Pennelli per il trucco 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da ECOROB »

Io ero tentata dall'acquisto del powder brush elf ma sembra che il sito inglese della Elf non spedisca in Italia :oo: .Qualcuna l'ha provato e mi sa dare qualche suggerimento?
MIMO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/10/2012, 12:25
Località: MESSINA

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da MIMO »

Io l'anno scorso ho acquistato dalla elf (http://eyeslipsface.co.uk/it/italy/assi ... iveryinfo/) anzi ho approfittato di una promo che riguardava le spese di spedizioni e non ho avuto problemi.
Nello specifico però non saprei darti consigli su questo pennello
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da ECOROB »

Grazie MIMO :) .La Elf spedisce anche in Italia,sono io che sono una schiappa e non riuscivo ad iscrivermi :bam: !Ci sono varie promozioni sul sito ed ero tentata dall'acquisto di questo pennello,mi sa che lo provo.
MIMO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/10/2012, 12:25
Località: MESSINA

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da MIMO »

Prego figurati non c'è di che l'unico consiglio che mi sento di darti ma solo perchè ho letto diverse recensioni è quello di preferire i prodotti delle linea studio che sono qualitativamente migliori
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da ECOROB »

:ok: mi stavo orientando proprio su questa linea...vabbè,questo sarà uno dei miei autoregali per il comple.
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Artemision »

Ecorob se [no linguaggio sms] sbaglio elf ha il sito italiano...
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da ECOROB »

:blob9: si Artemision,nonostante il rimbambimento,ieri sera ho ordinato il pennello dal sito italiano.E' la prima volta che ordino da Elf...speriamo bene :winkle:
eriketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/10/2012, 15:50

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da eriketta »

il pennello powder è fantastico.
morbido e a me non ha mai perso un pelo. .
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Misato-san »

@ MIMO
io non trovo i pennelli da occhi grandi (ma è un discorso personale quello... son grandi se hai gli occhi piccoli, per me van bene, per la mia migliore amica meno), ma non tutti utilizzabili. Quello da eyeliner per un uso casalingo, come dici tu, non serve a una cippa lippa... è tagliato male, morbido, non ci viene una riga decente in nessun modo.
Non mi piace neanche quello da sfumatura, è troppo morbido per cui non ti consente di controllare il colore che va dove vuole lui... lo detesto proprio...


@ joyk
secondo me sì ma anche là, questione di comodità personale alla fine, più che di costo...

@ stellassa
MAC è canadese :maria:
francamente non è casa da pennelli da viso per un principiante/una persona che voglia sperimentare secondo me, per un solo motivo: costano un botto (e non tutti sono buoni), e se ancora non si sa con che forme ci si trova meglio orientarsi su altro per sperimentare è una cosa assai utile.
Hai mai considerato i pennelli Neve Cosmetics?
Se elimini gli infami Coral, sono genericamente molto molto buoni...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da laurin »

Io sono in grado di eseguire solo trucchi for dummies - e a volte neanche quelli -, trucchi elaborati zero, e mi trovo molto bene con i pennelli di Trucco Minerale, ma anche di una marca facilmente reperibile nei supermercati, con prezzi buoni; si chiama Elite Professionals:
http://www.paglierisellsystem.com/Dynam ... ryID=13449

Ormai è da un po' che li ho comprati e sono ancora perfetti...in questo periodo uso solo il mineral e vanno benissimo anche per quello.
Fu uno dei giorni più belli della mia vita, il giorno in cui vissi la mia vita e non pensai affatto alla mia vita
J. S. Foer - Molto Forte, incredibilmente vicino
Avatar utente
stellassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 714
Iscritto il: 04/09/2012, 12:05
Località: ardea

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da stellassa »

grazie della risposta.
ho ordinato un set della Zoeva, dopo aver visto non so quante recensioni :D:
volevo prendere pennelli singoli, ma mi costava molto di più, so già che ci saranno pennelli inutili ed altri non proprio perfetti per me, ma da qualche parte dovevo iniziare.
vediamo un po che succede.
MAC.. canadesi o americani a me non mi ispirano.. :D:
Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Biemme »

stellassa ha scritto: MAC.. canadesi o americani a me non mi ispirano.. :D:
Io di Mac non ho pennelli per il viso ma ne ho quattro per gli occhi (239,217,219,266) e sono davvero eccezionali, perchè non ti ispirano? L'unico motivo per cui ora non li ricomprerei (li ho davvero da molto tempo) è che non sono cruelty free.
Come da una fontana arida non sgorga acqua, da una persona arida non sgorgano lacrime.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Misato-san »

oh, com'è il 266?
non me lo son mai filata ^^
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Biemme »

Misato-san ha scritto:oh, com'è il 266?
non me lo son mai filata ^^
E' davvero un pennello perfetto.... di angolati da eyeliner ne ho altro tre (neve, sephora n.15, sephora doppio eye-liner e smudge) e mi piacciono davvero tutti, ma questo è di gran lunga il migliore: perfetto per eye-liner (in gel ma anche con le polveri neve) e perfetto per le sopracciglia.
Come da una fontana arida non sgorga acqua, da una persona arida non sgorgano lacrime.
MIMO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/10/2012, 12:25
Località: MESSINA

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da MIMO »

stellassa ha scritto:grazie della risposta.
ho ordinato un set della Zoeva,

quale hai ordinato?
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Chris »

io qualche mese fa mi sono presa il set completo della wjcon, e li uso quotidianamente, mi ci trovo bene. In più ne ho svariati da pittura de La Stamperia, e per alcuni dettagli mi ci trovo quasi meglio... comunque da quando sono passata ai pennelli non riesco più a usare sfumini o altro... :D:
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da azari »

Chris, parlamene un po', di quelli wjcon, che ho un negozio a portata di mano e devo sostituire un paio dei miei. Dal sito non si capisce nemmeno che tipo di setole sono.
Avatar utente
stellassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 714
Iscritto il: 04/09/2012, 12:05
Località: ardea

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da stellassa »

quale hai ordinato?[/quote]



ho ordinato il very croc set
ero più interessata ai pennelli da viso( che mo mancano) che a quelli per gli occhi che in parte ho.
una cosa la devo dire, prendendo mano con i pennelli è poi difficile tornare alle spugnette ed alle dita :D:
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da MARIA LUISA »

Io mi trovo benissimo con i pennelli di Sephora con il manico in viola, fuxia e bluette...

sono questi qua:
http://www.sephora.it/Accessori/Viso/Pe ... ection%3A1

sono venduti singolarmente al costo, in media, di 15 euro l'uno (ma quelli più grossi superano i 20-30 euro....sigh): ogni volta che mi arriva uno sconto della carta fedeltà ne approfitto per prendermene uno....ho quello da fondotinta a forma di lingua di gatto, quello per le labbra, quello da fard tagliato diagonale (con quelli a punta tonda fo casotto), quello per occhi da sfumatura nell'incavo della palpebra e quello per occhi largo (per fare tutta la palpebra: però è anche, volendo, a doppio uso, perchè inizia bello largo, ma finisce a punta, per cui posso fare la sfumatura sulla codina degli occhi con l'ombretto più scuro). Sono belli morbidi e consentono una applicazione precisa anche ad una pasticciona come me.... sicuramente quelli di Mac sono il non plus ultra, ma sono troppo cari e, non essendo una MUA, non godo del 40% di sconto (del resto, per i MUA sono gli strumenti del mestiere, per cui i pennelli debbono essere, per forza di cose, di qualità eccellente, resistere a tanti lavaggi, permettere la realizzazione di trucchi sofisticati e perfetti). Un altra cosina che mi fa apprezzare questi pennelli di Sephora è che sono dotati, ciascuno, di un pratico cappuccetto di plastica con cernierina: in questo modo, dopo averli lavati e fatti asciugare all'aria, chiudo il cappuccio di plastica ed il pennello è protetto dalla polvere, mantiene bene la sua forma e......non teme gli attacchi assassini del mio micione :heart:
Semprab'ti
Julie
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/03/2011, 9:56

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Julie »

Sono in un tunnel infinito, comprerei trucchi e accessori inerenti, li sogno pure di notte :nonso: :D:
Ho pochissimi pennelli: un kabuki, un pennello per l'ombretto, quello da sfumatura e quello penna (tutti della neve), un pennello da eyeliner e da blush (marca essence) e un pennello chiamato complexion brush della linea minerale della elf.

Ho bisogno di comprarne altri perchè con uno solo da ombretto mi trovo sempre incasinata quando metto colori decisi, quello da sfumatura della neve non mi convince al 100% e inoltre non riesco a mettere bene la cipria (ne vorrei uno cicciotto e grande).

Insomma che cosa mi consigliate senza spendere un patrimonio?
Volevo orientarmi su quelli della elf minerale, ma non ci sono più
Se la crescita di un albero avviene nel corso di più generazioni, occorrerà certo una vita intera per realizzare un vero amore