Voglio provare un fondotinta!!!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

nenole
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/04/2012, 22:36

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da nenole »

Io ho comprato a Londra il fondotinta liquido delle 'UNE' nella versione skin matt e devo dire cheti trovo molto bene!
Molti prodotti della linea hanno l'etichetta Ecocert e i prezzi sono nella media..

Questo é l'inci:
[Edit mod: NIENTE INCI FUORI SEZIONE, leggete il regolamento per cortesia]

L'ho pagato sulle 12 sterline per 30 ml di prodotto.
Si stende perfettamente, dura tutto il giorno, non lucida e nonostante l'olio di mandorle dolci al quarto posto, finora non mi ha dato problemi (e io ho una pelle impura e lucidissima, con tendenza ad avere qualche punto nero sulle guance)
FrancescaK
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/08/2012, 14:58
Località: Trento

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da FrancescaK »

Ciao a tutte!

Sto cercando un fondotinta bio per sostituire quello orribile che ho sempre usato..

qualcuna ha per caso provato il minerale della benecos?

E questo fluido della naturalmente - make up spa? (lo proverei subito se non fosse che costa sui 40€..) http://www.naturalmente-artec.com/site/ ... ta-fluidi/

Grazie mille per le recensioni!

EDIT: ho letto il topic apposito del minerale della Benecos ;)

Aggiungo un'altra domanda.. qualcuna ha provato i fondi della Lepo fluidi / mousse?

Grazie :love:
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da ECOROB »

Ho provato il fondotinta in crema della Benecos e mi piace molto.Ha un colore veramente chiarissimo e copre,su di me,abbastanza da minimizzare i rossori.Il problema fondamentale resta la stesura visto che si asciuga molto velocemente.Io riesco ad ovviare serenamente applicandolo una zona del viso alla volta e stendendolo con le manine molto rapidamente,alle volte ci spolvero su un pò del fondotinta minerale della stessa marca.Lo stesso problema lo si riscontra con il bourjois bio detox,ma se si usa una crema non troppo leggera e si applicano ad una certa velocità,i risultati saranno ottimi.Il benecos ha una coprenza media,il bourjois ha una coprenza che ben modulata risulta davvero alta.Per me sono ambedue promossi,anche perchè hanno tonalità chiarissime,addirittura il Benecos ancora più chiaro dell'altro :D.
FrancescaK
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/08/2012, 14:58
Località: Trento

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da FrancescaK »

Grazie mille!
Non ero convinta di quello fluido della Benecos, ma il tuo post mi ha incoraggiata.

Lo ho ordinato sia fluido che minerale (visto i costi bassissimi), e anche quello della Lavera (era scontato ed ero molto curiosa di vederlo).
Tutti della tonalità più chiara (avrò fatto bene?), per quelli tradizionali di solito va bene la più chiara per me :).

Ho letto i vostri commenti, e spero di trovarmi bene con almeno uno dei tre. Altrimenti proverò a quello di Lady Futura o Annemarie Borlind. Mi sembrano i più quotati.. e di prezzo medio.

Vi farò sapere!
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da ECOROB »

Di niente FrancescaK :) .Ognuno ha esigenze diverse ed è sempre bene sperimentare,a me avevano parlato male del fondotinta benecos in crema ma costa poco ed io sono molto curiosa....e adesso mi ci trovo bene perchè ho imparato a rendere efficace il prodotto con la stesura sopra consigliata.Aggiornaci quando li avrai provati,anche io sono tentata da quello Annemarie Borlind,ma ancor di più dal fondo compatto della the all natural face...
FrancescaK
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/08/2012, 14:58
Località: Trento

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da FrancescaK »

Il pacchettino da ecco verde è arrivato un paio di giorni fa :)

- Benecos minerale, colore light sand € 4,99
- Benecos fluido, colore nude € 6,29
- Lavera fluido, colore porcelain € 8,90

- Everyday Minerals Mint Colour Corrector € 5,49

.. poi ho comprato

- Yves Rocher 100% Naturelle Fondotinta in polvere, colore 200, ma è troppo scuro, dovevo prendere il 100!!! € 14,90 circa
- Yves Rocher Kabuki, € 12,90 circa

Fino ad ora ho provato il minerale della Benecos e quello della Yves Rocher. Ma ho come l'impressione che il minerale sia più indicato per chi non ha impurità da coprire.

Tra qualche settimana vi scrivo come mi sono trovata. :-)

Intanto vi anticipo che il kabuki della Yves Rocher non mi piace per niente, perde peli, e stranamente riesco a stendere meglio il minerale con un pennello da cipria (della Sephora). mah.. sarò io che non sono capace di usare il kabuki?!? Tenterò ancora.

ciao buona domenica!
DANMI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 01/08/2012, 21:40
Località: itinerante

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da DANMI »

La tipologia individuale di pelle sappiamo che è fondamentale :) ,detto questo io con il fondotinta della Lavera mi trovo davvero bene,mentre aimè :? Benecos nò,mi secca e provoca leggera irritazione.
Lavera invece sembra "quasi" lenitivo,nel senso che lo sento confortevole,leggero ma al punto giusto e anche emoliente per la mia pelle esigente e soggetta a irritazioni che nell'uso di anni e anni dei vari Dior,Chanel,Lancome,ecc. ho aggravato. (e anche il portafoglio!! :duro: )
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da ECOROB »

Tranquilla FrancescaK, io a volte mi trovo meglio a stendere il minerale con il pennello 43 o 45 di Sephora....e all'inizio ero una frana totale con le polveri :P.Ciò di cui mi sono accorta è che bisogna che aderiscano bene al viso.Io ho la pelle strasensibile e sotto qualunque fondotinta metto la Bio-bio baby lenitiva che è un pò grassoccia,ma se non usassi una crema così delicata,dubito che riuscirei ad usare il fondotinta Benecos o il Bourjois o qualunque altro.Per curiosità ma il lavera porcelain è chiaro quanto quello Benecos?
FrancescaK
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/08/2012, 14:58
Località: Trento

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da FrancescaK »

ho appena provato entrambi,

sul dorso della mano ho notato che benecos vira più sul rosato e lavera più sul giallino.

Poi ho provato a metterli.. metà viso benecos e metà lavera. Non ho notato differenza di colorazione.. (credo di avere un sottotono neutral)

Ma è anche vero che li ho stesi malino. Son i primi fondi bio.. ed effettivamente dovrò mettere una buona crema sotto, altrimenti il risultato diventa bruttino.
SvetlanaLooksNice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 25/02/2012, 19:32

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da SvetlanaLooksNice »

Ciao ragazze,

é proprio vero che ognuna é un caso a sè!
Io sto utilizzando il minerale di Lily Lolo nel colore porcelain, mi trovo divinamente. Lo utilizzo dopo una bella crema, dopo aver minimizzato i rossori con del correttore verde.

Ho avuto anch'io entrambi i Benecos, il fondotinta liquido e quello minerale( sto terminando la seconda confezione). Il fluido non lo ricomprerò, perchè su di me aveva un brutto effetto, inoltre lo trovavo troppo rosa, quasi color maialino. Alla fine mi ero abituata a stenderlo e il colore mi stava bene dopotutto, ma non l'ho mai troppo amato, soprattutto per l'applicazione che ogni giorno mi richiedeva tempo, attenzione, fatica. Il finish "dewy" mi piaceva, ma se avessi voluto opacizzare alcune zone del viso con della cipria, come di solito faccio(ad esempio, sotto gli occhi), non avrei potuto perchè il tutto si sarebbe tramutato in un pastone crepato ed invecchiante. Sul fronte"serate" mi sono trovata pure peggio: avevo paura a toccarmi il viso per timore di lasciarvi le impronte! Ovviamente s'infilava in tutte le pieghe possibili. La soluzione è stata smettere di utilizzarlo in favore di campioni vari di fondi siliconici molto più performanti(che per la sera, confesso, preferisco).

In quanto al minerale Benecos, a me secca molto, perció raramente lo utilizzo su tutto il viso. Al momento me ne servo per armonizzare: sfumare il contouring, scurire laddove fosse necessario ( pur utilizzando il colore più chiaro della gamma, la mia pelle è talmente bianca che su di me ha l'effetto di un leggerissimo bronzer rosato), correggere eventuali pesantezze. Evito di passarlo sulle zone più delicate e secche, perchè mi fa effetto crepa e mi invecchia.

Lily Lolo costa un pochino di più( nemmeno un'esagerazione), ma per la quantità conviene più di Neve, e secondo me è ugualmente valido(se non di più). Trattandosi di polvere minerale la coprenza è limitata, ma per me è sufficiente applicare un correttore fluido nelle zone critiche per avere una pelle perfetta e omogenea dopo una sola passata. Come tenuta lo sto trovando magnifico, sará che sulla mia pelle questo colore si scioglie che è un amore!
Lo applico con un pennello da cipria, in modo da dosare meglio la quantitá di prodotto da prelevare( ricordiamoci che ogni zona del viso è diversa, e pure che ci sono zone, almeno per me, che di fondotinta non hanno bisogno per niente, o quasi).:)

[quasi quasi, visto che sto facendo un poema... :roll: ]

Altro fondotinta SILICONICO e non ecobio che ho provato è Gosh, il colore Porcelain della linea X-ceptional wear(per chi come me si affidasse ai siliconi per occasioni e serate particolari, in cui è fondamentale LA PERFEZIONE:-D). Colore rosato, bianchissimo, tendente al porcellino sul mio polso, ma giusto per il mio viso. Una volta applicato scompare, facendo un meraviglioso effetto bambola di porcellana, con una tenuta VERAMENTE lunga.
Il problema è: mi secca. Dopo un po', ho una brutta pelle, mi sottolinea le pellicine e quindi devo usarlo con parsimonia. Non è facile da stendere con le dita, anzi come stesura lo trovo un po' simile al fluido di Benecos.

Spero di esservi stata utile, logorroicitá a parte! :blob9:
http://chiaramentefittizio.blogspot.it/
...et non so che nelli occhi, che 'n un punto
pò far Chiara la notte, oscuro il giorno,
e 'l mel amaro, et addolcir l'assentio.
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da ECOROB »

Purtroppo anche io sono color latte,quindi qualunque fondotinta mi scurisce anche di poco.A settembre ho la laurea ed un matrimonio,quindi accolgo con entusiasmo le vostre recensioni di altri prodotti.Lo so che i fondotinta con silicone ti donano un aspetto PERFETTO ma la mia conversione all'ecobio è anche un'atteggiamento diverso verso la propria esteriorità: preferisco un fondo che copre meno e so che mi fa bene e non uno che mi faccia sembrare "strabella" ma poi ne pago le conseguenze con pelle secchissima o cistine sottopelle.Sto cercando di volermi bene e curare la pelle alla radice( sto pure scoprendo allergie ed intolleranze :( ) e imbelletto meno la superficie.E da quando leggo questo forum, sto imparando tante cose belle :).
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da vivian88x »

Dolcibolle sei sicura che il 54 di bio detox sia sottotono rosato?forse ti confondi col 55
Vivian88x
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da dolcibolle »

@vivian88x
sicura sicura no perchè io non l'ho provato su di me. Una mia amica ce l'ha e lei è di sottotono rosa...e col mio che è il 52 la differenza si vede.
Vedi se trovi degli swatches su internte per sicurezza.
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da vivian88x »

Si,infatti proprio perchè ho visto questa foto cliccami che non mi è sembrato così tanto rosato.Comunque non sono molto brava a capire i sottotoni,può darsi che mi sbaglio.Il 55 che sottotono vi pare che abbia?Escluso il primo che è chiarissimo,volevo capire quale altro potesse andare bene per un sottotono neutro.
Vivian88x
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Scintilla »

Dopo complesse ricerche finalmente ho acquistato anche io il Bourjois Bio Detox : ho preso il 53 ( mi sembrava adatto alla mia pelle dagli swatch ) ma in effetti è troppo chiaro per la mia carnagione e dunque ne ho ordinato uno 54 , sperando che vada meglio ( al limite li mescolo ^^)
Dunque il sottotono in realtà è sì , giallino, ma siccome ne basta davvero pochissimo e si aggiusta bene con la copria adatta, non è certo un problema grave : personalmente non ho trovato affatto alcuna difficoltà di applicazione , si stende davvero bene ma confermo che si asciuga in fretta, ( dovuto a bassa quota grassa).
La coprenza mi ha davvero sorpresa : per essere un fondo bio liquido è formidabile ! Uniforma e leviga, copre pure le discromie ed ha un finish decisamente mat .
per chi ha pelle normale/mista o anche grassa è il top; per chi ce l'ha secca è meglio stenderlo dopo aver applicato, a pelle ancora umida, una crema nutriente.
Assolutamente promosso con lode.
Immagine
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lady_B »

Scintilla, l'hai preso da asos, o si trova anche altrove?
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Scintilla »

L'ho preso da Asos la prima volta, ma il beige 54 l'ho ordinato da un sito inglese : il prezzo è molto buono - 4,99£ però le spese di spedizione sono carissime (9.99£) quindi è consigliabile comprare un bel po' per ammortizzarle . Lo segnalo comunque , nel caso ci fossero interessate : Xtras . Ci sono molti altri siti inglesi che vendono ad ottimi prezzi, però c'è da stare attentissime alle spese di spedizione, che magari sono pure basse ma quando ordini più di un prodotto , ti chiedono tipo 2,50£ ad oggetto in più.
Su questo sito mi sento di consigliare anche l'acquisto dei rossetti mat UNE e le tinte labbra Astor.
Immagine
monson
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/08/2010, 11:02

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da monson »

Si trova anche su Amazon uk, ad un prezzo buono e spese di spedizione basse!
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lady_B »

Grazie Scintilla, questo fondotinta mi incuriosisce da sempre.
Chissà come si comporta in foto, tu lo sai?

Grazie anche a te monson
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Scintilla »

Per "si comporta in foto" cosa intendi? Servizio fotografico? O cosa.
Immagine