Smalti e solventi per unghie 7

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 05/03/2010, 11:56

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da TankGirl »

praticamente devi aspettare 30 minuti di asciugatura tra la prima e la seconda mano

poi per 3 o 4 ore non toccare acqua calda... :oo:

o sei una mummia, o te lo tiri via in un batter d'occhio

decisamente non fa per me...
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da ilaria »

eh già...peccato!
in asttesa che scoprano la formula rivoluzionaria degli smalti ecologici e performanti mi tocca continuare a tenere la finestra aperta o andare in giardino quando uso lo smalto e il solvente... :? (che poi l'interesse per l'inci di questi prodotti è ancor minore rispetto agli altri cosmetici...quando in profumeria mi capita di chiedere se posso guardare l'inci di uno smalto mi guardano come se parlassi ostrogoto...al corso pre-parto c'erano ragazze con la ricostruzione alle unghie e la tinta ai capelli :nonso: :neutral: )
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da tagliar »

Oggi ho provato la tecnica della marble art: un disastro!!

Ho visto vari tutorial e letto alcuni blog, ma con gli smalti che ho io non c'è verso.
Ho usato vari Pupa tutti brillantosi, 3 Sephora pure brillantosi, un magnetico Pupa e uno Layla ma nulla: non si espandono quando cade la goccia in acqua e poi, se cerco con uno stuzzicadenti di fare dei ghirigori, la pellicola di smalto si muove tutta insieme... insomma un disastro.

Credo che sia necessario usare smalti piuttosto fluidi e non brillantosi: qualcuna sa darmi qualche dritta?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da ilaria »

civetta di sicuro! mi pare che aveva fatto varie prove illustrate nel topic della nail art :)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da tagliar »

Sì, le avevo viste, ma vorrei che qualcuno dicesse che non tutti gli smalti sono adatti (perchè altrimenti non capisco perchè a me questa tecnica non viene).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da ilaria »

ah ok...allora non so...io non ho mai provato perchè ci vuole troppa pazienza.... :drunk:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Azur
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 02/12/2008, 23:40

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da Azur »

'Marble Art'
Una cosa che ho visto in diversi tutorials, è che gli smalti devono essere molto liquidi altrimenti la goccia non si spande nell'acqua (che deve essere a temperatura ambiente).
Se lo smalto precipita o rimane raggrumato in una macchiolina allora non è adatto.
Emoticons by Follettarosa
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da Lum »

In effetti tutti i tutorial con la marble art li ho visti con smalti creme, quindi è probabile che quelli con gli sbrillocchi non vadano bene.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da littlefive »

io quando ho provato ho fatto solo danni. ma gli sbrillocchi davano problemi anche a me (creme e perlati no). poi facevo altri ulteriori casini. mi è passata presto la voglia.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da tagliar »

Allora confermate il mio dubbio, ovvero che gli smalti glitterati non vadano bene (in effetti nei tutorial vedo usare solo smalti non sbrilluccicosi).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da M&E »

tagliar ha scritto:Possibile che sulle unghie non mi piacciono gli stessi colori che non mi stanno bene sugli occhi? :oo:
anche a me succede..alla fine è normale, la nostra pelle è sempre quella, quindi se un colore ci sta bene, sta bene (o male) ovunque! ho provato smalti verdi e blu proprio perchè i miei occhi risaltano con questi colori ed infatti anche sulle mani mi stanno bene.
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da tagliar »

E dopo gli insuccessi della marble art, ecco invece questo che mi piace molto:

Immagine

Smalto Shine Tech Magnetic (usato come smalto normale) della Deborah (questo, il n.68 verde) con sopra il topper special effect (n.11 disco disco) della Essence.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da ilaria »

a parte la manicure che trovo carinissima (ma io mi coprirei di sbrillini da capo a piedi ... :D: ) mi piace la forma delle tue unghie...!! non so se dipende dal fatto che tutte le fanno squadrate...ma quelle arrotondate mi sembrano piu' eleganti.. :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da tagliar »

Io le ho sempre tenute così, anche perchè le unghie squadrate sono di moda solo da alcuni anni e io mi facevo la manicure già negli anni '80... quindi potete capire che:

A- non ho più 20 anni e nemmeno 30 :cry:
B- la mia manicure è nata in tempi da unghie arrotondate e così è rimasta :D: (anche se recentemente mi si è spezzata l'unghia del mignolo destro e ora la sto facendo crescere squadrata per vedere quale tipo mi piace di più sulle mie mani)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da ilaria »

Cosetta ha scritto:Immagine
questi! quelli che illuminano con le luci wood delle discoteche...
ho scoperto di avere uno smalto fluorescente ai piedi passando accanto alla lampada che attira le zanzare.... :eyes: Emoticons by Follettarosa :eyes: quindi non importa andare in discoteca! basta averere le zanzare in casa!!! :maria:


a parte questo, in questi 7 topic si è mai parlato degli smalti benecos? :mah:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da Melody078 »

Io volevo chiedere se qualcuna ha provato qualche smalto neon, fluorescente che sia coprente, mi sto scervellando e fino ad ora non ne ho trovati. Ho ordinato anche un paio di smalti fluo della mi-ny...vedremo!
meribosnia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 451
Iscritto il: 29/10/2008, 9:55
Località: paese del vino, dell'olio e della nebbia

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da meribosnia »

TankGirl ha scritto:praticamente devi aspettare 30 minuti di asciugatura tra la prima e la seconda mano

poi per 3 o 4 ore non toccare acqua calda... :oo:
in pratica dovrei prendere un giorno di ferie ogni volta che mi metto lo smalto :D: :duro:

vabbè, meglio gli zoya...
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da giggi »

ilaria ha scritto:...

a parte questo, in questi 7 topic si è mai parlato degli smalti benecos? :mah:
non so se ne avete mai parlato; io ne ho tre smalti benecos (tutti presi su SCTS): uno rosso ciliegia, uno malva e uno verde acqua; tutti e 3 molto carini, hanno bisogno di più di una passata per coprire (soprattutto il rosso e il malva); sulla durata non so che dire perchè non lo uso per le mani (mangiandomi le unghie) ma sui piedi e lì è diverso... hanno di buono che non puzzano per niente, e anche quelli pupa non puzzano infatti io ormai uso solo quelli pupa o questi benecos, l'odore degli altri smalti non lo sopporto proprio.
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da Serena »

Ho preso uno smalto magnetico in Slovenia, la marca è DEPEND, non so se l'avete mai sentita nominare, comunque l'ho provato su un'unghia tanto per vedere che effetto fa ed è proprio niente male!

Immagine

Sul sito scrive che si mette uno strato di smalto base, una mano di magnetico, poi un'unghia alla volta la seconda mano col magnete... io ho fatto una mano sola bella abbondante e l'effetto era quello che vedete in foto, il magnete è quello essence con la stellina.
Hanno una gamma di colori MOLTO ma MOLTO interessante, il mio è un nero jelly con glitter arcobaleno finissimi!
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da tagliar »

La stellina si vede molto bene: io avevo provato quello stesso magnete con un Layla, ma non era venuta così bene.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)