detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da Asiram »

ma davvero taniuccia? mi fa un immenso piacereeeee :ok: a quale ricetta ti sei attenuta? alla prima o alla seconda modificata?
Blasfy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/01/2012, 23:03
Località: Monza e Brianza

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da Blasfy »

Asiram ha scritto:ma... se le metti nella crema poi ti restano le palline blu in viso! :oo: tranne che si tratta di una crema a risciacquo
Hai ragione, colpa mia, non ho specificato che era una crema per il massaggio di tutto il corpo!! Quindi al massimo resterebbero sulla schiena (la sua, quindi chissene frega...no scherzo povera cavia XD)...ho letto la scheda su aromazone, le perline si fondono a 70°, quindi mi sa che anche massaggiando a lungo non si sciolgono...insomma non mi resta che provare 8)
Spero di avanzare un po' di soldini sto mese!! Che mi manca anche il tensioattivo :cry:

Per ora la polvere di noccioli di oliva la mischio un po' al bagnoschiuma, faccio uno scrub per tutto il corpo, però con le perle di jojoba andrebbe bene anche per mia madre, che ha una pelle molto più delicata...
(E' la mia cavia numero 2 :oops: )
Once you realize what a joke everything is, being the Comedian is the only thing that makes sense.
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da Asiram »

Blasfy ha scritto:Quindi al massimo resterebbero sulla schiena (la sua, quindi chissene frega...no scherzo povera cavia XD)...
ahahah mi hai fatta morire dal ridere ! e comunque potresti far finta di nulla... tanto gli restano sulla schiena.. e quindi non se le vede e non se ne accorge!!! ahaha e poi scusa ma... quale cavia?! caspita si becca un bel massaggio sulla schiena dalla sua ragazza... direi furbo non cavia! ;)
ora però ci penso su... un modo per arrivare a 70 ° sulla schiena lo troviamo vedrai :eyes: infondo è un peccato sciacquar via le perline sapendo che sono fatte di prezioso jojoba :ok:
Dadany
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 28/01/2012, 1:42
Località: Catania

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da Dadany »

Yessss........fatto!
Asiram cara, il tuo detergente è davvero bello.
Copiata fedelmente la seconda ricetta (con i consigli di Lola), avevo inizialmente omesso la xantana come dicevi tu, ma il risultato non è stato di mio gradimento: viene liquidino. Quindi ho gelificato quel 0,3% di xantana con glicerina, ed è venuta fuori una bella consistenza.
Non vi dico il mio viso come ringrazia :blob9:
Io ho la pelle grassa e il kaolino è un toccasana per me.
Lo uso quotidianamente è mi lascia la pelle setosissima, liscia, idratata e luminosa. Le perle di jojoba poi sono delicatissime a contatto col viso, e lasciarsi coccolare a fine giornata da queste sferette è davvero godurioso.
Consigliatisssssssimo
a tutte coloro che come me combattono quotidianamento col mostro "sebo" :evil:

Brava Asiram, inventaci qualcos'altro ................che noi copiamo!
Ma ti prego, la prossima volta trovaci una materiuzza comune a noi mortali, altrimenti Arome Zone con te s'arricchisce a furia di andare a scovargli ingredienti che solitamente non vende!
Vedi me.......le ho dovute per forza comprare :amour: .......ma posso solo ringraziarti visto l'ottimo risultato.
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da Asiram »

grazie dadanyyyyyyyyyyy ! :oops: sono davvero contenta che ti stia trovando bene :D: io non lo lascio più! e ora sei caduta anche tu nel vortice delle perle blu :maria:
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4781
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da Shakarì »

Ho appena riprodotto la ricetta, ho solo cambiato l'olio mettendo qualche goccia di oleolito di lavanda, e al posto dell'olio essenziale di tea tree ho messo quello al rosmarino.
Ho messo la xantana allo 0,5% La consistenza mi sembra ok ne troppo fluida ne troppo densa, dopo averla provata sul viso mi aspettavo un po' più di schiuma, forse si potrebbe aggiungere un tensioattivo tipo un diacetato in combinazione con del sarcosinato. Comunque così è molto piacevole da usare, le perle di jojoba sono delicate ma allo stesso tempo si sentono sulla pelle. Appena lo finirò proverò a fare delle prove... Come contenitore ho usato quello di aroma zone che di solito uso per il gel dopobarba e credo sia un buon compromesso con questo tipo di densità.
Complimenti Asiram mi piace tanto questo tuo detergente :cin:

http://img834.imageshack.us/img834/2561/35825534.jpg

http://img696.imageshack.us/img696/5618/97934848.jpg
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da Asiram »

ma che bello Shakarì !!! :cuori: ma hai seguito la prima o la seconda ricetta? perchè nella seconda ho aggiunto un altro tensioattivo come suggerito da lola

io invece sto ancora finendo quello riprodotto come da prima ricetta e se inumidisci il viso prima di usarlo un po di schiuma la fa :ok: ! per il contenitore, ce l'ho anche io , lo utilizzo per le maschere ma mi sembra un buon compromesso, perchè quello che sto usando adesso non ha un tappo e mi si secca il caolino e dopo 2 giorni non spruzza più, devo togliere l'accumulo di caolino secco... ed è una scocciatura :duro:

è bello bello bello vedere che questa ricetta vi piace e che lo state riproducendo in molte! lusingata :oops:
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4781
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da Shakarì »

Ho fatto la ricetta modificata su consiglio di Lola, di solito io faccio sempre combinazioni di più tensioattivi dopo aver studiato attentamente in basi dello spignatto e infatti spesso passo il mio tempo a leggere quella sezione, difficilmente con 1 solo si possa ottenere un buon risultato in fatto di poca aggressività.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da Asiram »

si è vero, la combinazione di più tensioattivi fa si che l'uno diminuisca l'aggressività dell'altro, infatti sono solita associarli tra loro, compresa betaina ma ...io qui ne ho messo uno per fare qualcosa di semplice ma sopratutto , lo ammetto :oops: , perchè mi stanno finendo i tensioattivi ed essendo vernile precario da qualche mese mi sta venendo l'ansia da tensioattivo :oo: ... se li finisco come faccio? :oops: ... a tal proposito... ho finito lo shampo... e devo rifarmelo, speriamo di avere ancora maprosil 30 :cry: :duro:
Dadany
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 28/01/2012, 1:42
Località: Catania

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da Dadany »

Shakarì ha scritto: provata sul viso mi aspettavo un po' più di schiuma, forse si potrebbe aggiungere un tensioattivo tipo un diacetato in combinazione con del sarcosinato.
Su questo ti do ragione, anche io ho seguito la seconda ricetta con il consiglio di Lola, ma schiuma niente!
Però se lo applichi "non" con lo scopo di detergere il viso, ma con quello di coccolarlo ed esfoliarlo dallo smog e dal grigiore cittadino, è un ottimo compromesso. Io, inumidito il viso e steso il prodotto, lo lascio in posa qualche secondo. Credo che sia per la presenza dell'argilla che asciughi subito, quindi risciacquo abbondantemente.
Dai Shakarì, facci sapere i tuoi studi successivi a questa bella idea di Asiram, così confrontiamo i risultati.
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da Asiram »

io personalmente non trovo negativo il fatto che non schiumi molto, infatti è ispirato al garnier che non schiuma affatto, quindi sotto questo punto di vista l'ho voluto senza schiuma ma sopratutto, l' idea della schiuma in questo caso mi da la sensazione che il caolino non riesca ad aderire alla pelle risultando inutile :? , che dite?
comunque raga aggiungendo la betaina si otterrebbe una buona schiuma penso, proviamo cosi ? :D:
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4781
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da Shakarì »

Asiram ha scritto:io personalmente non trovo negativo il fatto che non schiumi molto
Ma io non intendevo dire che fosse negativo, all'inizio si è parlato che schiumava abbastanza e quindi io ho pensato che ne facesse un po' di più . L'ho provato due volte però non posso farlo spesso perchè sento che mi tira troppo...farò delle prove un po' più in la quando finisco quel po' che ho fatto. Ma resta sempre il fatto che è un gran esfoliante e hai avuto una bellissima idea...
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da Asiram »

Shakarì ha scritto:L'ho provato due volte però non posso farlo spesso perchè sento che mi tira troppo...
shaky io lo sto usando solo al mattino, la mia pelle in questo periodo tende al secco e visto che ancora fa un po freddino e quindi tende a tirare d più preferisco "sgrassarla" solo al mattino cosi elimino i residui grassosi di crema notte e preparo la pelle al make up che cosi resiste d più sul viso, d'estate penso sia più indicata 2 volte al giorno , proverò :D:

per la questione schiumetta magari appena lo finisco provo una nuopva versione per "pelli secche" cercando d trovare un compromesso tra delicata schiuma senza rinunciare all' aderenza del caolino sul viso cosi possono beneficiare del caolino e delle perle di jojoba anche le loline dalla pelle secca senza però rinunciare a questa coccola :maria: appena provo vi faccio sapere! ;)
Dadany
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 28/01/2012, 1:42
Località: Catania

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da Dadany »

:blob9: :blob9:
Invece, io che ho pelle grassa con qualche brufoletto ogni tanto, è una mano santa :angel:
Proprio stamattina Asiram cara, mi è andata a finire a fare le tue "prove vocali" e sai perchè?
Perchè finalmente avevo la pelle che per la prima volta mi tiravaaaaaa!
Corro ora ad idratarmi un tantino :-) !
Non è che per caso adesso mi viene l'effetto ping pong al contrario, e me se secca tutto?
Miracolo........miracolo......
W...W.....W......le ricettuzze di Asiram :hearts:
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da Asiram »

Dadany ha scritto:Non è che per caso adesso mi viene l'effetto ping pong al contrario, e me se secca tutto?
Miracolo........miracolo......
dadany attenta però, :eyes: se la tua pelle risulta più equilibrata allora ok, se invece è passata da grassa a secca significa che devi stressarla meno, ricordo diversi discorsi a proposito in cui si dice che sgrassare troppo una pelle problematica può portare la pelle stessa ad andare in "autoprotezione" e quindi produrre ancora più sebo :oo: quindi l'effetto ping pong diventerebbe una cosa negativa... (come la storia del lavare frequentemente i capelli che fa si che si sporchino prima ... :fangule: )
valuta assecondando la tua pelle :maria: io per esempio ho 2 detergenti, questo al caolino e un altro sempre homemade che è più "idratante" , lo stesso per le creme, ho sia un gel purificante che una crema più corposa cosi da usarli ascoltando la mia pelle , se la trovo secca o grassa agisco di conseguenza scegliendo i prodottini :D:
Dadany
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 28/01/2012, 1:42
Località: Catania

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da Dadany »

Proprio così, ho timore adesso che me lo ricordi, della situazione.
Ascolterò i tuoi consigli, assecondando la mia pelle.
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da Asiram »

:D: :ok:
alice tondo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 219
Iscritto il: 04/10/2010, 12:20
Località: San Severino Marche (MC)

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da alice tondo »

Bellissima questa ricettina, così posso usare quelle benedette perline di jojoba! ne ho prese ehm..3 confezioni in preda a un raptus!
...apprezza ogni attimo, semina pace sul tuo cammino, spera in un giorno migliore e forse la vita ti sorriderà....
Il mio blog http://ilcalderonealchemico.blogspot.it/
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da Asiram »

yeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhh Emoticons by Follettarosa
alice siamo giustificate ... quando compro cosine "apparentemente" inutili :bam: .... do come giustificazione a me stessa "ma possono sempre servire!!! e se poi mi servono e non ce le ho??? :oo: " :D: e infatti, le tue tre confezioni quando le hai acquistate avevano già un loro destino.... fammi sapere come ti trovi :cin: :blob9:
alice tondo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 219
Iscritto il: 04/10/2010, 12:20
Località: San Severino Marche (MC)

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da alice tondo »

Per adesso ho fatto uno scrub viso e mi piace molto, poi ho provato un bagnoschiuma scrub, bellissimo appena fatto, però il giorno dopo tutte le perline sono salite a galla ahahhahahh, va beh, lo agito prima, però non lo rifarò...non è professional!
...apprezza ogni attimo, semina pace sul tuo cammino, spera in un giorno migliore e forse la vita ti sorriderà....
Il mio blog http://ilcalderonealchemico.blogspot.it/