Pennelli per il trucco 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Ale* »

Ho fatto un pasticcio con i pennelli: he ho lavati un po' oggi e li ho lasciati in ammollo in acqua con un po' di sapone, di quello che uso per lavarli di solito. Quando sono andata a toglierli dall'acqua, 2-3 pennelli erano rovinati (uno o due elf della linea base, uno della essence), c'era come una spaccatura sulla lunghezza che lasciava intravedere la parte sottostante. E' sufficiente farli asciugare bene o è meglio rimuovere tutta la "verniciatura" per evitare muffette o problemi secondo voi?
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Eris »

Hai lasciato in ammollo anche i manici??? :oo:
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Ale* »

Un pezzetto :oops: , ero di fretta e ho messo troppa acqua e sono uscita :roll: .... Però forse basta un po' di nastro adesivo, guardandoli bene dubito possano fare muffette o altro in quel poco spazio e con il caldo si sono già asciugati... uff :cry:
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da azari »

Volevo chiedere se qualcuna per caso ha già provato i pennelli Pupa nuovi, quelli che sono usciti questo mese. Io non ho avuto molto tempo per andare in giro, ci avete già dato un'occhiata?
sissy81
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/02/2012, 18:30

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da sissy81 »

posso sapere qual'è la vostra routine di pulizia dei pennelli?
li lavate anche ogni giorno dopo che vi siete truccate?e come?
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7532
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da gigetta »

li lavo a seconda dell'esigenza, in genere almeno 1 volta la settimana, ma se ho usato colori scurissimi anche ad ogni utilizzo. Uso sempre solo acqua e sapone.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da lunabianca »

azari ha scritto:Volevo chiedere se qualcuna per caso ha già provato i pennelli Pupa nuovi
Li ho visti da Idea Bellezza ma non c'erano i tester, quindi non so come siano di qualità.
Comunque costano, il grande da terra sta 25 euro.
joyk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/01/2011, 22:26
Località: ovest-vicentino

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da joyk »

vorrei un'opinione da che ha acquistato i real technique: quello grosso da cipria che si vende singolarmente, com'è?
Secondo voi se compro quello da blush posso stendere bene cipria e bronzer anche se è più "allungato" e meno cicciotto?
MIMO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/10/2012, 12:25
Località: MESSINA

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da MIMO »

Circa 1 anno fa ho acquistato i pennelli zoeva il set bamboo.
Mi sono trovata abbastanza bene, raporto qualità prezzo ottimo li ho anche lavati diverse volte e sono ancora il buono stato.
Il lavaggio completo lo faccio quando sono proprio indecenti;
quelli per l'ombretto per [no linguaggio sms] mischiare i colori li pulisco strofinandoli su di un tovagliolino imbevuto d'alcool.
Per il fondo minerale ho acquistato il kabuki di mineraliliberi e anche con questo mi sono trovata abbastanza bene.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Misato-san »

@ azari
non li ho ancora guardati, su youtube c'è un video di Reginainneverland che ne parla ed è piuttosto dettagliato...

@ joyk
non ho capito a quale tu ti riferisca, nome?

@ Mimo
secondo me quello è un set discontinuo, alcuni pennelli son buoni ma per esempio quello da eyeliner e quello da sfumatura... proprio no, li odio...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
minimaimmoralia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 13/04/2012, 13:06

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da minimaimmoralia »

io ho appena preso i pennelli della elf linea bamboo extra scontati! :) yeahh
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da azari »

Misato-san ha scritto:@ azari
non li ho ancora guardati, su youtube c'è un video di Reginainneverland che ne parla ed è piuttosto dettagliato...
Grazie :) nel frattempo ho avuto modo di vedere quelli da viso e mi sono sembrati un po' duretti però, soprattutto per quel prezzo poi non mi convincono.
MIMO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/10/2012, 12:25
Località: MESSINA

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da MIMO »

Ciao Misato-san
ovviamente non sono il massimo la stessa zoeva ha dei set nettamente migliori, ma per un uso casalingo non li trovo affatto male :ok: , in effetti quelli per ombretti sono un tantino grandini ma le setole di tutti sono morbidissime abbastanza compatte e resistenti ;)
joyk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/01/2011, 22:26
Località: ovest-vicentino

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da joyk »

@ joyk
non ho capito a quale tu ti riferisca, nome?

intendevo il blush brush che mi sembra grande per il blush e mi chiedevo se potrebbe andare bene per la cipria. Costerebbe meno del powder brush, però ha una forma più allungata ed è meno grosso.
Avatar utente
stellassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 714
Iscritto il: 04/09/2012, 12:05
Località: ardea

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da stellassa »

più mi aggiro nel mondo dei pennelli più mi disoriento.
per truccare gli occhi ormai mi sono stabilizzata su 3 pennelli, che magari non saranno proprio adatti, ma ci ho preso la mano.
mi rimane l'incognita viso perchè ho solo un pennllo angolato per il blush.
non voglio acquistare un set di 20 pennelli di qualità medio bassa e vorrei fare un acquisto che duri negli anni, escludendo però i penneli MAC per una mia idea personale della casa americana.
ho dato un'occhiata agli ZOEVA ma non sono sicura.
insomma ho bisogno che mi suggeriate qualcosa i buono e definitivo.
ho bisogno di un pennello per cipria, uno per fare un po di contouring, uno eventualmente per il fondotinta in crema( ricetta di Lola) anche se per ora mi sembra che con la spugnetta umida vada bene.
ecco tutto qui
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da ilaria »

mi attacco qui perchè leggendo deipennelli neve cosmetics che scoloriscono ,nella mia ignoranza mi son chiesta: ma che problema c'è se perdono colore? è solo un fattore estetico o è sinonimo di poca qualità/si rovinano le setole/macchia la pelle/... ?? :neutral: :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Scintilla »

Ovviamente è un problema di qualità (se fatto bene non scolora - se non contiamo la prima lavata canonica ) che porta anche ad un problema legato all'estetica (macchie in faccia). E poi non tralasciamo il fatto che non sappiamo che coloranti usano e qualcuna potrebbe pure ritrovarsi con reazioni allergiche senza rendersene conto.
Io sono sempre stata contraria alle setole colorate: che poi sia fatto con criterio è un altro paio di maniche, ma non mi piace lo stesso.
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da ilaria »

giusto! al problema dei coloranti e allergie non avevo mica pensato!
ora sento l'urgenza di fare un controllino al nuovo pennello da 2 euro comprato ieri e con le setole...fucsia... :eyes: :maria:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Scintilla »

Se sono setole sintetiche è raro che perdano colore perché a quanto ne so (ma magari mi sbaglio) non sono fibre naturali tinte ma vengono prodotte proprio con materiale colorato, però un controllo male non fa mai.
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da ilaria »

visto il costo penso proprio siano sintetiche, comunque stasera faccio il lavaggio per scrupolo!come sempre grazie!
edit: operazione lavaggio ok!non ha perso colore!meno male! :) allora mi sa che me ne compro un altro fucsia :D:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine