seno poco sodo

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Aeris87
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/07/2008, 18:45
Località: Provincia di Varese

Messaggio da Aeris87 »

Si che scema eh! Però una volta ho letto che andrebbe messo per non schiacciare troppo il seno se si dorme a pancia in giù.. ognuno fa come vuole.
Tutti gli uomini per natura desiderano la conoscenza (Aristotele)
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Forse se una dorme sul pavimento! :oo:
Il materasso attutirà già abbastanza!!
nuvola
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/02/2008, 22:00

Messaggio da nuvola »

io ho una terza abbondante e dormo spesso con il reggiseno senza ferretto :roll:
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

Remida ha scritto:Prima dormivi con il reggiseno? :oo:
anche io dormo con il reggiseno, ma uso quelli morbidi incrociati dietro e porto una 2°/3°
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Faccio parte anche io delle portatrici di reggiseno notturno... :roll:

Ho una III/IV e porto quei *top* della Sloggi (o marche similari) che mi lasciano abbastanza libera ma non troppo... altrimenti ho sempre l'impressione che il seno si *spiaccichi* troppo ;)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Remida ha scritto:Forse se una dorme sul pavimento! :oo:
Il materasso attutirà già abbastanza!!
Ma infatti!!! Posso capire chi ha le tettone ma dalla terza in giù non è una inutile forma di sadomasochismo dormire col reggiseno? D'estate poi :oo: con l'afa :oo:
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Io ho una seconda e dormo sempre a pancia in giu senza reggiseno... però immagino che se una ha delle misure abbondanti, il seno diventa magari "un ingombro" (sensazione che non conosco... eheh).
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Sono shokata! :oo:
Non vi da troppo fastidio? Perchè questo masochismo?
Io ho una quarta e non mi sono mai sognata di dormire senza reggiseno, lo levo pure in casa!! Gli elastici tirano, i ferretti sfregano, le etichette pizzicano! :mu:

Non so se sia la sezione giusta ma mi ricollego per chiedervi... che reggiseno si deve usare quando si fa sport? :mirmo:
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Messaggio da fede »

ma dormire a pancia in giù per il seno non andrebbe proprio bene...
neanche per la faccia..
Aeris87
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/07/2008, 18:45
Località: Provincia di Varese

Messaggio da Aeris87 »

Remida ha scritto:Sono shokata! :oo:
Non vi da troppo fastidio? Perchè questo masochismo?
Io ho una quarta e non mi sono mai sognata di dormire senza reggiseno, lo levo pure in casa!! Gli elastici tirano, i ferretti sfregano, le etichette pizzicano! :mu:

Non so se sia la sezione giusta ma mi ricollego per chiedervi... che reggiseno si deve usare quando si fa sport? :mirmo:
Da quel che so, quelli con le spalline incrociate dietro, a fascia e morbidi! Ti sostengono ma non stritolano niente.
Tutti gli uomini per natura desiderano la conoscenza (Aristotele)
pillibus
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/08/2007, 10:36

Messaggio da pillibus »

grazie per i chiarimenti remida! ho cercato info su internet (siti mamme etc).. la cosa mi incuriosiva..

per il club del reggiseno notturno: io ho una prima scarsa e ho sempre portato un top la notte (top sportivi per intenderci, senza coppe o ferretti etc.) perchè mi fa fastidio non avere nulla (e poi d'estate uso solo qst top senza magliette varie). in questo caso non è un reggiseno ma un "regginiente"... ma lo uso lo stesso! :)

il reggiseno va sempre portato quando si fa sport, qualsiasi sport e qualsiasi sia la misura, tantopiù se si ha un seno prosperoso. detto e stradetto da mille insegnanti di ginnastica nonchè danza classica con la prima scarsa pure lei, da senologi consultati personalmente etc.
usare un tipo morbido che sostenga bene (insomma niente sballonzolamenti da push-up) e non stringa.

ho visto persone crescere con l'idea di non portare il reggiseno anche di giorno, in casa o con certe magliette scollate e poi lasciamo perdere la.. decadenza.

un consiglio che mi è sempre stato dato dal senologo e non mettere creme o oli o altre cose sui capezzoli: sempre meglio evitare.
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

usare un tipo morbido che sostenga bene (insomma niente sballonzolamenti da push-up) e non stringa.
Ho provato quelli morbidi, di nessuna marca in particolare (tipo quelli dell'Oviesse) ma non tengono proprio nulla! Solo i push-up o [no linguaggio sms] le coppe rigide riescono a tenere più fermo il seno (lo spiaccicano! :mirmo: )!! Ma se mi consigliate una marca particolare lo cercherò! ;)
pillibus
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/08/2007, 10:36

Messaggio da pillibus »

ti consiglierei di andare in una merceria piuttosto che in un super tipo oviesse... mi ricordo che questi con le spalline incrociate li faceva la loveble, poi c'era il famoso criss-cross della playtex.. forse anche la triumph faceva qualche modello simile.
con l'avvento degli intimi in franchising (tipo intimissimi) tutte queste marche sono un po' andate fuori moda ma le mercerie ben fornite li hanno!
fioredimelo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/03/2008, 11:03

Messaggio da fioredimelo »

voto a favore del reggiseno notturno (siamo in un paese democratico e voto anche io :D: )

la forza di gravità c'è anche di notte e per ben otto ore: basta pensare a quando si dorme sul fianco: la tetta si ammoscia di lato esattamente come si ammoscia in basso stando in piedi

insomma io ho salvato la tetta col reggiseno: parlo con cognizione di causa visto che ho una quinta-sesta, ho avuto due gravidanze, un allattamento a richiesta durato undici mesi...
e la tetta me la complimentano i maschietti che me la vedono free e le donne malignano che l'ho rifatto
Pero' va anche detto che ho una ghiandola densissima (alla mammografia si vede tutto bianco), un po' fibrocistica e forse qualcosa fa anche lei (pur semi-patologica)

comunque un buon reggiseno aiuta eccome: se lo si porta tardi o tardissimo non so pero' se funga :mah:
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

basta pensare a quando si dorme sul fianco: la tetta si ammoscia di lato esattamente come si ammoscia in basso stando in piedi
Ma perchè se io mi metto di fianco la tetta che sta in alto mi scappa dal reggiseno?! ç_ç
fioredimelo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/03/2008, 11:03

Messaggio da fioredimelo »

Remida ha scritto:
basta pensare a quando si dorme sul fianco: la tetta si ammoscia di lato esattamente come si ammoscia in basso stando in piedi
Ma perchè se io mi metto di fianco la tetta che sta in alto mi scappa dal reggiseno?! ç_ç
ma che reggi usi?
il balconcino, il push-up, col ferretto, a triangolo, a coppa, modello imbragaturadaparacadutista, a top, con l'incrocio magico, o cosa?
di solito un buon reggiseno il seno lo acchiappa tutto, a meno che una usi un abito scollato in diversi modi e allora lo sceglie ad hoc
(io sono una fan, mi piace collezionarli, li ho tutti tranne il push-up)

comunque ogni seno ha la sua forma.....mela, pera, distanziato, ravvicinato...
bisogna provare e provare, i consigli personali valgono relativamente
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Tipo questo -> http://farm3.static.flickr.com/2101/249 ... 8143_o.jpg
classico push-up, semplice con ferretto e coppa rigida.
Se non sono push-up (intendo un pò più imbottiti in basso nella coppa) mi scappano da sotto, se non hanno la coppa sembra che non reggono, se non hanno neanche il ferretto è come se non avessi niente! Vedrò di fare un salto in merceria per i modelli che mi avete consigliato :) !
pillibus
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/08/2007, 10:36

Messaggio da pillibus »

guarda io purtroppo non avrò mai problemi di "fuoriuscite" indesiderate perchè manco li riempio, però un modello così non va bene la notte..
ci vogliono quelli che hanno anche la parte superiore della coppa (ovviamente non preformata imbottita)
per intenderci tipo questo
http://www.intimoingrosso.it/it/scheda_ ... DC36867F03
oppure
http://www.negozioigor.it/lista.asp?idP ... dTipo=1498
(qui ci sono anche quelli con le fasce laterali contenitive, in fondo)

sono brevettati per chi ha una misura abbondante e vuole stare sicura e comoda, anche se ovviamente non vanno bene per vestitini scollati etc. come diceva fioredimelo
e quoto in pieno il provare e provare: un reggiseno scomodo o che non si adatta bene a noi può essere anche dannoso oltre che fastidioso.
baci
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Mi avete convinta! :D:
"Provare provare" è giusto ma per quanto costa l'intimo è sempre più difficile!! Grazie dei consigli, quelli li proverò (magari non proprio per dormire, ma per stare a casa si)! :)
pillibus
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/08/2007, 10:36

Messaggio da pillibus »

eh si costa parecchio... [no linguaggio sms] provare non costa nulla ;)
sono sicura che ti troverai meglio!
Baci