Pennelli per il trucco 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Artemyde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 13/05/2011, 16:00

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Artemyde »

Un grazie immenso a Gigetta per la segnalazione del sito Beauty Expert con spedizione gratuita :cuori: Finalmente mi sono ordinata i tanto desiderati Real Techniques :heart: Vi farò sapere come mi trovo!!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da tagliar »

Scintilla ha scritto:No fanciulle, la luce del sole è fredda , contrariamente a quello che si pensa, perché ci facciamo ingannare dal fatto che il sole è "giallo" e "caldo".
Allora mi sto esprimendo male io, comunque io per luce fredda intendo quella luce terribile, praticamente bianca, dei led dei bagni del suddetto treno che sarebbe capace di far sembrare brutta pure Miss Universo perfettamente truccata. :lol:

Comunque sarà che sono abituata, ma io non ho nessun problema a truccarmi alla luce delle comuni lampadine ad incandescenza.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Lady_B »

quoto Scintilla, la luce del sole è fredda.
Aggiungo anche che, se ci si trucca con luce calda, e poi ci si guarda con luce fredda, verrà fuori una cosa per un'altra (il più delle volte mostruosa).
Il contrario assolutamente no. Se ti vedi bella con la luce fredda, e poi ti guardi alla luce calda, ti vedrai bella lo stesso.
Io ho cambiato tutte le lampadine della mia stanza, dove mi trucco, mettendole fredde, e in bagno.
Piano piano le cambierò in tutta la casa.

Le lampadine al neon invece le odio profondamente (ma chi le usa più?)
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da anezia »

e allora, per me che ho un bagno "cieco", che tipo di lampadine devo comprare? per truccarmi uso uno specchio illuminato della babyliss che, teoricamente, avrebbe tre tipi diversi di luce: lampadina, neon e solare. ho detto teoricamente perche', quando mi e' caduto e si e' fulminata una luce, l'ho aperto ed ho trovato...due lampadine identiche! sono rimasta molto perplessa e quindi questa discussione mi capita a puntino, dovendo ancora sostituire la lampadina, che cosa mi consigliate?
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Scintilla »

tagliar ha scritto: Comunque sarà che sono abituata, ma io non ho nessun problema a truccarmi alla luce delle comuni lampadine ad incandescenza.
Ma sì, ma figurati, sono è tutta questione di "occhio" :) davvero meglio così, vuol dire che a parte i bagni dei treni, hai la fortuna di poterti truccare ovunque :amour:
Immagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da tagliar »

Almeno nei bagni dei treni non mi trucco, altrimenti avrei già desistito: sprecare tempo per truccarsi e poi vedersi un mix tra Morticia Addams e Lerch non ne varrebbe la pena. :lol:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Ninphadora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/11/2012, 12:30

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Ninphadora »

interessante la precisazione sulla luce fredda/calda!
domanda (stupida ma ho questo dubbio): che caratteristiche hanno le lampadine a luce fredda rispetto alle altre?la differenza si vede a occhio?
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Scintilla »

Siamo terribilmente OT, ma sì, che si vede, è una luce bianca e non giallognola.
Immagine
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Flikke »

Si si vede, e anche quando le compri è specificato sulle confezioni!
Avatar utente
Ninphadora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/11/2012, 12:30

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Ninphadora »

grazie!!
tornando in topic...qualcuna di voi ha provato i pennelli hakuro?ho letto delle buone recensioni, ma li ho visti solo su ebay...esistono su qualche altro sito?
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da azari »

Dunque, intanto ho preso un pennello wjcon, quello a penna col manico bianco per la precisione. Per ora sembra rigido ma morbido sulla pelle, che è esattamente quello che mi serviva, e l'ho lavato e non ha perso peli né colore. Ho guardato un po' gli altri pennelli anche, posso dirvi per ora che se cercate un kabuki che sia davvero extralarge ce l'hanno :oo:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da ilaria »

la disquisizione sulla luce calda/fredda e sui trucchi al volo fuori casa mi ha fatto venire in mente quella scena in cui bridget jones cerca di esser splendida per la super-mega-festa degli avvocati, si trucca in taxi e...il risultato ovviamente è drammaticamente esilarante.. :maria:
comunque anche per me il problema non è solo la luce ma anche lo specchio..perchè sono miope e non vedo da qui a lì...ok,apena riesco a trovarlo mi compro lo specchio da trucco illuminato!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Julie
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/03/2011, 9:56

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Julie »

Ninphadora ha scritto:qualcuna di voi ha provato i pennelli hakuro?esistono su qualche altro sito?
Non li ho provati, ma ho usato google e ho trovato questo sito che tra l'altro ha anche altri pennelli e le palette sleek
Se la crescita di un albero avviene nel corso di più generazioni, occorrerà certo una vita intera per realizzare un vero amore
Avatar utente
stellassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 714
Iscritto il: 04/09/2012, 12:05
Località: ardea

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da stellassa »

A proposito di pennelli ed eyeliner sono andata al bricofer vicino casa e mi sono comprata 3 pennellini per pittura. 2 rotondi ed uno piatto di setole sintetiche( color arancione). Pagati una miseria, hanno il manico corto e fungono bene anche se per ora faccio esercizio con l'ombretto.
joyk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/01/2011, 22:26
Località: ovest-vicentino

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da joyk »

beh mi avete incuriosita e adesso vado anch'io a snasare al brico.
E già che ci siamo, qualcuno ha provato i pennelli tedeschi kosmetic kosmo? Li vende mineraliberi, sul loro sito https://www.kosmetik-kosmo.de/ si possono trovare altri marchi come sleek e essence, hanno anche un negozio ebay.
-Maya-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/06/2012, 17:58
Località: Torino

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da -Maya- »

Ho letto tutto questo interessante topic e arrivo con la mia domanda: tra i non molti pennelli che posseggo non ce n'è nessuno che mi soddisfi per sfumare ombretto o matita sotto l'occhio. Sono tutti o troppo grandi o troppo duri. Qualcuna ha un pennellino piccolo per sfumare da consigliare? Il mio set di pennelli è composto da pezzi di prezzo medio e basso, non mi formalizzo.

Invece per chi vuole comprare uno specchio a luce led consiglio di fare molta attenzione a quanto effettivamente illumina. Io ne ho preso uno perché a casa sembra proprio che non riesca ad avere una illuminazione adeguata. Lo specchio che ho trovato è a led, consuma pochissimo, ma non fa niente luce, è uno schifo :(
Avatar utente
PenelopePizzo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/01/2008, 19:35

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da PenelopePizzo »

-Maya- ha scritto: Qualcuna ha un pennellino piccolo per sfumare da consigliare? Il mio set di pennelli è composto da pezzi di prezzo medio e basso, non mi formalizzo.
Anche io sono alla ricerca di un buon pennello, e stando ai pareri sul web non ci sono dubbi: il 217 di Mac che non è un pennello da sfumatura.... è IL pennello da sfumatura.
Peccato che costi sui 25 € :evil:
Cercherò di accontentarmi di quello della Elf che sicuro non è la stessa cosa ed è pure più cicciotto, ma se non altro costa 1,70 :)
*...Words are meaningless and forgettable...*

Immagine
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da kiruna »

Di piccolino c'è un pennello viola di essence, lo smokey eye brush, ma non so se lo fanno ancora...
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
-Maya-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/06/2012, 17:58
Località: Torino

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da -Maya- »

Però da quello che leggo sul sito il 217 è un pennello da sfumatura di dimensioni normali e io ne ho un paio che fanno quell'uso. Invece, se non ho capito male, sarei più interessata ad un pennello tipo il 231. Magari anche il London Detail di nevecosmetics farebbe al caso mio, chissà...
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Flikke »

Io per le sfumature sotto l'occhio uso questo di Kiko.
Costa sui 10€, ma per me fa egregiamente il suo lavoro, è bello morbido, e ce l'ho da un annetto, e non ha perso mezzo pelo!

http://www.kikocosmetics.com/eshop/it/p ... 1200/342/0