l'aroma si mette nei dolci quindi è commestibile... significa che se mi mordicchio le labbra col burrocacao... non muoio! :angel: - che considerazione eh? :duro: ho voluto provare questa fragranza a mela verde perchè diceva 0% allergeni quindi ho pensato - ok, è uso cosmetico, non mi farà male sulle labbra ma essendo fragranza e non aroma dovrò stare attenta a non mordicchiare le labbra!!! - e invece ho scoperto la crudele verità... le fragranze sono amarissime :fangule: ... sono matta lo so :oops:
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: burrocacao FANTASY duochrome !

Messaggio da Mirjam »

Asiram, ma sono MERAVIGLIOSI!
Io non mi sono mai decisa a provare un burrocacao perchè vivo felice con le due versioni del pronto soccorso labbra di Lola, ma questi mi hanno fatto nascere la voglia, davvero. °_°
Ora però devo procurarmi dei contenitori da lipstick trasparenti, non mi va di fare un ordine solo per quelli.
Soffro di insomma.
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: burrocacao FANTASY duochrome !

Messaggio da Asiram »

mirjam sono contenta che questi miei ti abbiano fatto venire voglia di provare i burrocacao :cuori: allora procurati dei contenitori e poi mi dici come ti trovi, magari posta anche qualche fotina se ti va :winkle:
Avatar utente
frakg
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 03/03/2012, 14:15

Re: burrocacao FANTASY duochrome !

Messaggio da frakg »

Wow, sono meravigliosi :amour:
Posso chiederti che colorante hai usato sia per uno che per l'altro?
Complimenti per l'idea bellissima che hai avuto :winkle:
"Amore va verso amore come gli scolari fuggono dai libri; ma amore si allontana da amore con la tristezza con cui vanno a scuola."
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: burrocacao FANTASY duochrome !

Messaggio da Asiram »

grazie frakg! :D: ho utilizzato coloranti in polvere di aroma zone :
ossido rosa, mica cuivre per il cuoricino rosso e mica verde oceano, le parti begiolino chiaro sono date dal burro senza colorante :ok:
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: burrocacao FANTASY duochrome !

Messaggio da Chris »

sono davvero strepitosi! Comunque non penso sia dannosa la profumazione, al limite cattiva....
cioè io la crema viso alla fine la spalmo anche sulle labbra a volte.... ;) però hai fatto benissimo a segnalarlo! :)
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.