Vaccino Papilloma Virus

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

certo che 500 euro sono una bella mazzulata.... (quasi un mese di affitto o l'assicurazione annuale dell'auto. Mica noccioline)
Hai ragione.. Se penso anche al vaccino per l'epatite B.. Ai tempi ogni iniezione mi sembra costasse intorno ai 70 euro, ma caspita!! Sarà una delle malattie a trasmissione sessuale più frequente? Ma non potrebbero farlo a tutti? Ovviamente, no, se non fai un lavoro a rischio, te lo devi pagare. Eppure, mi ripeterò, con la prevenzione, lo Stato ci guadagnerebbe di molto..
Gabry
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Klizia ha scritto:con la prevenzione, lo Stato ci guadagnerebbe di molto..
Questo è vero: i costi sanitari per guarire sono infinitamente più alti, tra l'altro tutto si ripercuote su di noi (tasse).

Ma sul vaccino del papilloma c'è qualcuno (la casa farmaceutica) che ci sta marciando e molto
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

A prescindere da tutto spero di fare cosa gradita linkandovi qui una paginetta che può essere utile a chiarire le idee su questo virus e il suo vaccino :

http://it.wikipedia.org/wiki/Papillomavirus
Immagine
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

fioredelmale ha scritto:
mayday ha scritto:Potenzialmente... Ma col pap test ormai ci sono meno rischi, specialmente se abbinato al HPV test.
Non ti seguo... il pap test non cura, può solo dirti se hai qualcosa... mi spieghi meglio cosa intendi? :)
Il PAP test ti dice se hai l'infezione e a quello stadio si può trattare, prevenendo così il cancro. Neanche il vaccino cura, in ogni caso.

Visto che per ora il vaccino non è una cosa strasicura, è comunque consigliato il pap test, per questo per una della mia età è abbastanza inutile.
Nel tuo caso (sei molto più giovane) se la tua ginecologa te lo consiglia fallo, ma il pap test devi continuare a farlo comunque.

Per le generazioni future, se tutto va bene, questa cosa alla fine sarà debellata.
fioredelmale

Messaggio da fioredelmale »

mayday ha scritto: Nel tuo caso (sei molto più giovane) se la tua ginecologa te lo consiglia fallo, ma il pap test devi continuare a farlo comunque.
Ora ho capito :) Non avevo nemmeno lontanamente considerato di smettere di fare il pap test, anzi... è da quando ho 20 anni che lo faccio tutti gli anni ;) Peccato che ci siano tante ragazze e donne che non ne hanno capito l'importanza... conosco una di 30 anni che non è nemmeno mai andata dal ginecologo, ed è sessualmente attiva da quando ha 17 anni :?
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

Pensa che mia mamma a 53 anni non ha mai fatto un pap test, una mammografia....si rifiuta! La bastonerei sulla zucca :bam:, peggio di una bambina piccola!
LaFrà
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Che festa sia Sweet!!! :he: :fest:
A proposito del vaccino...I miei vogliono costringermi a farlo...Gliel'ho detto che costa 500 euro in tre anni ma la risposta è stata "con tutti i soldi che abbiamo speso x te da quando sei nata li spenderemo anche x questo se serve!".
Che dite approfitto? :mu:
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

Se puoi, fallo. E' il mio pensiero, ma credo ne valga la pena
Gabry
kore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/10/2006, 15:58

Messaggio da kore »

Prima di sentire del vaccino chiedete alla gine.

Io stamani ho telefonato dicendo "sa visto i tg con il vaccino etc mi è venuto in mente che sarebbe bene fare un pap-test" e mi ha detto che sono molte cavolate quelle dette ai tg e che insomma il vaccino non è così sicuro.
Anche il medico ha detto di andare con le pinze sui vaccini appena scoperti.
Despina

Messaggio da Despina »

Non ho capito una cosa: il virus è rilevato dal semplice pap test o da un test particolare?

Ad ogni modo, lo chiederò alla ginecoloca appena la vedo (e la dovrò vedere presto, mi hanno appena trovato due fribroadenomi e due cistine al seno)...
fioredelmale

Messaggio da fioredelmale »

Ho sentito dire che la mutua darà un rimborso parziale del vaccino alle donne sopra i 12 anni, tipo 20%. Qualcuna ha notizie al riguardo, o può ottenerle? Io ho cercato su internet ma non ho trovato un tubo...
kore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/10/2006, 15:58

Messaggio da kore »

PAp test.
Gratuito dopo i 25.
Per anche se ne ho 19 è gratis poichè sono "passata" dal consultorio giovanile (telefonato) dove mi hanno dato numero verde.
Gilraen
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/06/2010, 11:56
Località: Roma

Messaggio da Gilraen »

E' meglio informarsi alla ASL locale, perchè le regioni sono organizzate in modo diverso; io, per esempio, sono stata vaccinata gratuitamente dalla mia Regione ( vaccinano per gruppi di età )

Ricordo che il prezzo di ogni dose era poco piu' di 100 euro...quindi i 500euro millantati per 3dosi mi sembano decisamente eccessivi.

E' certamente un vaccino nuovo ma non bisogna sempre demonizzare i vaccini, a volte qualcosa va storto ma nella maggior parte dei casi salvano la vita o almeno evitano molte malattie.

in ogni caso rivolgetevi all'asl di competenza o al consultorio più vicino dove troverete materiale informativo e si presume un personale più competente di certi blog ;)