Pennelli per il trucco 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da dolcibolle »

Eris ha scritto:
dolcibolle ha scritto:Considerate la regola: pennelli sintetici per le creme (fondotinta ecc.) e pennelli naturali per le polveri (cipria, fard ecc.)
che non è una regola sempre valida, se parliamo di pennelli in generale ;)
infatti non parlavo in generale ma nello specifico applicato al campo dell'arte per farmi capire.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Misato-san »

e' simile all'Essence. pero' a me e' piaciuto di piu' quest'ultimo, infatti ho evitato di prendere il Catrice.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da ilaria »

ah, grazie della risposta! allora mi tengo l'essence ..speravo fosse un po' piu' "compatto"
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Sole-Luna »

@ilaria per il pennello penna ti consiglio quello dell'emanuela biffoli se cerchi un'alternativa economica al MAC, lo uso da tempo con estrema soddisfazione: mi piace più del MAC come "penna" (poi dipende da quello che uno ci vuol fare..)

io mi trovo bene con i pennelli da eyeliner presi in negozi d'arte.. sono fissata con il tratto sottile e quelli di fascia di costo fino a medio/alta non soddisfavano le mie esigenze.. con un paio di euro invece ho trovato il mio pennello ideale. per gli altri devo dire che non mi sono trovata bene al contrario..se ho presi ma poi li ho sempre scartati mano a mano
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Flikke »

@Sole-Luna dici questo per caso? Io ce l'ho e lo uso con molta soddisfazione per i correttori o per i rossetti, è in setole sintetiche, avevo provato a usarlo anche come pennello penna per gli occhi, ma non mi sono trovata benissimo in quel senso, mi riempivo di polvere sotto gli occhi! :evil:
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da MadMarlene »

Sole-Luna ha scritto:io mi trovo bene con i pennelli da eyeliner presi in negozi d'arte.. sono fissata con il tratto sottile
Anch'io mi trovo benissimo con quelli da pittura mentre con quelli da eyeliner (ad angolo, piatti e chi più ne ha più ne metta) non mi trovo bene allo stesso modo. Ne avevo uno vecchissimo da make up della acca kappa ma ormai sta tirando l'ultimo pelo (praticamente uguale a quelli da pittura solo che costava di più)
Mariangela
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Sole-Luna »

@flikke sì proprio quello ma siccome io il pennello penno lo uso solo per sfumare la matita quindi è ottimo.. per fare sfumature precise degli ombretti preferisco qualcosa di più aperto come questo http://www.lumierecosmetics.com/product ... 6-119.html che è minuscolo ma rimane un pochino più aperto..
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da ilaria »

e dove lo trovate quello emanuela biffoli? :mah:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Flikke »

Sole-Luna intendi per sfumare la matita all'attaccatura degli occhi o su tutta la palpebra mobile tipo? Io ad esempio a tutta palpebra le matite le sfumo con le dita (anche questo pennello penna di Emanuela Biffoli, non c'avevo mai pensato, potrebbe essere adatto allo scopo in effetti!), mentre per sfumare le matite all'attaccatura dell'occhio uso questo di Kiko, che ho trovato stranamente molto buono, mentre come pennelli da sfumatura proprio, uso quello di Essence e questo di Sephora che pure ritengo ottimo, simile a quello che hai postato te!

@ilaria, io i pennelli Emanuela Biffoli li trovo facilmente in tutte le profumerie della mia città, non sono catene di negozi, quindi è inutile che ti faccio i nomi, comunque si dovrebbero trovare facilmente un po' ovunque!
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7525
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da gigetta »

qualcuna di voi ha provato i pennelli real techniques?

http://realtechniques.com/
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Misato-san »

io no ma me ne ispirano alcuni, ho letto e visto un sacco di ottime reviews... se non fosse che alcuni son venduti solo in set e in ogni set c'e' almeno un pennello che non vorrei li avrei gia' presi...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da kyko »

Ho quello da blush e da cipria... sono parecchio bellini :) setole della densità giusta, morbidi, li ho già lavati un paio di volte e non hanno perso neanche un pelo.. insomma sembrano anche a me molto buoni.
Quello da blush è un po' più grande rispetto alla media, e per il mio viso è un po' grandino.
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7525
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da gigetta »

Però che fastidio il fatto che costino meno in dollari che in sterline... :(
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da tagliar »

In questo video, al minuto 1.58, Missrettore ne parla e dà anche un codice sconto per acquistarli:

http://www.youtube.com/watch?v=SKZeI8RCKYU
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da littlefive »

io li ho dà un anni. i tre set, il duo fibre e quello da blush (doppio, per avere il ricambio, il migliore pennello da blush mai avuto). mi trovo benissimo. molto morbidi, resistenti, comodi (manico favoloso), prelevano benissimo le polveri. non amo quelli da fondo e da correttore perché non son nelle mie corde, quello da eyeliner è inutile.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
bletilla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 19/11/2006, 11:21

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da bletilla »

Con il codice sconto citato da tagliar ho preso il travel set, il blush brush e il powder brush. Mi ci trovo molto bene :ok:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7525
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da gigetta »

@bletilla: Da che sito hai comprato?
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
bletilla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 19/11/2006, 11:21

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da bletilla »

@gigetta: ho comprato dal sito beautychamber
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da july90 »

Ho un pennello occhi a penna della Royal Beauty acquistato in tempi non sospetti che ho ritrovato ed è molto bellino però non riesco più a trovarli :cry: proverò all'acqua e sapone :nonso:
Edit: trovati all'acqua e sapone :blob9:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7525
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da gigetta »

Alla fine mi sono decisa e ho comprato la "core collection" della real techniques su sito beautychamber visto che c'era la possibilità del codice sconto indicato nel video postato da tagliar.
Immagine
Mi sono arrivati ieri, così stamattina li ho provati :)
Sono morbidissimi, forse un po' "piccolini", ma a me piacciono per il feeling che hanno sulla pelle. Queste le mie prime impressioni:
Il mio preferito è il buffing brush, loro lo indicano adatto a polveri e fondotinta minerale, ma secondo me è l'idele per il fondotinta liquido, lo distribuisce in modo meraviglioso, molto meglio dei classici penelli a spatola da fondotinta.
Utile il detailer brush, per mettere correttore o altro in zone limitate, insomma per lavori "di precisione".
Il contour brush è bello morbido, troppo piccolo, secondo me, per mettere la terra, ma ottimo per contornare, fard e illuminante.
Il pointed foundation brush, lo trovo piccolo per mettere il fondotinta su tutto il viso, secondo me è utile per correttore o sistemare per bene alcune zone. Lo voglio provare come pennello per ombretto...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!