Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO terzo giorno

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
piccante

Re: Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO capelli giorno d

Messaggio da piccante »

il mandorlat profuma ? no perchè lo zealat mi piace molto come attivo per capelli, ma ha un puzzo !
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO capelli giorno d

Messaggio da M&E »

profuma non direi, ma non puzza...sinceramente però non mi puzza neanche lo zealat :roll:
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
monilde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 17/01/2010, 12:22

Re: Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO capelli giorno d

Messaggio da monilde »

Fatto e subito provato!
L'ho voluto provare a capelli asciutti e appiccica, provato dopo averli lavati, ne ho messo un po' a capelli ancora fradici. Asciugati come sempre da soli senza phon o altro. Non li pettino da bagnati perchè mi cascano, mi limito una volta asciutti a pettinarli con le mani a testa in giù.Allora, in effetti i capelli sono più lucidi e molo meno intrigati (non ho messo neanche il balsamo per vedere l'effetto che faceva) un pochino appiccosi,le punte le ha incollate un po' (mi è anche scappato un 1 g in più di sorbitolo che notoriamente appiccica). Per il mosso mi sembrano sempre uguali. Mi sa che per i miei capelli va diluito con altro gel. Sulla tenuta vi saprò dire prossimamente.
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO capelli giorno d

Messaggio da M&E »

sui capelli asciutti appiccica un pò anche a me, io lo uso solo sui capelli umidi (non fradici, metto prima l'asciugamano, lo tengo per un pò e poi metto il gel). a me non incolla per niente le punte, si vede dalle foto..e senza i miei capelli non sono così ricci!

civetta ma che dici? ricordo una tua foto con dei capelli splendidi!!
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
monilde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 17/01/2010, 12:22

Re: Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO capelli giorno d

Messaggio da monilde »

Infatti i tuoi sono splendidi e molto lucidi!
Ma te non li hai mossi così?
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO capelli giorno d

Messaggio da M&E »

se non metto il gel i capelli restano mossi per mezz'ora e poi si afflosciano, sono crespi e non definiti..quando ho usato il gel per la prima volta il mio ragazzo mi ha detto dopo un secondo "non hai mai avuto ricci così belli!" me li fa davvero diversi.
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO capelli giorno d

Messaggio da M&E »

fa molta differenza tra asciutto e bagnato, vero civetta?
allora metto una foto di questa estate, ero in spiaggia quindi i capelli erano secchi da fare schifo, però almeno vi fate un'idea di come sono senza gel..

Immagine
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO capelli giorno d

Messaggio da CIVETTA »

sono più moschi ma non ti stanno male
e tu sei bella :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO capelli giorno d

Messaggio da M&E »

grazie :oops:
"sono più mosci" è proprio questo il punto, c'è una bella differenza!
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Seryna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 361
Iscritto il: 18/04/2011, 13:38
Località: Milano

Re: Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO capelli giorno d

Messaggio da Seryna »

Il tuo gel mi piace molto.... anche io ho i capelli ricci e sto usando solo il gel semi di lino fatto da me... ma più liquidino se no ne faccio fuori a quintalate!

Mi studio la tua formula, con le varie sostituzioni perchè nemmeno io ho la cheratina! Ma ho qualche proteina e il silicone....

Comunque... posso consigliarti una cosa... per evitare i malanni in inverno.... lavare i capelli a testa in giù nella vasca.... ho notato che il riccio si arriccia di più! :nonso:
E poi mettendo il tuo gel a testa in giù lo metti dalle punte e schiacci verso la testa (immagina il tutto a testa in giù)

Io facendo così uso il phon senza problemi... e mi da un bel volume (anche troppo :oops: :oops: )... magari se ti trovi bene con questo gel che hai fatto potresti provare....

Intanto spero di essermi fatta capire :roll: :roll: :maria: :maria: :maria: :maria:

Ah.. sperando di non andare in OT... ma riguardo ai tuoi capelli flosci nella foto dell'estate... ho scoperto una cosa fantastica.... se ti spruzzi abbondante olio di cocco appena uscita dal mare con i capelli bagnati... asciugandosi vengono dei ricci spettacolari (anche se leghi i capelli) e non hanno nemmeno un pò di effetto unto!!!!
Hoping for the best, but expecting the worst
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO capelli giorno d

Messaggio da M&E »

grazie piccante! si che voglia di mare :maria:
i capelli al mare sono un'altra storia...poverini, i miei diventano molto duri.
comunque seryna il gel penso di metterlo come dici tu..però i capelli nella vasca non li lavo sto troppo scomoda :roll:
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO capelli giorno d

Messaggio da Bluebruja »

brava bravissima.... devo provare anch'io... mi manca solo una materia prima: i tuoi bei capelli!
Sono una piccola ape furibonda
monilde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 17/01/2010, 12:22

Re: Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO capelli giorno d

Messaggio da monilde »

Seryna io i capelli li lavo proprio come hai detto te e così pure metto i prodotti per capelli, a testa in giù dalle punte schiaccio verso l'alto... Forse dovrei asciugarli con il diffusore...
Comunque non demordo, per ora lo diluisco che comunque mi piace, mi definisce i capelli, e poi penso di eliminare il miele. Per aumentare il mosso mi sa che devo provare altro. Ah, i miei capelli al mare sono molto più mossi del solito dopo aver fatto il bagno, non ho mai capito ma è il sale?
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO capelli giorno d

Messaggio da M&E »

penso di si..anche a me all'inizio sembrano più mossi, ma poi si afflosciano sempre!
comunque dalle prove che ho fatto la cosa che sostiene di più il riccio sembra essere il sorbitolo, però tanto appiccica..una volta l'ho messo all'8% :oo: e ovviamente il gel di semi di lino.
bluebruja ha scritto:brava bravissima.... devo provare anch'io... mi manca solo una materia prima: i tuoi bei capelli!
:hearts:
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Seryna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 361
Iscritto il: 18/04/2011, 13:38
Località: Milano

Re: Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO capelli giorno d

Messaggio da Seryna »

Monilde... prova con il diffusore se non lo hai usato... a testa in giù e ti tiri su quando sono asciutti!
Hoping for the best, but expecting the worst
monilde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 17/01/2010, 12:22

Re: Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO capelli giorno d

Messaggio da monilde »

Si penso che riproverò con il diffusore. Lo facevo tempo fa e ho addirittura ricomprato il phon perchè non c'è stato verso di comprare solo il diffusore! Poi ho abolito il phon (su consiglio di CDF) ma d'inverno con questo freddo alla fine mi busco una polmonite.
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO capelli giorno d

Messaggio da M&E »

monilde ha scritto: ma d'inverno con questo freddo alla fine mi busco una polmonite.
per non parlare dei dolori al collo e alle spalle :?
provate la stufa :D:
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO capelli giorno d

Messaggio da tagliar »

M&E ha scritto:se non metto il gel i capelli restano mossi per mezz'ora e poi si afflosciano, sono crespi e non definiti
Idem, sembra che abbiamo gli stessi capelli.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
mimi16
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 26/12/2009, 20:10
Località: Forlì

Re: Il mio gel per ricci morbidi e definiti :D

Messaggio da mimi16 »

M&E ha scritto:usavi la lampada tipo casco?! ;)
fammi sapere come ti ci trovi se lo fai!
Piu' o meno, grazie al braccio orientabile ogni tanto cambiavo posizione alla lampada e cosi' i capelli si asciugavano senza toccarli. All'epoca era di moda la permanente molto riccia e avevo visto questo sistema di asciugatura dal parrucchiere, che usava appunto un apparecchio tipo casco con queste lampade.
Certo ci vuole un po' di tempo, ma ricordo che venivano ricci morbidi e lucidi come quando d'estate si possono asciugare all'aria. Forse perché come dice Tagliar non secca a differenza del phon. Ora uso phon rigorosamente con diffusore per questione di tempo.
valina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 03/02/2011, 8:38
Località: VERONA

Re: Gel per ricci morbidi e definiti - FOTO capelli giorno d

Messaggio da valina »

complimenti per il gel e per i tuoi bellissimi capelli...ma se posso chiederti che stufa hai? a pellets o elettrica ? Ma ti ci siedi vicino e resti li finchè non si asciugano? anche io ho i capelli mossi che si afflosciano(per di più sono pure lunghi lunghi quindi si ammosciano ancora di più) e sono costantemente alla ricerca del prodotto che li faccia ricci morbidosi e lucidi..ora stò usando il gel di semi di lino che mi sono spignattata e magari quando farò un altro ordine di materie prime prenderò anche questi ingredienti e te lo copio...