esperte di piastre per capelli...consiglio!!

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
eosina blu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/12/2008, 15:07

esperte di piastre per capelli...consiglio!!

Messaggio da eosina blu »

Carissime loline-i,
sono sempre stata una frana in fatto di messa in piega o acconciature per capelli, quindi non li ho mai bistrattati. Ma poichè sono ormai giunta all'età giusta per iniziare a "sembrare" una donna (in carriera? :D: ), più che una ragazza con i capelli asciugati come capita, mi sono decisa ad un restyle: ho fatto la permanente (così i boccoli mi dureranno più delle solite 2 ore, visto che sono lisssia di chioma) e...mi sono fatta regalare la GHD.
La questione è proprio qui: come caspiterina si usa bene una piastra? Diciamo che tra il guardare i parrucchieri ed i video su youtube, l'ho capito, ma...i risultati con "fai-da-me" non sono decisamente gli stessi! :oops: Mentre quando devo farli lisci, la situazione è soddisfacente, quando mi va il boccolo, avviene il disastro. :roll: Ho capito la tecnica di come mettere la piastra, il movimento da fare ecc ecc, ma...i boccoli non vengono quasi mai decenti, alchè vi domando: dov'è il trucco? (a parte la pratica?) Devo forse stringere (molto?) forte le due piastre tra loro quando voglio fare i capelli boccolosi? Perchè io non stringo quasi affatto: passo la piastra con una presa sui capelli proprio mooolto delicata. E' forse tutta lì la questione? Che mi dite? Grazie per il vostro aiuto.
:cin:
Nessun seme rivive se prima non muore
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Re: esperte di piastre per capelli...consiglio!!

Messaggio da tweety82 »

Presa decisa e passaggio lento...credo non ci sia altro! ;)
E comunque è difficilissimo farsi i boccoli da sole...una vera impresa!
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Re: esperte di piastre per capelli...consiglio!!

Messaggio da Athenapose »

si comunque il capello deve essere schiacciato bene non devi restare troppo morbida....a me riuscivano, l'unico problema era che farseli dietro è uno sbattimento
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: esperte di piastre per capelli...consiglio!!

Messaggio da tagliar »

Io la usavo per farmeli solo davanti, perchè dietro li facevo con spazzola e phon (quelli davanti, proprio ai lati del viso, si smosciavano e così rimediavo al mattino).

L'unica volta che il parrucchiere mi ha fatto la piega a boccoli con la piastra invece che con i soliti spazzola e phon non mi sono durati niente, del tipo che il giorno dopo erano flosci, proprio bruttissimi.
Infatti la volta dopo che sono andata da lui e mi ha chiesto come li volevo asciugati gli ho risposto "mossi ma NON con la piastra, con la spazzola".
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Re: esperte di piastre per capelli...consiglio!!

Messaggio da tweety82 »

Anche secondo me fatti a piastra durano meno, soprattutto se hai tanti capelli, lunghi e fini come i miei, non tengono la piega a boccoli fatta dalla piastra! Mentre lisci mi rimangono spaghetti e perfetti come dal parrucchiere (anche io fra l'altro ho una ghd).
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: esperte di piastre per capelli...consiglio!!

Messaggio da tagliar »

I miei non sono affatto fini, anzi sono piuttosto grossi, e la piega con spazzola e phon la tengono bene, ma quella volta con la piastra è stato un flop.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
eosina blu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/12/2008, 15:07

Re: esperte di piastre per capelli...consiglio!!

Messaggio da eosina blu »

ciao ragazze e grazie per le risposte!
so che i boccoli di solito durano poco, è per questo che mi sono fatta la permanente: così resistono a lungo!!!
andrò con una bella presa decisa e moolto lentamente allora...thank you-u-u :o)
Nessun seme rivive se prima non muore
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Re: esperte di piastre per capelli...consiglio!!

Messaggio da tweety82 »

tagliar ha scritto:I miei non sono affatto fini, anzi sono piuttosto grossi, e la piega con spazzola e phon la tengono bene, ma quella volta con la piastra è stato un flop.
Ero convinta che tenesse di più sui capelli grossi! Allora è proprio questione di metodo di piega. L'unica volta che un parrucchiere mi ha fatto una piega boccolosa a piastra mi son durati poche ore, quindi non è nemmeno questione di mano esperta!
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: esperte di piastre per capelli...consiglio!!

Messaggio da vale606 »

a me anche fatte dal parrucchiere (provato con 3 parrucchieri diversi) anche fatti con spazzola e phon tengono poche ore.
:cry:
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
adreena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 828
Iscritto il: 25/08/2011, 11:52
Località: Prov. BA

Re: esperte di piastre per capelli...consiglio!!

Messaggio da adreena »

Ma i cari e funzionali bigodini non li usa più nessuno?? Io trovo che stressino meno il capello e che durino decisamente di più di altri rimedi (parla anche qui una coi capelli lunghi sottili e lisci che le ha provate tutte, permanente inclusa). Certo son scoccianti sia da mettere che da tenere in posa, ma basta organizzarsi alla fine e pian piano si prende la mano..
*adreena*

Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: esperte di piastre per capelli...consiglio!!

Messaggio da tagliar »

Io li uso per il ciuffo, ma li metto a capello asciutto, cioè prima li tiro e asciugo con spazzola e phon e poi metto i bigodini che tengo fino a che i capelli si sono raffreddati (diciamo almeno una mezzoretta).
Se li mettessi a capelli bagnati, non mi basterebbe una giornata intera ad asciugarli, avendoli grossi e lunghi.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Re: esperte di piastre per capelli...consiglio!!

Messaggio da Athenapose »

a me i boccoli non durano nemmeno a spazzola....
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: esperte di piastre per capelli...consiglio!!

Messaggio da MARIA LUISA »

mah, anni fa per i boccoli da occasione speciale usavo il ferro da ricci.
Semprab'ti
Avatar utente
adreena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 828
Iscritto il: 25/08/2011, 11:52
Località: Prov. BA

Re: esperte di piastre per capelli...consiglio!!

Messaggio da adreena »

MARIA LUISA ha scritto:anni fa per i boccoli da occasione speciale usavo il ferro da ricci.
E dopo quanto ti si smollavano? :maria: il ferro forse è il metodo con cui mi durano meno, e pensare che è fatto appositamente per creare ricci :roll:
*adreena*

Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: esperte di piastre per capelli...consiglio!!

Messaggio da MARIA LUISA »

beh, io non faccio testo, perchè sono molto mossa, quanto a chioma (alcuni boccoli si formano da soli), per cui i boccoli comunque siano fatti (a spazzola, con i bigodini, con il ferro, ecc.....) su di me durano fino al lavaggio successivo. Intendevo dire che per la facilità di utilizzo mi trovavo bene con il ferro ad hoc: so che i boccoli si possono fare con la piastra, ma bisogna girare bene le ciocche e rilasciarle nel modo giusto, sennò i boccoli non vengono. Con il ferro (specie quello con la spirale ove inserire la ciocca) è più facile.
Semprab'ti
Mademoiselle
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/08/2011, 9:46

Re: esperte di piastre per capelli...consiglio!!

Messaggio da Mademoiselle »

Io ho provato diverse volte a fare i boccoli ( più che altro i capelli come le modelle di Victoria Secret) ma era una tortura immane. E' vero che si rovinano i capelli, qualsiasi fonte di calore bollente si usi, però a me è sempre sembrato che la piastra desse il colpo di grazia nel caso dei ricci.
Ho comprato quindi lo styler, e devo dire che mi ci trovo molto bene, il riccio viene bello largo e definito. Eccolo http://media-cloud.bestshopping.com/ima ... 240118.png
Avatar utente
Annina/76
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 13/03/2011, 21:26
Località: Modena

Re: esperte di piastre per capelli...consiglio!!

Messaggio da Annina/76 »

Ne ho provate di ogni per farmi dei boccoli durature ma da un mese a questa parte uso questi, presi dai cinesi a 2 euro e 50, vi assicuro che fanno dei boccoli bellissimi, non rovino capelli perche li metto da asciutti per un oretta e mi durano anche 3 giorni, premetto che ho dei capelli sottili.
http://www.europeanwholesale.eu/public/ ... IFFEUR.jpg
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: esperte di piastre per capelli...consiglio!!

Messaggio da Ornellina »

ciao ragazze, cerco di riportare pure io la mia esperienza con i boccoli, visto che ultimamente è venuto pure a me questo pallino. Io personalmente li faccio con la spazzola e phone, e per farli durare di più li appunto, con i ferrettini come se avessi i bigodini, sia subito dopo l'asciugatura per 2 orette circa che la sera stessa della lavaggio per tutta la notte. Invece devo dire che quando me li fa la parrucchiera, prima spazzola e phone e poi con la piastra, mi durano decisamente molto di più!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: esperte di piastre per capelli...consiglio!!

Messaggio da tagliar »

Annina/76 ha scritto:Ne ho provate di ogni per farmi dei boccoli durature ma da un mese a questa parte uso questi, presi dai cinesi a 2 euro e 50, vi assicuro che fanno dei boccoli bellissimi, non rovino capelli perche li metto da asciutti per un oretta e mi durano anche 3 giorni, premetto che ho dei capelli sottili.
http://www.europeanwholesale.eu/public/ ... IFFEUR.jpg
Io invece li ho provati e li ho immediatamente regalati (e i miei erano esattamente quelli della tua foto) :? (leggi qui)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Annina/76
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 13/03/2011, 21:26
Località: Modena

Re: esperte di piastre per capelli...consiglio!!

Messaggio da Annina/76 »

tagliar ha scritto:
Annina/76 ha scritto:Ne ho provate di ogni per farmi dei boccoli durature ma da un mese a questa parte uso questi, presi dai cinesi a 2 euro e 50, vi assicuro che fanno dei boccoli bellissimi, non rovino capelli perche li metto da asciutti per un oretta e mi durano anche 3 giorni, premetto che ho dei capelli sottili.
http://www.europeanwholesale.eu/public/ ... IFFEUR.jpg
Io invece li ho provati e li ho immediatamente regalati (e i miei erano esattamente quelli della tua foto) :? (leggi qui)
Forse perche io ho i capelli sottili....;)