Weleda - Lozione da Barba

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
cris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/12/2006, 21:31
Località: tn

Weleda - Lozione da Barba

Messaggio da cris »

Immagine

Weleda - Lozione da Barba

La Lozione da barba WELEDA è ideale prima e dopo la rasatura. Applicata prima della rasatura raddrizza i peli, permettendo un taglio più netto. Dopo la rasatura la Lozione da barba WELEDA tonifica piacevolmente lasciando sulla pelle un fresco aroma. L’estratto di mirra e quello di amamelide normalizzano la pelle, restituendo tono ed elasticità.

Prima e dopo la rasatura versare un po’ di Lozione da barba sulla mano e applicare su viso,mento e guance;per farla assorbire picchiettare leggermente con la mano. Balsamo dopobarba WELEDA


Inci :
Alcohol, Water (Aqua), Witch Hazel (Hamamelis Virginiana) Distillate, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Geraniol*, Citral*, Myrrh (Commiphora Myrrha) Extract.
* Natural essential oils


Può essere un prodotto per preparare la pelle alla rasatura? Tutto quell'alcool al primo posto è un problema? Può essere adatta anche per pelli sensibili?
Ma pensandoci non è solo alcool, acqua, acqua di hamamelis e olio essenziale di mirra? Se fosse così, 14,30€ sarebbero sprecati
emita

Messaggio da emita »

Ciao Cris! :D
In effetti, come tu stesso dici, è solo alcol, acqua, acqua di amamelide e oli essenziali, quindi il prezzo mi sembra un po' altino, in più è facilmente riproducibile in casa con un po' di buona volontà.
E comunque mi sembra proprio troppo alcolico, in particolare per una pelle sensibile o comunque dopo la rasatura... ho idea che possa bruciare. Non mi sembra un prodottone...

Chi sa qualcosa di più parli!! :D:
Avatar utente
cris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/12/2006, 21:31
Località: tn

Messaggio da cris »

Avevo pensato anch'io che si potrebbe fare una lozione da barba fai da te...sapete dirmi come si potrebbe fare?
Rimango qui, ho apro un altro topic in trattamenti viso?
emita

Messaggio da emita »

Posto che questa, come ho già scritto, non mi pare adeguata come lozione da barba, dunque non la rifarei in casa, non saprei comunque come procedere (e cosa utilizzare!!) per crearne una. Qui è richiesto il consulto degli esperti! :leggo:
Io ti consiglierei di aprire un nuovo topic in trattamenti viso, così chi legge avrà più facilità a identificare l'argomento (moderatrici, se sbaglio :bam: :bam: :bam: ).

Ciao!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47590
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A occhio questa è alcool 40% acqua 30%, acqua di amamelide 30%. E' cara perchè l'alccol è carissimo, gravato da tasse paurose (cosa che l'alccol denaturato non ha, ma mentre in USA ci sono alcool denaturati ad uso cosmetico di vari tipi senza odori strani, in CEE è permesso solo quello rosa, inutilizzabile).

Come cosmetico fossi un uomo non lo userei neanche morta; in ogni caso diminuirei l'alccol, toglierei l'acqua e sostituirei tutto con acqua di amamelide.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Despina

Messaggio da Despina »

Forse quello che sto per dire sembrerà strano: sto cercando un dopobarba bio con alcool perché il mio ragazzo usa solo prodotti "che bruciano" dopo la rasatura.
Lo so, è un pazzo masochista.
Ho provato a consigliargli prodottini lenitivi, ma non sente ragioni.

Mi chiedevo se questo Weleda potesse fare al suo caso...
Dite che l'alcool presente è troppo e dannoso?

Calcolate che ora usa il pestilenziale Demin, di cui non sopporto proprio l'odore. Sono quasi sicura che questo Weleda sia meglio... :firu:

Grazie per le eventuali risposte.
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Messaggio da zoon »

Anche Lavera fa un dopobarba alcolico e penso che costi meno ;)
(ma io non l'ho mai provato)
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

raddrizza i peli ?

Nel senso che DOPO la rasatura brucia così tanto che ti si rizzano i peli ?

Piuttosto di quella roba mi spalmo di siliconi.
PAOC
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 86
Iscritto il: 29/10/2007, 9:40

Messaggio da PAOC »

[quote="Lola"] (cosa che l'alccol denaturato non ha, ma mentre in USA ci sono alcool denaturati ad uso cosmetico di vari tipi senza odori strani, in CEE è permesso solo quello rosa, inutilizzabile).
quote]

Ciao Lola posso chiedere cosa intendi per "in Cee è permesso solo quello rosa"