Pennelli per il trucco 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

joyk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/01/2011, 22:26
Località: ovest-vicentino

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da joyk »

ho un Tweezerman 12x e va benissimo per punti neri e per depilarsi il viso senza distorsioni dell'immagine. Ne ho avuto anche altri di più costosi, tutti hanno lo stesso difetto: bisogna avvicinarsi quasi a toccarli col naso per mettere a fuoco, direi che non è neanche un difetto è prorio così che si usano. Per questo non mi trovo bene a truccarmi :nonso: , può darsi che diminuendo l'ingrandimento ci riesca meglio, vedrò di fare una prova con un 7x!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da tagliar »

Ma 12x e 7x sono un'enormità!

I miei (ne ho più di uno) sono della Koh-i-noor e sono o 2X o 3X (non ricordo esattamente) e sono ottimi per truccarsi.
Costano abbastanza (mi pare sui 30 €) ma ne ho avuti anche di altri tipi e nessuno era all'altezza di questi.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Flikke »

Per chi fa la raccolta dei punti Conad, c'è anche lo specchio della Babyliss ta i regali, con 4500 punti, ha un lato 7X, l'ho ordinato ma mi deve ancora arrivare!
eriketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/10/2012, 15:50

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da eriketta »

solo io ne ho uno cinesissimo?
però funziona
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da anezia »

qualcuna ha mai provato il "Pennello Big Fan" di neve cosmetics? dalle foto non si vede bene, a me interessa lo spessore delle setole, vorrei usarlo per il conturing (in realta' anche loro lo consigliano per questo uso, ma io preferisco sempre le esperienze dirette) come ho visto fare in un tutorial su YT da gossmakeupartist, mi sembra abbastanza fattibile, ma c'e' bisogno di un pennello a forma di ventaglio molto molto folto.
Avatar utente
stellassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 714
Iscritto il: 04/09/2012, 12:05
Località: ardea

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da stellassa »

A proposito di specchi( scusate l' OT) credete sia utile acquistare uno con i led? Molto spesso una difficoltà nel truccarmi é che oltre ad essere corta di vista, non vedo una cippa causa luce solare scarsa o luce artificiale inadeguata.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Scintilla »

Se lo trovi con luce fredda , assolutamente sì.
Immagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da tagliar »

Luce fredda? :oo:

Io odio la luce fredda, mi fa sembrare un mostro!! Infatti mi trovo benissimo a truccarmi con la luce delle normali lampadine, ovvero calda, e per questo ho sempre scartato gli specchi con luce fredda, senza contare che tutte le volte che ho chiesto di vederli accesi per capire che luce hanno, mi hanno risposto che non posson o, che non hanno le pile da inserire (e questo negli store dove di pile ne vendono di tutti i tipi, quindi se non me lo fanno vedere acceso per me possono pure tenerselo).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da kiruna »

Tagliar con la luce calda rischi di metterti in faccia 5 chili di trucco senza accorgertene, quando sei fuori e ti guardi nello specchietto da borsa è ormai troppo tardi per rimediare :lol:
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da tagliar »

Ma no, a me non succede: è una vita che mi trucco con quel tipo di luce e il solo pensiero di truccarmi con la luce fredda mi fa venire i brividi (ma vi siete mai viste allo specchio in un bagno dei frecciabianca con le luci a led, quindi luce fredda? :oo: Fate il nome di una donna che considerate bellissima e pure lei sembrerebbe un orrore!).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Scintilla »

Io mai entrata in un bagno frecciabianca ma non sono luci neon quelle?
Immagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da tagliar »

Sono dei led, almeno quelli che ho visto io.
Vi assicuro che la prima volta che mi è capitato mi è venuto un colpo, poi ho capito che non ero io che avevo la faccia da :toilet: ma erano quelle luci che mi facevano tale :lol: , quindi quando mi capita ora e mi vedo solo bruttina capisco di essere a posto :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
stellassa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 714
Iscritto il: 04/09/2012, 12:05
Località: ardea

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da stellassa »

Grazie della risposta, vedrò quello che posso fare, conosco la differenza tra luce calda e fredda a causa della mia passione per la fotografia, ergo: se non trovo lo specchio mi procurerò almeno una lampada a luce fredda :D:
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Flikke »

Io anche rigorosamente luce bianca per truccarmi se non c'è il sole, quando c'è il sole mi trucco direttamente davanti alla finestra... quando ero adolescente, alle prime armi col trucco, e la mattina prima di andare a scuola mi truccavo con la luce (gialla) della lampada della mia scrivania, quando poi uscivo e mi guardavo in un specchio qualsiasi mi veniva un colpo, sembravo un mascherone! :vomit: E non riuscivo mai a capirne il motivo di tale differenza...
Avessi saputo all'epoca le cose che so adesso! :evil:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da tagliar »

Ma il sole non è luce fredda... come mai con la luce calda non riesci a truccarti in maniera decente mentre con la luce del sole sì?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Flikke »

Tagliar mi sono spiegata male io, quando è giorno ed è una giornata luminosa (quindi c'è il sole) mi trucco davanti alla finestra con la luce naturale, ma non sotto i raggi diretti del sole sul viso, non so se ora mi sono spiegata meglio :?
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Scintilla »

No fanciulle, la luce del sole è fredda , contrariamente a quello che si pensa, perché ci facciamo ingannare dal fatto che il sole è "giallo" e "caldo".
Una luce calda, in gradi Kelvin è bassa,e viene emessa da un corpo paradossalmente più freddo; al contrario un corpo più caldo ha una temperatura più alta e sviluppa luce fredda ed il sole ha una temperatura piuttosto altina oserei dire :eyes:
Immagine
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Flikke »

Scinti grazie per la spiegazione! Comunque intendevo dire che io non riesco a truccarmi nemmeno sotto i raggi diretti del sole sul viso, perché anche il quel modo vedo i colri i maniera diciamo "distorta".
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Scintilla »

Beh ma ovvio, ma truccarsi alla luce diretta del sole è impossibile , grazie al cielo le lampadine sono gestite proprio per darci una certa intensità a data distanza . Il raggio del sole arriva sparato a prescindere, non ha filtri , non è gestibile in nessuna maniera :duro:
Immagine
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Pennelli per il trucco 2

Messaggio da Flikke »

Giusto Scinti, ho detto una cosa piuttosto ovvia! :D: :duro: