seno poco sodo

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

Taty ha scritto:La butto lì...
prendo come integratore per la spm(sindrome pre metruale)olio di borragine+enothera...no lo so se è un caso ma io me lo vedo più sodo :mah:
io ho usato un integratore di olio di borragine e il seno si era VERAMENTE rassodato. tra l'altro in quel periodo feci una dieta e persi alcuni chili, il che avrebbe dovuto afflosciarmelo piuttosto.
comunque aumentato di volume assolutamente no (e ci mancherebbe, già porto la IV)
damacolgattino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 11/02/2008, 14:28

Messaggio da damacolgattino »

davvero?? ... per favore mi dici come si chiama? ... io per adesso metto k'aloè da solo o con olio di argan,ma pernso che nutrano e basta.Qualcosa di serio sul fronte rassodamento mi piacerebbe proprio... :imp:
Ma il cielo è sempre più blu
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47665
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

carla82 ha scritto:Ciao a tutte!
Tempo fa trovai in rete 2 ricettine semplici con oli essenziali per il seno, ve le posto.

Per aumentarlo:

5 gocce di olio essenziale di finocchio
5 gocce di olio essenziale di geranio
3 gocce di olio essenziale di salvia


Per rassodarlo:

5 gocce di olio essenziale di cipresso
5 gocce di lemongrass
3 gocce di menta

Diluire le essenze in due cucchiai di olio di base per massaggi ed applicarle sul seno con massaggi circolari.

Per capire, l'effetto rassodante sarebbe dato dal fatto che quel tipo di oli stimolino la circolazione e l'effetto di aumento dal fatto che gli altri oli siano caratterizzati dalla presenza di fitoestrogeni?

Da un pò di tempo sto usando la ricettina rassodante, e mi pare che qualche risultato ci sia.
Per il resto sarebbe possibile trasformare queste 2 ricette rendendole "cremose" senza impasticciarsi di olio sempre?
Non conosco i fitoestrogeni ma, se davvero possono influenzare la fisiologia del seno, io eviterei di applicarli localmente. I cerotti anticoncezionali, ad esempio, si possono applicare ovunque tranne che sul seno. Un motivo ci sarà... (remida)


Quotando Remida nel suo dubbio sull'opportunità di applicare sistematicamente sul seno ingredienti con attività estrogenica, mi chiedo anche se 13 gocce di o.e. non siano troppe per 8/10 ml di olio base (Laura)

2 cucchiai sono 20 ml di olio.
[no linguaggio sms] si per quanto riguarda i preparati estrogenici in cerotti o gel assorbibili attraverso il derma è assolutamente sconsigliata l'applicazione sul seno, ma biogna considerare che si tratta di estradiolo puro. I fitoestrogeni invece hanno un'azione simil estrogenica ma sono 1000 volte se non ricordo male inferiori come "potenza" rispetto al'estradiolo di base, per questo motivo legandosi ai recettori del seno ne producono un aumento e allo stesso tempo impediscono all'estradiolo prodotto dal corpo molto più potente di legarsi a quegli stessi recettori riducendo la probabilità di sviluppare determinate malattie. Dovrebbe essere questo il loro meccanismo d'azione in base a quello che ho letto, non credo ci siano pericoli. (carla82)


carla82 ha scritto:2 cucchiai sono 20 ml di olio..
Dipende dal cucchiaio, per es. il mio da minestra contiene max 6 ml, l'ho misurato più volte.
Sempre meglio specificare in ml la quantità di olio base che a me sembra comunque poca anche in 20 ml.
carla82 ha scritto:... I fitoestrogeni invece hanno un'azione simil estrogenica... .
Sia Valussi su infoerbe sia il dott. Firenzuoli nei suoi testi, mettono in guardia sull'utilizzo di o.e. di finocchio per l'attività carcinogenica dell'estragolo----> trans-anetolo contenuto.
Valussi per questo tipo di salvia sconsiglia l'uso dell'o.e.. (Laura)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Aut
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/06/2008, 17:28

Messaggio da Aut »

Ma non riesco a capire bene.. stiamo parlando della compattezza della pelle o della forza dei muscoli che dovrebbero aiutare a sostenere? Perchè mi sa che stiamo confondendo le due cose.. :gasp:

Io avrei bisogno di ambedue i rimedi... ma quello è un'altro discoros.. :?
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

La seconda mi sembra difficile perchè non ci sono muscoli di sostegno del seno! ;)
Aut
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/06/2008, 17:28

Messaggio da Aut »

:mirmo:
Ma tutti quegli esercizi di cui si sente in giro a cosa servono... aiuuuutoooo sono confusissima
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Se sono esercizi per i pettorali servono a spingere in avanti il seno (se si è esili questo può dare anche una taglia in più), ma non a renderlo più sodo.

Oppure ci sono esercizi per allenare la suscettibilità del capezzolo alla contrazione conseguentemente allo stimolo meccanico (può essere consigliato a chi non ha mai allattato perchè in alcune donne non è automatica la contrazione che serve a rendere il capezzolo adatto alla suzione del bambino).

Non so a che altro esercizio ti riferisci però... :roll:

Sicuramente una pelle elastica e un connettivo denso danno al seno l'aspetto sodo.
Che io sappia le cose che si possono fare sono le solite: niente esposizioni violente al sole (o ad altri fattori di rischio per il nostro connettivo, come il fumo, per dirne una...), dieta equilibrata e ricca di vitamina C e sopratutto indossare ottimi reggiseni per evitare di sovraccaricare di peso e ritrovarsi a 30 anni con il seno di una 60enne.
Se poi la natura ci ha fatto un brutto scherzo con un pool di geni fasulli non rimane che la mano del chirurgo... :?
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Messaggio da fede »

ho appena letto su una rivistadi salute che:

-(come già detto qui) nel seno non c'è muscolo e la ginnastica per i pettorali contribuisce a diminuirlo.
-l'unica cosa per dare un effetto tensore è prendere direttamente dei cubetti di ghiaccio e strofinarli sulle mammelle. o i classici getti d'acqua fredda e tiepida col microfono della doccia.
-mantenere la pelle elastica semplicemente idratandola.
-stare dritte con le spalle.
-non usare dei reggiseni stretti (push up niet)perchè comprimono il seno.

ora queste sono tutte precauzioni che a me neanche toccano visto che io non porto nemmeno la prima (o come dice la Littizzetto-ho una retromarcia) e il mio seno stà su naturalmente da solo. :100: che goduria.
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Messaggio da fede »

Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

fede ha scritto:la ginnastica per i pettorali contribuisce a
diminuirlo.
Lapsus? :)
-l'unica cosa per dare un effetto tensore è prendere direttamente dei cubetti di ghiaccio e strofinarli sulle mammelle. o i classici getti d'acqua fredda e tiepida col microfono della doccia.
Io eviterei stress termici su una pelle tanto sottile e su una ghiandola che è tanto delicata da avere bisogno di un manicotto di tessuto adiposo proprio per essere protetta dalle intemperie!!! L'effetto tensore che da il ghiaccio è lo stesso che si può ottenere, con più pazienza, con la stimolazione meccanica del capezzolo. E' quello che si contrae e tende la cute circostante! Il muscolo del capezzolo è involontario e non può essere allenato per averlo sempre tonico. Ma può essere "educato" in quei soggetti che non l'hanno tonico per natura.
-non usare dei reggiseni stretti (push up niet)perchè comprimono il seno.
Secondo me dipende dalla taglia. Se la 4° non la comprimi bene contro il petto puoi andare incontro alla fuga della tetta! Da sopra, da sotto, dal centro! :oo: E una volta che il ferretto si sposta più su della piega del seno, oltre a non sostenere niente, fa solo danni di compressione sul seno stesso. Un incubo... ringrazio chi ha inventato i push-up! :D:

A proposito volevo aggiungere che una mia amica da diversi anni ha smesso di usare il reggiseno. Solo canottierine o top simili a costumi. Ora la sua terza è inguardabile, somiglia a quelle donne sudafricane che vivono a petto nudo che talvolta si vedono nei documentari. :mamma:
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Messaggio da fede »

non è un lapsus, solitamente chi fa ginnastica fa anche la dieta, perchè altrimenti non ha senso farla, quindi il rischio di diminuirlo c'è; e poi chi fa i pettorali nella parte alta almeno sviluppa il muscolo e toglie il grasso che c'era quindi il seno si riduce.

in realtà si tratta di fare degli impacchi col ghiaccio, non è sadismo, e alla pelle secondo me fa solo bene.

ho scritto 'non portare reggiseni stretti' mica non portarli affatto o mettere reggiseni di due taglie più grandi, è solo buon senso. poi ognuno crede a quello che gli fa comodo credere, come dire....

e poi si sa che madre natura fa le cose a caso, io che sono 'in retromarcia' sono ingrassata un anno di 15kg e non c'è dubbio che neanche mezzo etto mi sia finito nelle tette; le mie amiche la maggior parte tettone ( :twisted: ) dalla 4a/5a in su sono dimagrite di 20kg e neanche 1gr hanno perso lì.
eh come dice vasco '....un senso questa vita non ce l'ha...'
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

fede ha scritto:; e poi chi fa i pettorali nella parte alta almeno sviluppa il muscolo e toglie il grasso che c'era quindi il seno si riduce.
Dimagriamo dall'ultimo punto in cui il grasso è stato deposto, non dal posto più vicino al suo "utilizzo". Basta ricordarsi che non è il muscolo che si mangia il grasso, ma il fegato che lo processa e lo trasforma in nutrienti adatti al muscolo.
in realtà si tratta di fare degli impacchi col ghiaccio, non è sadismo, e alla pelle secondo me fa solo bene.
Secondo me si tratta di farne un buon uso. Se si usa il ghiaccio per avere uno stimolo per la contrazione del capezzolo lo applichi 2 secondi e hai fatto. Anche se lo ripeti più volte, basta che sia una cosa veloce. Se invece fai un "impacco", e quindi hai un tempo di posa, non stai più stimolando il muscolo, stai ibernando la tetta!
e poi si sa che madre natura fa le cose a caso, io che sono 'in retromarcia' sono ingrassata un anno di 15kg e non c'è dubbio che neanche mezzo etto mi sia finito nelle tette; le mie amiche la maggior parte tettone ( Twisted Evil ) dalla 4a/5a in su sono dimagrite di 20kg e neanche 1gr hanno perso lì.
E' una cosa individuale, ci si mette il cuore in pace e stop! :)
Ma non ci vedo troppe casualità... è la quantità di tessuto adiposo nel seno (quindi il suo volume) che determina la probabilità di sviluppare tumore (esclusi, ovviamente, i fattori di rischio familiari)... quindi, madre natura è per l'estinzione delle tettone! :roll:
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Messaggio da fede »

.... e io che ho sempre pensato di essere sfigata,,,,,,
si fa per ridere eh ......
paola72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/03/2008, 11:26
Località: Montecosaro (MC)

Re: seno poco sodo

Messaggio da paola72 »

emilya4 ha scritto:e poi (ultima domanda) sugli integratori in capsule a base di soia/galega/luppolo e altro c'e da fidarsi? o fanno male al nostro organismo.
Secondo la mia esperienza non fanno bene, i fitoestrogeni possono avere effetti secondari: anche io avevo un seno (terza misura) poco sodo già di partenza, dopo aver avuto la prima bimba e aver allattato per un anno era proprio inguardabile: svuotato e rilassato. Ho provato queste capsule e il seno è effettivamente migliorato, ma mi sono tornate le crisi di emicrania che avevo dall'adolescenza e che dopo aver avuto mia figlia erano sparite. Oddio, non so, forse sarebbero tornate lo stesso, però anche dopo aver avuto il secondo figlio (adesso ha due anni) sono scomparse e ad oggi non ne ho avute più.
Ti consiglio comunque qualcosa di più blando, come il latte di soja. Io ho cominciato a berlo quest'inverno, incrociando le dita, mezza tazza con il caffè a colazione, e non mi ha dato effetti spiacevoli. Anche i fagioli di soja sono buoni, specie freddi in insalata, ad es. con i pomodori. Qualche effetto positivo l'ho ottenuto, si è accorto mio marito (ehm... :pig: ) che il seno è un po' più sodo! :yuhu:
Paola
paola72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/03/2008, 11:26
Località: Montecosaro (MC)

Messaggio da paola72 »

Aggiungo che il latte che prendo deriva da soja biologica non ogm, lo trovo all'Eurospin a poco più di 1 € :)
Paola
Aut
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/06/2008, 17:28

Messaggio da Aut »

Ma io intendevo dire che gli eserci potrebbero aiutare il sostegno non che aumentino il seno..

giusto?
pillibus
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/08/2007, 10:36

Messaggio da pillibus »

Remida ha scritto:Se sono esercizi per i pettorali servono a spingere in avanti il seno (se si è esili questo può dare anche una taglia in più), ma non a renderlo più sodo.

Oppure ci sono esercizi per allenare la suscettibilità del capezzolo alla contrazione conseguentemente allo stimolo meccanico (può essere consigliato a chi non ha mai allattato perchè in alcune donne non è automatica la contrazione che serve a rendere il capezzolo adatto alla suzione del bambino).
allora, scusate se non ho capito alla fin fine..
chi ha una retromarcia ovvero una prima scarsa, se fa gil esercizi potrebbe spingere un po' più avanti (il che potrebbe portarmi a riempire lo spazio vuoto tra il mio seno e la coppa del costume...) oppure riduce quel minimo di massa grassa che c'è?

e poi.. questi esercizi per contrarre il capezzolo :oo: remida o qualcun'altra potrebbe piegare in cosa consistono o postare un link? nel senso della frequenza dell'esercizio. grazie mille!

penso che l'unica [no linguaggio sms] sia portare il reggiseno, anche per chi ha la prima. il consiglio della nonna di non portarlo è fasullissimo.
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

e fa gil esercizi potrebbe spingere un po' più avanti (il che potrebbe portarmi a riempire lo spazio vuoto tra il mio seno e la coppa del costume...) oppure riduce quel minimo di massa grassa che c'è?
Non puoi rimuovere il grasso da un tessuto stimolando il muscolo sottostante. I depositi di grasso vengono mobilitati sistematicamente, è sbagliato pensare che il muscolo "mangi" in grasso vicino.
In brevissimo: il muscolo chiede energia, il pancreas risponde stimolando il rilascio di grassi, il fegato metabolizza i grassi per il muscolo. Nè il pancreas nè il fegato "sanno" a quale muscolo serve l'energia, tantomeno lo sa il tessuto adiposo. Scambiano segnali biochimici attraverso il sangue e nel sangue il tessuto adiposo riversa i nutrimenti. Sarà il muscolo interessato ad acchiapparseli!
e poi.. questi esercizi per contrarre il capezzolo remida o qualcun'altra potrebbe piegare in cosa consistono o postare un link?


Non posso darti link perchè non è su internet che trovo queste nozioni, ma all'università! :)
Gli esercizi per i capezzoli [no linguaggio sms] non prevedono un allenamento perchè la stimolazione serve solo a renderli più suscettibili, non a trofizzarli. Quindi può servire ad alcune donne, non a tutte. Mi è stato spiegato che sono esercizi che insegnano alle gestanti (solo a quelle che ne hanno bisogno), magari qualche Lolina mamma può darti dettagli! :)
Aeris87
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/07/2008, 18:45
Località: Provincia di Varese

Messaggio da Aeris87 »

Allora, io ho la stessa situazione, seconda decadente. Da quando ho corretto la mia alimentazione (cerco di mangiare tutti i nutrienti utili alla pelle), applico una crema per le smagliature (che comunque dà elasticità alla pelle) e dormo senza reggiseno push-upposo, la situazione è migliorata! Comunque la crema , secondo me, va applicata anche sul decollette, in questo modo si rassoda bene bene il tutto risulta più tonico.
Tutti gli uomini per natura desiderano la conoscenza (Aristotele)
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Prima dormivi con il reggiseno? :oo: