Voglio provare un fondotinta!!!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da erisan »

Scintilla ha scritto:Dopo complesse ricerche finalmente ho acquistato anche io il Bourjois Bio Detox : ho preso il 53 ( mi sembrava adatto alla mia pelle dagli swatch ) ma in effetti è troppo chiaro per la mia carnagione e dunque ne ho ordinato uno 54 , sperando che vada meglio ( al limite li mescolo ^^)
tu che colore di fondo usi di solito? sei una "medium"?
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Scintilla »

No io sono una light/medium neutral : il 54 non è ancora in mio possesso , appena arriva vi farò sapere .
Immagine
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da MARIA LUISA »

per la quarta volta sono andata in Rinascente per richiedere il fondo tinta del Dr. H. al numero 00. Introvabile, manco si tratti del santo graal. Mi sono rotta e mi sa che mi prendo l'Annemarie Borlind.
Semprab'ti
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Scintilla »

Ma non riesci a trovarlo online?
Immagine
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da MARIA LUISA »

Ti dirò Scintilla, mi sono scocciata di servizio così avvilente da parte,poi, di un grande magazzino di alto livello, per cui ho ordinato il fondo di Liquidflora
Semprab'ti
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Scintilla »

Hai fatto benissimo U_U
Immagine
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Mikelina »

Anche io ho provato finalmente il bourjois bio detox! Come resa mi piace davvero tanto, anche se asciuga abbastanza velocemente, le "strisciate" le riesco comunque a sfumare bene, e non rimangono segni o altro, la coprenza é davvero molto buona :amour: da questo punto di vista lo adoro! Mi ha ricordato, come resa, i fondi siliconici :cuori: :D: che ormai son anni che non uso :maria: anche se ho notato che ne devo applicare di più rispetto a quello che usavo con i fondi classici liquidi!
Detto questo, ho sbagliato il colore, ho preso il 53! ma su di me, soprattutto sotto alla luce solare, appare un po' rosato :roll: io non lo so che caspita di sottotono c'ho :cry: che ogni volta che metto un fondotinta mi fa saltare fuori qualche colore strano! Tipo l'olive di meow su di me appare beige e basta :roll: ..
Forse il 53 per me è anche un pelo chiaro, quindi non so se provare il 54, ma ho paura sia ancora più rosato del 53.. Booooh!
Cmunque la differenza di colore non è troppo marcata, con la luce artificiale sembra perfetto, ed essendo inverno e usando spesso maglioni a collo alto, lo sto usando con soddisfazione!
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da dolcibolle »

@Mikelina
strano, il 53 è giallo...molto giallo :roll:
il 54 è rosato invece...però appunto dipende poi dal proprio sottotono la resa che da.
Hai provato a mescolare due fondotinta con sottotoni diversi e vedere che resa ti da?
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Mikelina »

Infatti il 53 è giallino hai ragione :cry: sono io che forse sono più gialla della norma :duro: ho un colorito strano io, abbastanza bruttino per di più :roll: :lol: Non ci capisco niente nemmeno io.. Eppure mi trucco da una vita :roll:
Se il 54 è più rosato allora non so bene se provarlo! Tanto per il momento finisco questo qui! In effetti spesso ho mescolato alcuni fondotinta minerali insieme per avvicinarmi al mio sottotono, peró non so! Voglio un fondotinta liquido :cry: ma sopratutto vorrei trovare il MIO colore!
Ah una cosa che non ho scritto prima, io il Bourjois lo applico con le mani oppure con la spugnetta leggermente inumidita (ho una simil Beauty Blender) , e mi trovo molto bene, passando la spugnetta poi si eliminano del tutto eventuali "striaciate" di fondo!
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Scintilla »

Finalmente mi è arrivato il 54 del detox : è il mio colore ! Loro lo definiscono beige ( ma direi che sarebbe meglio definirlo light/medium beige) e concordo in pieno, difatti non mi spiego perché il 53 sia definito light beige, quando di beige non ha proprio nulla , dato che lo definirei un light warm per capirci.
Immagine
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da littlefive »

ma la differenzza tra il 53 e il 51 dove sta se sono entrambi gialli? io sarei pesca a dire il vero.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Scintilla »

Il 51 è più chiaro, un fair suppongo : se sei pesca credo che il 54 possa andarti bene.
Immagine
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da littlefive »

il 54 è scurissimo per me. sono fairly light. già provato grazie a pozionemagica.
allora proverò il 51, sperando non sia troppo giallo e si dissimuli un po' coi rossori.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da dolcibolle »

@littleflive
il 51 (e il 52) sono con sottotono pescato (li uso io che sono pesca), il 53 è sototono giallo (molto giallo) e il 54 è rosa ma per carnagione più scura.
se sei chiarissima e pescata allora va benissimo il 51 ;)
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da littlefive »

Allora ho scelto bene. Quando arriva vi aggiorno. Non ce n'è nessuno olivastro?
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7528
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da gigetta »

Ragazze, mi avete incuriosita con questo fondotinta!!! Io il minerale in polvere no lo riesco ad usare, mi da una sensazione di prurito al viso... quindi mi piacerebbe provare questo fondo qua.
Anche se "bionda" ho la carnagione non proprio light, penso di essere una medium warm con sottotono tendente al giallo (le mie vene appaiono più sul verde che sul blu).
In genere quando compro un fondotinta quasi sempre si chiama "medium beige" o "true beige". Pensate che il 53 potrebbe essere il mio colore?
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Eris »

gigetta, io ho ordinato il 53 e sono in attesa, quando mi arriva possiamo organizzare una paninata in quel di monfalcone e te lo faccio provare :)
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7528
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da gigetta »

la panninata dell'anno nuovo :)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Serena »

Ogni occasione è buona per panineggiare eh? Che crapulone :twisted: ... che siamo
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da erisan »

Scintilla ha scritto:Finalmente mi è arrivato il 54 del detox : è il mio colore ! Loro lo definiscono beige ( ma direi che sarebbe meglio definirlo light/medium beige)
io non so se può andare per me... sono decisamente sul medium. pensavo addirittura di provare il 55.