Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BareMinerals - Foundation
 Messaggio Inviato: 23/03/2007, 22:37 
Non connesso
novellino
novellino

Immagine

BareMinerals foundation

CI 77163 (bismuth oxychloride), mica, titanium dioxide, CI 77947 (zinc oxyde), CI 77499, CI 77491, CI 77492 (iron oxides)

Mi ci trovo benissimo (mi sa che ho trovato il mio fondotinta!), è leggero ma coprente e tiene decisamente bene. Il costo è 22 euro per 2g :oo:, per fortuna che si usa in quantità infinitesimali. Come sono gli ingredienti? Soprattutto volevo chiedere il perchè del bollino giallo al bismuth oxychloride. Grazie!

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: bareMinerals - foundation
 Messaggio Inviato: 24/03/2007, 18:09 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

Blossom ha scritto:
... volevo chiedere il perchè del bollino giallo al bismuth oxychloride. Grazie!

Il bismuto è un metallo pesante, non dei più tossici ma comunque non è una sorsata di salute.
A lunghe "esposizioni" è comunque tossico (danno renale) e la pelle è una delle vie di ingresso nell'organismo.
Ora non ti spaventare, la legge sui cosmetici ben regolamenta quantità e sicurezza, anche il biodizionario assegna un bollino solo giallo;

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25/03/2007, 13:49 
Non connesso
novellino
novellino

Caspita :oo:
Beh, buono a sapersi, vorrà dire che non farò la scorta di questo ma ne cercherò un altro sempre minerale (che scoperta meravigliosa ...) ma con un inci migliore (ho già addocchiato Lily Lolo).
Grazie! :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11/10/2009, 18:19 
Non connesso
utente
utente

Volevo tirare su questo post per una domanda specifica riguardo all'INCI.
A parte che ora è leggeremente diverso l'Inci del prodotto perchè la Mica viene prima del bismuth oxychloride e (nel Light) c'è Zinc Dioxide.

Volevo capire una cosa: Nel biodizionario il famigerato bismuth oxychloride ora ha due pallini verdi, ed ho letto una discussione su promiseland in cui Fabrizio sottolinea che c'era stato un errore.
Ho letto tutto e il contrario di tutto su questo componente.
Mi dareste la vostra opinione?
Grazie
Manuki

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21/11/2009, 12:01 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

anche a me piacerebbe sapere qualcosa in piu'riguardo questo componente presente anche in molti fondi non minerali chissa se l'esimio Paracelso passa di qua....... :D:

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: bareMinerals - Foundation
 Messaggio Inviato: 22/11/2009, 18:27 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Questo è il mio fondotinta attuale :) (ho coprato la confezione start track con dentro 2 fondotinta, uno chiaro e uno pù scuro, illuminante, correttore e cipria) lo trovo favoloso!
Paragonato al altri direi che è il migliore e da quando lo uso i brufoletti e i punti neri sono diminuiti (non sto attribuendo la loro scomparsa al fondo ma intendo dire che non provoca brufoletti e punti neri come altri fondo).
Lo promuovo :fiesta:

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: bareMinerals - foundation
 Messaggio Inviato: 22/11/2009, 18:32 
Non connesso
PR del forum
PR del forum

Laura ha scritto:
Il bismuto è un metallo pesante, non dei più tossici ma comunque non è una sorsata di salute.
A lunghe "esposizioni" è comunque tossico (danno renale) e la pelle è una delle vie di ingresso nell'organismo.
Ora non ti spaventare, la legge sui cosmetici ben regolamenta quantità e sicurezza, anche il biodizionario assegna un bollino solo giallo;

come mai adesso ha due bollini verdi? :mah:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22/11/2009, 22:23 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ma come siamo messi a coprenza..?
Io ho delle macchiette post acne.. :(

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23/11/2009, 1:03 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

secondo me e' abbastanza coprente ma con effetto molto naturale(cosa che non ho riscontrato in altri fondi minerali) se hai questo problema prova a passare il prodotto solo sul punto critico e poi su tutto il viso dovrebbe funzionare(io faccio cosi se ho qualche imperfezione) :)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23/11/2009, 1:51 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ciao a tutte! Anch'io come te,Bambolina88, ho diverse imperfezioni, occhiaie, ecc. e il fondo minerale secondo me le copre bene!
Ho il bare minerals che vira un po' sul giallo per me, ma uso il light come fondo e un tono piu' chiaro (fairly light) come correttore, lo applico col pennello apposito e lo fisso col mineral veil.
All'inizio bisogna prenderci la mano e imparare a dosarlo, non e' vero che ne basta cosi' poco come fanno intendere nei loro video, io ne stendo di piu' e uso il pennello kabuki, faccio anche piu' passate se serve, ma la mia pelle sta meglio adesso che prima con addosso le solite porcherie!
Se proprio ho il bubbone imbizzarrito metto prima un po' di correttore anti blemish della clinique per asciugare, ma altri fondi non ne uso piu'! ;) :)

SE CREDI CHE UNA COSA DARA' RISULTATI,VEDRAI LE OPPORTUNITA'.
SE NON CI CREDI, VEDRAI GLI OSTACOLI.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23/11/2009, 12:18 
Non connesso
novellino
novellino

anch'io uso questo fondo da quest'estate e devo dire che per la mia pelle grassissima è davvero indicato. se ho macchie troppo evidenti uso un correttore in crema sotto il fondo.
unico neo:il prezzo!! :oo: per le mie tasche è un po' troppo caro :oops: vorrei provare altre marche ma ho paura che [no linguaggio sms] siano veramemnte minerali :mah:

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23/11/2009, 21:58 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

In effetti glorita e' caro... :oops:
Io me lo faccio portare da un amico quando va in America, comunque voglio provare anche altre marche naturali tipo Lily Lolo.
Pero' questi fondi mi pare che durino tanto :) e poi con tutti i soldi che ho buttato in porcherie direi che questi valgono la spesa! :D:

SE CREDI CHE UNA COSA DARA' RISULTATI,VEDRAI LE OPPORTUNITA'.
SE NON CI CREDI, VEDRAI GLI OSTACOLI.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24/11/2009, 2:07 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Grazie mille a tutte!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02/12/2009, 0:07 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

comprato negli USA questa estate, con lo starting kit, 8) e inaugurato in questi giorni.
non c'è che dire, mi sembra ottimo :)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20/12/2009, 13:10 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

scusate ma io ho una grande perplessità.Usando questo fondotinta mi compaiono le rughe :oo: .Ho 20 anni quindi non è che ho le rughe ma nel contorno occhi mi compaiono delle liniette che con la pelle pulita(e senza idratante)non si vedono neanche ad un centimetro dallo specchio.Mi succede anche sulla fronte.Come può essere?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20/12/2009, 14:05 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

lilù ha scritto:
scusate ma io ho una grande perplessità.Usando questo fondotinta mi compaiono le rughe :oo: ?

Forse sotto devi mettere una buona crema idratante ;) più di quella che usi abitualmente! POi come stendi il minerale? Con il kabuki si dovrebbe impedire che la polvere si raggrumi...altrimenti prova a mescolare un po' di polvere con la tua crema idratante!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20/12/2009, 15:26 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

guarda ho il kit quindi uso i pennelli appositi.di crema idratante metto quella di bottega verde alla rosa mosqueta e non mi sembra leggera.come faccio a mischiarle?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13/04/2010, 0:41 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

io uso il fondo neve make up, bel colore ma non troppo coprente. Oggi ho provato questo e... wow, effettivamente copre proprio tanto! ma con sta storia del bismuto com'è andata a finire?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09/05/2010, 20:21 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Avevo acquistato un anno fa il kit medium su ebay e, essendo rimasta soddisfattissima, ho poi acquistato il colore medium beige in taglia normale, sempre da ebay (pur se con un altro venditore). Avendo provato i campioncini dei fondotinta lily lolo questo della bareminerals mi pare più naturale..può anche dipendere dall'abitudine a vedermi con questo magari..comunque lo preferisco.
Più che altro lo utilizzo sopra il correttore (sempre minerale) e per coprire la couperose, quindi un uso non per tutto il viso col kabuki ma mirato col pennello da correttore.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08/07/2010, 23:19 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Qulcuno può chiarire la faccenda del bismuto????Mi sembra un punto rilevante visto che è ai primi post nell'inci!Grazie!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso