Uriage - Tolederm Creme Hydra Apaisante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

lory40
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/11/2006, 20:05
Località: napoli

Uriage - Tolederm Creme Hydra Apaisante

Messaggio da lory40 »

Immagine


Uriage - Tolederm Creme Hydra Apaisante


Crema lenitiva ed idratante che ristabilisce il film idrolipidico della cute danneggiata.


Inci :
Aqua, Uriage thermal spring water,Hydrogenated polydecene, Squalane, Cetearyl isononanoate, Glycerin, Pentylene glycol, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Peg-100 stearate, Dimethicone, Tromethamine, Chlorphenesin, Acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, Sodium acrylate/ acryloyldimethyl taurate copolymer, Benzoic acid, Isohexadecane, Disodium EDTA, Polysorbate 80-sorbitan oleate, Hydrolyzed algin.


Ragazzuole è la prima crema che mi ha consigliato la dermatologa per questa mia pelle birichina
:roll: :roll: :roll:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

La crema nelle intenzioni è solo emolliente (Hydrogenated polydecene, Squalane, Cetearyl isononanoate, Glycerin) e lenitiva per via dell'acqua termale Uriage.
Forse la tua dermatologa te l'ha consigliata perchè la tua pelle birichina ha bisogno di essere lasciata in pace, infatti non c'è niente dentro.
Però la costruzione sintetica è brutta brutta brutta.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47568
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Aggiungo che non ha conservanti soliti noti (ma un autopreservante, il pentylene glycol) nè profumazione, è formulata per pelli molto reattive.

Comunque è sinteticuccia.... :?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Jamie

Messaggio da Jamie »

la dermatologa ha segnato a mia sorella questa cremaccia, mi aiutate a replicarne una versione valida senza schifezze?
io pensavo di fare una cremina semplice senza profumi, lei ha pelle molto acneica e attualmente sensibilizzata da una scottatura solare.
squalane e glicerina ed emulsionanti ce l'ho, non ho acqua termale ma penso se ne possa fare a meno :D: consigli?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47568
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il problema è la mancanza di conservanti, che tu non puoi replicare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Jamie

Messaggio da Jamie »

beh non ne è proprio priva, c'e' il Benzoic acid che è un conservante di grado alimentare
comunque non credo che sia un grosso problema se metto un goccio di parabeni (tanto ne farò poca da consumnare in fretta) visto che le ha prescritto anche una crema solare zeppa di conservanti e schifezze (bionike defence sun)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47568
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Se non è quello il problema fai una crema senza attivi, solo acqua ed emollienti, e sarà uguale a questa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Jamie

Messaggio da Jamie »

dici che un po' di sodio ialuronato e umectol possono dare fastidio? :mah:
e magari un po' di bisabololo che è lenitivo, al posto dell'inutile acqua termale
Jamie

Messaggio da Jamie »

lolli ho elaborato questa ricetta, che ne pensi?

A
Infuso di camomilla a 100
Glicerina 5
Xanthan 0,1
Carbomer 0,3
soda qb

B
Sequistearato 3
Oleolito elicamo 1,5
Squalane da olivo 5
Burro di karitè 1
Cetilico 1
Cetyl palmitato 1
Olio di jojoba 1
Tocoferolo 2
Cera d'api 0,5

C

Bisabololo 1
Umectol 2
Pantenolo 1
Paraben k poche gocce

soprattutto vorrei un giudizio sulla cascata dei grassi non ho mai fatto una crema viso finora....grazie!
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Uriage - Tolederm Creme Hydra Apaisante

Messaggio da july90 »

La sto usando da qualche giorno dietro consiglio della dermatologa e per la mia pelle arrossata va molto bene perchè lenisce e idrata senza ungere :)