Smalti e solventi per unghie 7

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da Cosetta »

Immagine
questi! quelli che illuminano con le luci wood delle discoteche...
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da Tabatha »

se si illuminano solo con le luci della discoteca, passo...non ci vado mai :nonso:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da ilaria »

boh...non ne sono venuta a capo!
a naso anche io penso tra neon e fluo si faccia un po' di confusione, bisogna distinguere tra gli smalti che sono semplicemente color evidenziatore e quelli che in piu' sono fluorescenti e quindi si illuminano al buio, anzi solo sotto particolari luci tipo quelle delle discoteche, appunto..

anche a me che si illumino non interessa, mi piacciono i colori e vorrei continuare ad usarli tranquillamente.....(sui piedi spesso li uso anche senza base! :neutral: )
su quelli in mio possesso non c'è riportato nessuna dicitura sulla fosforescenza nè alcuna precauzione d'uso quindi spero siano smalti normali... :nonso:

leggendo sul sito della pupa, per quanto riguarda i disco neon, c'è proprio scritto
"Uno smalto super innovativo con formula approvata per uso cosmetico che permette l’applicazione sulle unghie naturali."
..probabilmente per render fluorescente uno smalto non basta metterci l'aloe e karitè... :maria:


by the way...
qualcuna ha provato gli smaltini olografici pupa? mi è sembrato che fossero piu' densi e duraturi dei layla ...e ovviamente piu' convienenti! :) pero' un po' meno olografici..
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da ilaria »

Melody078 ha scritto:... è liquidissimo e davvero poco coprente, per avere un colore abbastanza pieno bisogna fare 4 o 5 passate se non di più....
come si diceva prima, ti convierne provare con uno strato di smalto bianco come base. :winkle:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
bubba
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 681
Iscritto il: 06/05/2011, 14:59
Località: qualche luogo della pedemontana asiaghese

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da bubba »

ilaria ha scritto:
by the way...
qualcuna ha provato gli smaltini olografici pupa? mi è sembrato che fossero piu' densi e duraturi dei layla ...e ovviamente piu' convienenti! :) pero' un po' meno olografici..
Confermo, però per me sono molto meno holo.
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da ilaria »

mm...ma parecchio?voglio dire...come holo fanno proprio schifo? :maria: perchè mi manca un holo blu ed ero indecisa tra quello layla e quello pupa...preferirei quello pupa per il prezzo e se la durata è migliore ma quelli layla sono proprio belli olografici :amour:
insomma con i pupa non vale la pena? :neutral:
:cry: a sto giro speravo di risparmiareeee....
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
bubba
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 681
Iscritto il: 06/05/2011, 14:59
Località: qualche luogo della pedemontana asiaghese

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da bubba »

Di pupa ho il viola e il blu e di layla il bianco (bruttino) e il blu (stupendo). per me la differenza è parecchia, però i pupa si asciugano subito e sono più coprenti, i layla vogliono tre mani e sono lentissimi ad asciugare. La differenza d'effetto tra i due è che nei layla i riflessi si vedono bene con qualunque luce, nei pupa con la solare possibilmente diretta.
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da ilaria »

di layla intendi lo 07 ocean rush? è proprio quello che vorrei prendere!
ho già quello argentato/bianco(a me piace!)e quello nero(bellino!particolare!ma non molto estivo..)...mi trovo bene anche se c'è da fare parecchie passate+top coat... :roll:
mm...forse nei pupa c'è l'acetone nell'inci?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da Tabatha »

tagliar ha scritto:Oggi, dopo parecchi mesi, ho rispolverato uno smalto magnetico Layla e si è un po' addensato.

So che esiste un diluente della Mavala che è un po' caretto però... conoscete quanche alternativa di buona qualità ma un po' meno costosa?
tagliar, ma il vecchio rimedio con l'acetone? rovina forse lo smalto? :roll: ricordo che prima che inventassero le gocce diluenti io e le mie amiche facevamo così...
Avatar utente
bubba
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 681
Iscritto il: 06/05/2011, 14:59
Località: qualche luogo della pedemontana asiaghese

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da bubba »

Sì è l'ocean rush :) bello bello. Anch'io sono tentata dal nero, è molto particolare :maria: :maria:

Non c'è l'inci sul flaconcino.

Qualcuno ha mai provato gli smalti Lady venezia? Li ho trovati in un negozio tutto a 1 euro, colori molto carini, ci mettono una vita ad asciugare ma durano tantissimo. E' da due settimane che ho sui piedi un turchese glitterato senza top coat e non ha la minima scheggiatura. Come minimo saranno tossici :evil:
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da tagliar »

Tabatha ha scritto:tagliar, ma il vecchio rimedio con l'acetone? rovina forse lo smalto? :roll: ricordo che prima che inventassero le gocce diluenti io e le mie amiche facevamo così...
In passato ricordo di aver fatto anch'io così, non so se proprio con l'acetone o con uno dei solventi levasmalto che acetone non sono, però ricordo che il risultato non era il massimo.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da Lucia »

Tabatha ha scritto:se si illuminano solo con le luci della discoteca, passo...
son quelli che abbiamo visto sabato, c'era uno stand dentro l'aqua&sapone......se ti ricordi abbiamo fatto lo stesso commenti!!! :lol:
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da Melody078 »

Allora intendevo quelli neon della debby, qualcuno ne ha? Li ha provati?
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da Tabatha »

bubba ha scritto: Qualcuno ha mai provato gli smalti Lady venezia? Li ho trovati in un negozio tutto a 1 euro, colori molto carini, ci mettono una vita ad asciugare ma durano tantissimo. E' da due settimane che ho sui piedi un turchese glitterato senza top coat e non ha la minima scheggiatura. Come minimo saranno tossici :evil:
io, io!! :blob9:
vero, concordo sul fatto che sono molto resistenti! io ce l'ho sui piedi da 2 settimane e inizia a scheggiarsi adesso, e anche sulle mani l'avevo tolto perchè ero stufa di vedermelo e non perchè se n'era andato ;) A me si sono asciugati velocemente, però :nonso:

per via della tossicità, non so :nonso: quali sono gli ingredienti negli smalti che fanno male?
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da ilaria »

formaldeide, toluene, DBP, canfora, resina di formaldeide.
in teoria sarebbero tutte e 5 da evitare... ma non molti smalti sono big5free.
3 è il minimo accettabile...(formaldeide, toluene, DBP).
restando il fatto che lo smalto è comunque una sostanza non proprio naturale.

se ne è parlato in molti topic, erano stati linkati anche dei siti con spiegazioni migliori delle mie e le marche piu' attente agli ingredienti...prova a fare una ricerca... :-)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da Tabatha »

non mi pare che contengano nessuno degli ingredienti :nonso:
@bubba: confermi?
Avatar utente
bubba
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 681
Iscritto il: 06/05/2011, 14:59
Località: qualche luogo della pedemontana asiaghese

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da bubba »

Tabatha confermo :) E' uno dei pochi smalti in cui c'è l'inci completo stampato sul flacone. Mi sa che vado a prendermene altri :)
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da Tabatha »

credo che ne acquisterò altri anch'io, perchè mi pare durino decisamente di più rispetto ai kiko, agli essence e agli astra! ah, io qui li pago €1,50 :twisted:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da tagliar »

Questo è uno dei nuovi crackle della Pupa, il n.23 della collezione City Safari:

Immagine
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da ilaria »

era da tanto che non bazzicavo per il sito barry m!
quanti prodotti nuovi!!!
che smaltini bellini sono stati aggiunti!!!e quelli special effect che strani!!!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine