Kenwood slow cooker...chi ce l'ha?

A grande richiesta, il forum di ricette!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80

Rispondi
Jamie

Kenwood slow cooker...chi ce l'ha?

Messaggio da Jamie »

Stavo navigando sul sito di amazon alla ricerca di ispirazione per fare un regalo, e ovviamente ho trovato ispirazione per fare un regalo a me stessa :D:
questa pentola qui
Mi chiedevo se è utile, se vale la pena averla...e cerco esperienze da chi magari l'ha acquistata. Non è una di quelle cose che si usa una volta e poi va nello scaffale?!
Diciamo che io faccio spesso zuppe e minestre e l'idea di poterle mettere a cuocere e poi andarmene non mi dispiace affatto.
patri65
PR del forum
PR del forum

Re: Kenwood slow cooker...chi ce l'ha?

Messaggio da patri65 »

Non ha timer di spegnimento, preferisco la pentola a pressione :roll:
Patrizia
Jamie

Messaggio da Jamie »

non ci avevo fatto caso...direi che se non si spegne automaticamente non è una gran cosa...però esistono modelli che si spengono da soli
bubba
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica

Messaggio da bubba »

Io ce l'ho, la trovo un'ottima "casalinga" per le cotture in vasetto o sousvide a bassa temperatura. E poi la uso per gli oleoliti :twisted:
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Lumachina »

FORSE alla mancanza del timer si può sopperire con quelli che si mettono alle prese.
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Jamie

Messaggio da Jamie »

siccome sono una persona coerente mi sono appena comprata una pentola di coccio...una slow cooker ben piu' economica :D:
Lakura
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Lakura »

e sei "de coccio" allora 8) perche' la pentola di coccio, che e' una meraviglia, deve esser sorvegliata tutto il tempo, invece la slow cooker ha questo di meraviglioso: la attacchi al minimo e vai a nanna. Ti svegli ed e' pronto.

Piuttosto, un mio amico tedesco mi parlava di uno speciale involucro che sarebbe figo con la tua pentola di coccio. In pratica trattiente talmente tanto il calore, che tu porti a bollore quello che vuoi cuocere, poi metti la pentola in questo involucro e te lo scordi la'. In tot ore il cibo e' cotto. Pare sia una di quelle cose che portano in giro in posti dove c'e' scarsita' di carburante per permettere lo stesso alla gente di cucinare - m'intriga ma non l'ho trovato ancora
(edit, qualche notiziola c'e' qua
ajde jano! http://www.maxmaber.org

diffido sempre della gente senza accento
ziva
utente
utente

Messaggio da ziva »

Cavoli, la Kenwood è cara...qui in UK se ne trovano a partire da 15 sterline...ovviamente marca del supermercato, sconosciuta, però...
comunque non ho ancora avuto neanche il coraggio di considerarla...e tra l'altro avevo letto qualcosa sul fatto che non sono esattamente il massimo dell'igienicità, se non si supera almeno una certa temperatura; questa cosa mi ha lasciato parecchio interdetta, soprattutto visto che qui gli slow cooker sono molto popolari...
Back to the place where I belong!!!
Lakura
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Lakura »

mah, ziva, io ce l'ho (e una bedda, non la tristess kenwood :D:) e non c'e' mai preso nessun corri-corri ne' peggio (e c'abbiamo cotto sia verdure che carne, anzi, soprattutto carne perche' visto che qua non sa di niente, almeno le cotture lente la insaporiscono). Ho capito le pare di health & safety (miiiiiiii!) pero' se i cibi si stra-cuociono, dubito che lo facciano a una temperatura adatta alla proliferazione per i batteri.

edit: non so quanto pensi di tenerla su tu, noi la mettiamo di solito di notte o la mattina per la sera, calcolo in genere almeno 8 ore in slow cooker. I batteri proliferano fino a 140C, la slow cooker cuoce intorno ai 165C - ci mette del tempo per portare il cibo a temperatura ma lo tiene a una temperatura tale da uccidere i batteri per piu' tempo ancora.
Io direi che con le solite precauzioni base di igiene si sta tranquilli. Se stai a sentire gli Ammericani etc le mozzarelle non se possono manco tocca' perche' non sono cotte, fai un po' te :)

Ammetto che non e' proprio la pentola piu' usata di casa, ma non e' manco da riciclo, si usa abbastanza da giustificarne la presenza (eppoi devo sperimentare come ci viene la fonduta mongola dentro, yumm!)

ziva
utente
utente

Messaggio da ziva »

grazie Lakura, io sinceramente non avevo idea delle temperature effettive di cottura, e sinceramente pensavo fossero inferiori (colpa di quell'articolo?può darsi...).
L'articolo che ho letto era evidentemente abbastanza terroristico, e questo sommato al fatto che sono abituata a cucinare in mezzora scarsa e a lasciare per il weekend le pietanze più elaborate (anche mia mamma ha sempre lavorato a tempo pieno, come me adesso) non mi ha fatto interessare più che tanto all'oggetto.
Comunque ho presente i livelli di terrorismo americani specialmente sulle cucine industriali e la mia impressione qui in UK è stata che si passi facilmente da un estremo all'altro, igienicamente parlando...(e qui mi fermo se no siamo off-topic)
Back to the place where I belong!!!
Lakura
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Lakura »

oh, guarda, sfondi una porta aperta :)

comunque, anch'io lavoro full time e la slow cooker ha questo che amo: non le devo star dietro. Per cui posso, quando mi ricordo, permettermi uno stracotto senza dover far molto di piu' che ricordarmi di brown the meat, metterla nella slow cooker al minimo e chiuderla la mattina dopo.

Son i due estremi della mia "cucina": 20-30 min, o cose lunghissime che pero' non richiedono la mia presenza in giro :)

meribosnia
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da meribosnia »

io l'ho presa la slow cooker! ma su amazon .uk, 40 euro e via! :)
ci faccio il brodo,il minestrone,le polpette,lo spezzatino...finalmente non sbruciacchio tutto come al solito! :blob9:
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Nikdyom »

Ri-pesco questo vecchio topic per chiedere.. Qualcuno sta usando con soddisfazione una slow cooker? Soprattutto dal punto di vista delle tempistiche.
Un'amica che ha un blog racconta di come la sera loro preparino le cose in frigo (tipo le verdure lavate e tagliate), la mattina caricano la slow cooker e la impostano, per avere la cena pronta la sera... Mi sembra interessante...
Qualche parere di qualcuno che, come me, non ama passare il tempo cucinando?
luna Scarlatta
utente
utente

Messaggio da luna Scarlatta »

Io ho da poco acquistato la Instant Pot, e' una pentola a pressione elettrica con tante funzioni tra cui la slow cooker. Secondo me e' fantastica, ho fatto un paio di sughetti con la modalita' slow cooker e devo dire che la carne si scioglie in bocca. Se vuoi una bella pentola del genere ti consiglio questo tipo di pentole qua che hanno piu' funzioni, anche se a me in realta' piace cucinare, non ho problemi a star la tutto il giorno, pero' devo dire che la qualita' dei sughetti e di tutto il reso secondo me e' superiore senza star li a controllare la temperatura, a mescolare ecc, quindi conviene davvero e io ti consiglio proprio la instant pot e vedrai' che ti si aprira' un mondo :D.
ReineMargot
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da ReineMargot »

puoi impostare anche la temperatura?
ΉГ=L2[SU(2)L/SU(2)N] && [Lia,Ljb]=iδabl2єijkLka && Wυ=(PSL(2,C)OYγψυ)(Ι)
luna Scarlatta
utente
utente

Messaggio da luna Scarlatta »

ReineMargot ha scritto:puoi impostare anche la temperatura?
Si tutto, temperatura, tempi, funzione manuale, funzione programmi automatici...
Ruzzolina
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Ruzzolina »

Io ho avuto una slow cooker per un anno, poi mi è stata regalata l’insant pot e mi si è aperto un mondo!! Non la lascio più, puoi fare lo yogurt, risotti, zuppe, arrosti, cottura veloce o slow nel caso di tagli di carne che richiedono lunghe cotture, insomma, ti risolve non pochi problemi e il tutto a una cifra modica sopratutto se approfitti del black friday (l’anno scorso era in offerta a meno di 100€).
Dammi vento e ti darò miglia
ReineMargot
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da ReineMargot »

:oo: :oo:
ΉГ=L2[SU(2)L/SU(2)N] && [Lia,Ljb]=iδabl2єijkLka && Wυ=(PSL(2,C)OYγψυ)(Ι)
librandosi
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da librandosi »

Io ho una slow cooker (regalo dall'Inghilterra) che ho usato poche volte perché purtroppo diffonde molto gli odori. La proverò di nuovo in questo periodo, magari con diverse ricette, e aggiornerò!
Devo dire che anche a me la carne veniva davvero molto saporita e morbida.
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da SsilviaA »

Io 2 anni fa l'ho presa a meno di €100 sotto il black friday. Però ammetto che non la sto utilizzando per niente, colpa mia che non mi ci metto forse..

Mi dite come si fa lo yogurt e dove trovate i fermenti lattici? Si può fare anche scremato?
La mia è quella che fa anche lo yogurt, quindi ok.

Tralasciando carne e pesce che non mi interessano, cosa cucinate più spesso e per cosa la reputate essenziale? Cioè in cosa vi ha cambiato la vita esattamente?

Io la uso per cuocere i legumi, ma c'è da dire che impiega una vita a scaldarsi, cioè prima che parta il timer, quindi spesso non è che si accorciano di moltissimo i tempi di cottura rispetto ad una pentola normale.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Rispondi