detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19762
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da tagliar »

Non modificare nulla (non si capirebbe più niente della discussione), ma aggiungi la tua ricetta migliorata qui sotto. ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da Asiram »

:lol: detto fatto tagliar

ecco la ricetta modificata secondo i consigli di lola sui tensioattivi
EDIT : consiglio di aumentare la *xantana a 1.. personalmente lo trovo più confortevole da massaggiare sul viso anche se si impiega un po di più tempo per imbottigliare

A
infuso di camomilla (o qualunque altro infuso o semplicemente acqua) 50 gr
gel d'aloe vera 10 gr
gomma xantana *0,3 gr
glicerina 3 gr
cosgard 16 gtt

B
lauryl glucoside 6 gr
coco glucoside e glyceryl oleate 2 gr
oe limone 7 gtt
oe tea tree 3 gtt
oe lavanda 5 gtt
olio di nigelle (cumino nero) 8 gtt

C
kaolino 26,7 gr
perle di jojoba AZ 1 gr
acido lattico per ph 5.5

preparazione semplicissima :blob9: : preparo A e B separatamente e poi li unisco e aggiungo C ... il conservante si mette in A (lola docet ) per non fare "smollare" il detergente ma essendoci il kaolino a dare consistenza potete metterlo anche in fase C se preferite (o se dimenticate a metterlo in A per abitudine poichè spesso il conservante è tra gli "ultimi ingredienti" :ok: ) cosi magari facilitate la fuori uscita del detergente dalla pompa del contenitore!... :cin:

attendo di finire quello appena fatto per spignattarne uno con questa nuova ricetta e vi farò sapere, anche se i consigli vengono da lola che ha più esperienza di me quindi cosi sarà sicuramente meglio :amour:
Ultima modifica di Asiram il 10/10/2012, 19:36, modificato 6 volte in totale.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19762
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da tagliar »

La prossima volta è bene che prima spignatti e poi posti la ricetta, seguita anche da una sua recensione d'uso secondo la regola che trovi in cima alla sezione. ;)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da Asiram »

si si infatti prima di aprire questo post ho fatto cosi, prima ho fatto il detergente e l'ho utilizzato per un po e poi l'ho scritto sul forum, solo che adesso lola mi ha detto che ,va bene, ma andrebbe meglio con le modifiche da lei suggerite e quindi ho scritto con le modifiche :allah: :)
RaceL
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 06/01/2012, 6:53

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da RaceL »

è deliziosa, Asiram! Appena metto le mani su un esfoliante che mi sconfinfera bene, la provo anche io! :)

Complimenti!! :ok:
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da Asiram »

... delizioso il mio esfloliante? ma mai delizioso quanto il tuo burro cacao a ciliegia! l'ho visto pochi minuti fa e sentivo il profumino anche attraverso lo schermo!!! :drunk: grazie racel! :blob9:
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da carlitadolce »

Ma che brava brava brava !!!
Anche i complimenti di Lola :amour:
E' una figata e lo sai che ci starebbe bene.... un video? friulì friulà :D:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da Asiram »

no no carlita... :oo: non mi tentare eh!!! i video li lascio fare a te che sei tanto brava e che mi rilassa guardarti! io mi limito ad imparare da voi , a provare a fare qualche spignatto di testa mia quando mi trovo in fase sperimentale :bam: e a postare le fotine con soddisfazione! :ok: e per ora il mio compito finisce qui :eyes: ... piuttosto.... un nuovo video? non prendo sonno questa sera :birra: :blob9:

edit : ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh il video c'è! :oo: e perchè io non l'ho visto???? rimedio!

riedit : ma forse... il video volevi farlo tu??? :oo: hahahha se cosi fosse ne sarei onorata davvero! ;) ... illuminami! :eyes: mi sa che il sonno inizia a farsi sentire
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da carlitadolce »

Asiram ha scritto: ma forse... il video volevi farlo tu??? :oo: hahahha se cosi fosse ne sarei onorata davvero! ;) ... illuminami! :eyes: mi sa che il sonno inizia a farsi sentire
:D: hihi
si si, perchè è bella, semplice e utile... poi ti faccio sapere, che qui andiamo offtopic
dolcenotte :birra:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

RaceL
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 06/01/2012, 6:53

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da RaceL »

si, è proprio bella per questo, intelligente perchè semplice e carinissima come risultato! :)
Poi, le perle di Jojoba...da quando le ho viste non faccio che pensarle..!

(Asirim, non sia mai che ci incocciamo, nella stessa terra potrebbe capitare, se senti odore di ciliegia e se io vedo una con il viso bello levigato....!! ;) )
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da Asiram »

:lol: buona intuizione!!!! mi farebbe piacere

ps già lo so... domani anche inconsciamente inizierò a vedere ragazze con lucidalabbra e burrocacao rossi e al profumo di ciliegia tutti intorno a me :duro:
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da lucrezia73 »

Asiram, in uno dei tanti momenti di compulsione comprai le perle di jojoba di AZ (come si fa a resistere alle sferette blu?)......e non le ho ancora usate!

mi segno questa ricetta, grazie! :)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da Asiram »

si sono "adorabili" le perle di jojoba! un colore bellissimo! sopratutto a contrasto con il caolino che è bianco bianco! naturalmente è doveroso il contenitore trasparente :winkle: fammmi sapere come ti trovi appena lo fai!

... abuso da perle di jojoba ... sono adorabili ma attenzione a sciacquare bene il viso... sono cosi piccoline che potreste ritrovarvele tra i denti, tra le dita, in mezzo alle sopraciglia e nei meandri delle narici.... :oo: ... naturalmente scherzo, non si presenterà l'invasione delle perle di jojoiba :bam: che sembra il titolo di un film da paura... :) ma comunque si, fate un buon risciacquo ! :ok:
Blasfy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/01/2012, 23:03
Località: Monza e Brianza

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da Blasfy »

Ricettina trascritta, la voglio provare assolutamente, è da tempo che guardo con brama le perle di jojoba pensando a come utilizzarle!! :amour:

A questo proposito avrei una domanda, tempo fa da Kelemata mi hanno dato un campioncino di crema al cocco con le perle di jojoba, per il massaggio thai, al mio ragazzo è piaciuta tantissimo (per l'odore più che altro), io ho letto gli ingredienti (vi lascio immaginare....) e ho pensato che avrei potuto produrne una simile, magari senza siliconi.

Le perline dentro quella crema si sciolgono dopo un po' che si massaggia...lo fanno anche queste di Aromazone?
Once you realize what a joke everything is, being the Comedian is the only thing that makes sense.
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da Asiram »

no queste non si sciolgono! in una crema la trovo una cosa "giusta" che si sciolgano, ma in un detergente vanno bene queste di aromazone che restano integre anche se massaggi con più energia, sono comunque delicatissime! nella scheda tecnica c'è l'appunto di attenzionare la temperatura del cosmetico perchè se troppo alta le perle si sciolgono... ma a noi non importa poichè si tratta di un detergente che non va scaldato :ok: te lo dico se decidessi di utilizzarle in una crema.. in tal caso andrebbero messe in fase c ma poi ti ritroveresti a crema asciutta tutte le perline sul viso! :bam: ... fammi sapere come ti viene e come ti trovi! e magari posti qui una tua fotina, mi farebbe piacere :amour:
Dadany
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 28/01/2012, 1:42
Località: Catania

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da Dadany »

Mannaggia.....e ora come faccio, io non ho le chiccosissime perle di jojoba :duro: !
Complimenti è davvero bello ed ha una consistenza così soffice :drunk:
Niente, niente, c'è un onesto sostituto alle meravigliose perle blu? Dimmelo ti prego :allah: , non posso fare ordini in tremila siti, altrimenti mio marito mi radia dall'albo delle mogli disoccupate :fangule:
Blasfy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/01/2012, 23:03
Località: Monza e Brianza

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da Blasfy »

Dadany ho lo stesso problema, il prossimo ordine volevo farlo da Dragonspice, peccato non abbia le perle di jojoba, ma non posso fare troppi ordini al mese...tempo fa comprai la polvere di noccioli di oliva, utilizzabile anche per il viso, però "gratta" sicuramente di più, verrebbe meno delicato. A questo punto dipende dalla sensibilità della propria pelle!

Bene, ho deciso che al prossimo ordine le prendo e faccio una prova aggiungendole ad una piccola quantità di crema bella fluida e testando sul ragazzo :)
Once you realize what a joke everything is, being the Comedian is the only thing that makes sense.
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da Asiram »

ma... se le metti nella crema poi ti restano le palline blu in viso! :oo: tranne che si tratta di una crema a risciacquo ma... non trovo il senso nel mettersi una crema e poi sciacquarla :nonso: ... in un detergente avrebbe tutto più senso... comunque puoi sostituire con polvere di noccioli di oliva se vuoi però a differenza delle perle di jojoba che essendo molto delicate fanno si che possa utilizzare il detergente tutte le sere, questo con polvere di noccioli di olive invece dovresti usarlo massimo 2-3 volte a settimana come consigliato x gli scrub più aggressivi... ma se non trovi loro un utilizzo, e se non hai modo di prendere le perle di jojoba allora inserirle in questo detergente potrebbe essere un'idea per utilizzarle :blob9:

vedo che ho causato dipendenza a molte di voi! ora siamo pari! :D: sapeste quante dipendenze mi avete procurato voi! :birra: comunque ragazze... lo scopo di questo prodottino è l'essere MASCHERA+DETERGENTE+SCRUB ... quindi si potrebbe costruire una variante : perle di jojoba per uno scrub delicato con piacevole effetto massaggiante per favorire la microcircolazione quindi consigliato ad utilizzo quotidiano per pelli sensibili, per chi ha un colorito spento e per chi non ama aggredire troppo la pelle , oppure
farina, polvere di cocco,polvere di noccioli di oliva e qualunque altra polvere scrubbante per uno scrub più "deciso" , da non utilizzare quotidianamente e che piuttosto che intervenire sul microcircolo, agisca sulla superficie della pelle affinandone la grana... e chi tra noi spignattine non ha della farina grossa in casa? ;) ... quindi provate lo stesso ragazze! anche se non avete le perle di jojoba !
PS ... ma non dimenticate ad acquistarle al vostro prossimo ordine... ho provato a cercare una sostituzione ma... io me ne sono innamorata :amour: , sono una carezza sul mio viso :heart: ... e cosi... con quest'ultimo ps... dopo mille discorsi... vi procuro dinuovo la dipendenza da perle di jojoba :maria:
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da Asiram »

Dadany ha scritto:Complimenti è davvero bello ed ha una consistenza così soffice :drunk:
si dadany è davvero sofficissimo :cuori: , non è appiccicoso come un gel e non è neanche "duro" come quello garnier che praticamente fa effetto cemento appena messo sul viso!!! e poi fa anche schiuma! è davvero una coccola ! :heart: ottimo x purificare la pelle dallo smog che le finisce sopra durante il giorno... :sun: e poi con la dritta di lola sui tensioattivi (vedi la seconda ricetta che è inserita nella seconda pagina) vedrai che sarà ancora più piacevole! quindi provalo anche se non hai le perle di jojoba!
Taniuccia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 241
Iscritto il: 16/08/2010, 21:34
Località: recanati città della poesia

Re: detergente/esfoliante viso Kaolino-Jojoba simil Garnier

Messaggio da Taniuccia »

spignatto eccezzziunale veramente già copiato e usato con soddisfazione!
I'm born, I'm alive, I breathe...