fondotinta illuminante A/O

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
piccante

Re: fondotinta illuminante A/O

Messaggio da piccante »

quanto è bello! sul tuo braccio sembra anche coprente !
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: fondotinta illuminante A/O

Messaggio da TANYA »

:blob9: :blob9: :blob9: grazie,LOLA bedda,,allora posso anche provare polverizzo per bene le polveri inserendo nel fondo un cin cin di nero ,cosi cerco di avvicinarmi di piu al mio colorito , poi provo ad aggiungerlo in una piccola parte del fondotinta controllo il colore e se va bene,.........
raccollgo le dita e le incrocio ,le idee :lol:

@piccante

grazie :heart:
è veramente bello è coprente, l ho fatto troppo chiaro,ora che lola mi ha detto che posso correggere di un tono,provo ,son troppo felice,ditemi che son matta ma questa creatura mi ha reso davvero felice.
Avatar utente
bubba
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 681
Iscritto il: 06/05/2011, 14:59
Località: qualche luogo della pedemontana asiaghese

Re: fondotinta illuminante A/O

Messaggio da bubba »

:D: :D: :D: Non ho resistito e l'ho già fatto! Bellissimo, si stende bene ed è lavorabile. Appena provato sulla mano sembrava unto ma sul viso l'effetto è diverso, morbido. Visto che lo volevo molto coprente ho usato più fdt rispetto alla tua formula.
... E per la prima volta sono riuscita a farmi il colore giusto :blob9: :blob9: :blob9:
Ultima modifica di bubba il 26/01/2012, 22:13, modificato 1 volta in totale.
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
Avatar utente
Sarakarma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 06/05/2010, 1:26
Località: Bassano del Grappa

Re: fondotinta illuminante A/O

Messaggio da Sarakarma »

ma che ricetta bellina! :blob9: anche io sono in fissa per il fondotinta in questi mesi e sperimenterò la tua formulazione.. volevo chiederti quale è la consistenza del fondo.. è tanto liquido?
Sara
____________________________________
The Naming of Cats is a difficult matter,
It isn't just one of your holiday games;
You may think at first I'm as mad as a hatter
When I tell you, a cat must have THREE DIFFERENT NAMES.
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2563
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: fondotinta illuminante A/O

Messaggio da lucrezia73 »

questa ricettina e' interessantissima!
peccato mi manchi l'ewocream
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Sarakarma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 06/05/2010, 1:26
Località: Bassano del Grappa

Re: fondotinta illuminante A/O

Messaggio da Sarakarma »

lucrezia se vuoi io ho l'ewocream se tu hai otildodecanolo potremmo mandarcene un poco in maniera da poter testare entrambe questa ricettina! ;)
Sara
____________________________________
The Naming of Cats is a difficult matter,
It isn't just one of your holiday games;
You may think at first I'm as mad as a hatter
When I tell you, a cat must have THREE DIFFERENT NAMES.
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: fondotinta illuminante A/O

Messaggio da TANYA »

... E per la prima volta sono riuscita a farmi il colore giusto :blob9: :blob9: :blob9:[/quote]

bubba @

sono contenta che ti sia piaciuto ,quanto fondo hai messo,hai visto che bello?

lucrezia @
è un ottimo investimento credimi :winkle:


cats....@
perdonami ,ma il tuo nome è tropppo complicato :duro:
il fondotinta ha l aspetto di una crema, non fluida ,ne compatta,densa ma leggera. :cuori:
Avatar utente
bubba
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 681
Iscritto il: 06/05/2011, 14:59
Località: qualche luogo della pedemontana asiaghese

Re: fondotinta illuminante A/O

Messaggio da bubba »

Ho messo 15 di fdt, 0.3 muscovite e 0.5 dry flo. E' proprio bello e pure waterproof :) Io ho la pelle secchissima e come base basta una cremina leggera. La consistenza è perfetta.
Unico neo di questa formula è pulire il becher... :twisted:
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: fondotinta illuminante A/O

Messaggio da M&E »

fatto anche io 8)
ho cambiato un pochino la formula e ho diminuito i grassi.
è incredibile quant'è bello! a vederlo dico..sembra vero :lol:
problemi vari:
il colore, all'inizio era troppo chiaro, pensavo che si scurisse di più. l'ho corretto alla fine ed è migliorato, l'intensità è ok, ma è troppo rosato, io ho il sottotono giallo e non so come fare :? però dopo un pò si fonde con la pelle e non si nota la differenza, è bello sulla pelle;
forse potrebbe essere un pò pesantino per la mia pelle, devo testarlo. in questo periodo in cui fa freddo e ho la pelle screpolata dovrebbe andar bene, sicuramente meglio dei siliconi che inevitabilmente mi lucidano;
pulire (come ha deto bubba!)

tanya..grazie! anche se non mi è venuto perfetto mi hai dato la possibilità di percorrere una strada alternativa ai fondotinta commerciali :hearts:
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Avatar utente
bubba
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 681
Iscritto il: 06/05/2011, 14:59
Località: qualche luogo della pedemontana asiaghese

Re: fondotinta illuminante A/O

Messaggio da bubba »

Anch'io ho i toni gialli, sono a metà tra il light e il medium olive e anche la minima sfumatura rosata si vede e mi sbatte da morire, per cui ho provato a dare colore ai grassi aggiungendo qualche goccia di olivello spinoso.
Ho inoltre notato che questo fdt è modulabile, si può aumentare la coprenza con più passate leggere. Altro pregio è che se ne possono fare anche 30g alla volta :lol:
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: fondotinta illuminante A/O

Messaggio da TANYA »

ragazze sono davvero felice di esservi stata utile :) ,mi piacerebbe vedere i vostri,perchè non postate le vostre foto con le modifiche, ne sarei davvero onorata.

purtroppo riuscire a indovinare il colore è un impresa,ma quest ewocrem consente le correzioni e non si rischia di far danni,perche continua ad emulsionare anche dopo le aggiunte. :angel:
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: fondotinta illuminante A/O

Messaggio da M&E »

TANYA ha scritto:mi piacerebbe vedere i vostri,perchè non postate le vostre foto con le modifiche, ne sarei davvero onorata.
domani allora posto :)
TANYA ha scritto:purtroppo riuscire a indovinare il colore è un impresa
vero, però il fondo minerale non è così rosato, messo nell'emulsione ha virato colore, ma se ci metto un pò di giallo secondo voi faccio danni? comunque per fortuna come ho già detto si fonde bene con la pelle.
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Avatar utente
Sarakarma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 06/05/2010, 1:26
Località: Bassano del Grappa

Re: fondotinta illuminante A/O

Messaggio da Sarakarma »

se è troppo rosato io ti consiglio di aggiungerci un puntino di ossido verde che annulla il rosso rendendo il colore più neutro!
Sara
____________________________________
The Naming of Cats is a difficult matter,
It isn't just one of your holiday games;
You may think at first I'm as mad as a hatter
When I tell you, a cat must have THREE DIFFERENT NAMES.
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: fondotinta illuminante A/O

Messaggio da chiarachiara »

bello tanya,sai che ne ho fatto uno anch'io,stesso tipo di emulsione ma senza burri per cui è molto fluido.ormai lo uso da un 3 settimane e mi ci trovo bene(detto poi da me che non li amo x nulla i fondotinta),e trovo che si stenda a meraviglia,lasciando il tempo di uniformarlo bene col colore del viso però come nel tuo caso,devo x forza mettere la cipria sopra,altrimenti la pelle mi resta un po' lucida.
tutto ciò per chiedere a te,lola o a chi vorrà rispondere:
aggiungere dry flo serve a ridurne l'untuosità senza perdere in fluidità e sopratutto senza rischio di separazione? e in che % su x giù?
grazie bellezze :)
Chiara
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: fondotinta illuminante A/O

Messaggio da M&E »

catsbetonvets ha scritto:se è troppo rosato io ti consiglio di aggiungerci un puntino di ossido verde che annulla il rosso rendendo il colore più neutro!
grazie!! non ho il verde :duro: :cry: :cry: :cry: oltre ad essere rosato è anche troppo chiaro..uffi. però la mia faccia struccata non è "gialla" come il collo :mah:
chiarachiara ha scritto:aggiungere dry flo serve a ridurne l'untuosità senza perdere in fluidità e sopratutto senza rischio di separazione? e in che % su x giù?
io l'ho messo allo 0.5, secondo me si può mettere anche all'1%. il mio fondo è un pò più denso di quello di tanya, almeno credo, ma è bello liscio, la zona T mi rimane un pò lucida, ma questo a prescindere dal fondo :?
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: fondotinta illuminante A/O

Messaggio da chiarachiara »

mi sà che domani faccio una prova.. visto che ne ho fatti 200gr,tolgo il fondo da un dispencer, aggiungo il dry flo e ri-inflacono,così vedo anche se si separa.. sperèm di no;)
Chiara
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: fondotinta illuminante A/O

Messaggio da M&E »

facci sapere e magari posta anche tu la formula così ci confrontiamo ;)
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: fondotinta illuminante A/O

Messaggio da chiarachiara »

ok,mi mancan le foto però.. domani faccio la prova e vedo di far due foto
Chiara
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: fondotinta illuminante A/O

Messaggio da TANYA »

chiarachiara :heart: forse vorresti inserirlo ad emulsione ultimata?
non ti resta che provare, aspetto notizie,sono curiosa di conoscere la tua formulazione.
:blob9: :blob9: :blob9:


ot .mi sei mancata,è un vero piacere leggerti ,in verità sono stata anche io molto latitante.
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: fondotinta illuminante A/O

Messaggio da chiarachiara »

ciao cara,si latito da un po'.. :)

per adesso sì,visto che ne ho fatto un po' aggiungerò l'amido modificato al contenuto di un flacone,son 30 ml,mal che va lo butto via.ho letto che lola ti ha suggerito di mettere pure altri pigmenti anche a fondo ultimato,che con le A/O si può fare e pensavo che probabilmente anche aggiungendo dry flo potrebbe andare bene,solo non vorrei mi si impaccasse troppo,anche perchè non voglio frullare,altrimenti la sfascio sicuro.. non vorrei che la polvere non si disperdesse bene nel mezzo e che poi me la ritrovo sul fondo impaccata.. boh.. provo..

comunque si stende davvero bene! rispetto ai fondi emulsionati come O/A che devi stendere al volo poichè si asciugano in un baleno,questo si può lavorare bene,l'unica pecca è proprio il lucidino.. poi ad esempio a mia madre va bene perchè ha la pelle più matura e secca.

sicuramente il tuo è più asciutto del mio x via dei burri,io poi non ho messo tutte quelle cere,ho usato solo la cera bellina,mi pare.. devo recuperare la formula non mi ricordo :)
Chiara