Voglio provare un fondotinta!!!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

joyk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/01/2011, 22:26
Località: ovest-vicentino

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da joyk »

cloe89 ha scritto:ho chiesto del 100% pure a chiccanature e mi hanno risposto che non lo ordineranno più
purtroppo anch'io sono arrivata troppo tardi e ora lo vendono solo nel sito ufficiale europeo, spediscono dall'Inghilterra, costi di spedizione ignoti :mah:
http://www.100percentpure.eu/HEALTHY-SK ... 0-s/51.htm

I problemi sono due:
1) non vendono campioncini, o si rischia o si ordina i samples da questo sito americano http://holisticbeauty.net/100_Percent_P ... [no linguaggio sms]_Up.aspx
2) i colori che vorrei provare sono sempre esauriti! Sono lentissimi nel riassortire i prodotti in entrambi i siti (anche per questo chiccanaturae ha avuto problemi, volevano pagamento anticipato e i prodotti non arrivavano più)
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da dolcibolle »

vi consiglio come alternativa al 100%pure il bourjois bio detox, io mi trovo benissimo!!! e costa molto poco
Avatar utente
gabbianella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 380
Iscritto il: 08/07/2010, 17:26
Località: Sardegna

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da gabbianella »

Dolcibolle, come fai a capire che tonalità ti serve con così poche informazioni?
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da dolcibolle »

gabbianella ha scritto:Dolcibolle, come fai a capire che tonalità ti serve con così poche informazioni?
ti riferisci al 100% o bourjois? perchè io li ho provati entrambi e conosco le tonalità, anche se non di tutte ovviamente. Poi ho visto recensione e swatches.

100%pure tendono tutti all'arancione o pesca come si vuol dire
creame: pelle diafana, sottotono leggermente pescato, ma è quasi bianco.
white peach: pelle chiara con sottotono giallo/leggermente pesca (quello che usavo io)
peach bisque: pelle media sottotono rosa/leggermente pesca

bourjois
51: pelle chiarissima sottotono pesca o arancione
52: pelle chiara sottono pesca o arancione (ce l'ho io anche se mi servirebbe il 51, ma c'è poca differenza )
53: pelle chiara sottotono giallo (è molto giallo)
54: pelle chiara sottotono rosa (molto rosa)

degli altri non so, spero di essere stata utile
Avatar utente
gabbianella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 380
Iscritto il: 08/07/2010, 17:26
Località: Sardegna

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da gabbianella »

Utilissima, grazie.
Mi riferivo al bourjois, ho guardato un po' di recensioni e mi servirebbe il 51.
Ero tentata dal 52 (perchè non trovo il 51) ma ho paura sia troppo scuro..
Marghe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 17/11/2011, 23:44
Località: Portovenere

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Marghe »

cloe89 ha scritto:ho chiesto del 100% pure a chiccanature e mi hanno risposto che non lo ordineranno più, ci perdevano. ho chiesto loro a quanto lo vendevano , ed ecco la risposta:

Abbiamo finito il nostro orario di lavoro, e quando affermiamo che lo vendevamo sottocosto è perché erano più spese che guadagni. Questo è quanto deve interessare.

Ti auguro una buona serata,

Barbara

alla faccia della simpatia! :| volevo solo regolarmi sul costo, casomai lo trovassi altrove...
lo vendevano a 30€
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da dolcibolle »

gabbianella ha scritto:Utilissima, grazie.
Mi riferivo al bourjois, ho guardato un po' di recensioni e mi servirebbe il 51.
Ero tentata dal 52 (perchè non trovo il 51) ma ho paura sia troppo scuro..
anche io ho il 52 perchè sul sito francese dove lo compro il 51 non lo vendono.
[no linguaggio sms] non c'è grande differenza tra i due (io avevo un campioncino dato da una mia amica del 51) , io sono molto chiara e il 52 è solo un pelino più scuro ma nulla di chè. se lo metto io..a meno che tu non sia diafana, proprio foglio A4. Sul viso si uniforma molto bene.
Magari lo puoi smorzare con un goccio di crema, per il prezzo che ha non mi farei delle paranoie, al max lo mescoli.
joyk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/01/2011, 22:26
Località: ovest-vicentino

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da joyk »

confermo, per chi è light (minerale) va bene il 52, meglio ancora se è light warm. Chi ha un sottotono neutro o rosato si deve accontentare, perchè tendono tutti al beige. :evil:
Avatar utente
gabbianella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 380
Iscritto il: 08/07/2010, 17:26
Località: Sardegna

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da gabbianella »

Si ho la pelle diafana, comunque ho deciso di provare il 52, male che vada lo uso d'estate o lo mischio con una crema..
Recensirò :)
Nasino
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 11/04/2012, 14:31
Località: Mi/Rm

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Nasino »

cloe89 ha scritto:ciao, per pelle grassa quale fondo fluido consigliate? Uno magari anti-lucido!!
Non sono un'esperta e infatti anche io sto cercando un nuovo fondo ma, in passato, ho provato e apprezzato:
Shiseido Pureness Foundation Oil Free Compatto (lo adoravo ma l'inci...) prezzo medio
Fondotinta Vichy (in farmacia) prezzo medio
Eco-bio ho provato solo Benecos (per me è molto secco) prezzo basso
Naturalmente cerca di arraffare qualche campione 8)
Ciao :eyes:
Avatar utente
coccinellalibera
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 799
Iscritto il: 28/02/2009, 13:14
Località: Arezzo - Toscana

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da coccinellalibera »

Secondo voi che colore dovrei prendere del bourjois? É per pelli grasse? Io usavo il medium neutral del mineral (ho dovuto abbandonarlo perché mi seccava tantissimo la pelle)
Sto cercando un fondo liquido per l'estate anche se mi trovo bene con i compatti...
Rubra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 04/10/2010, 21:47

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Rubra »

provato fondo tinta liquido benecos: non mi piace. Puzza di tempera ed è difficile da stendere. Molto meglio quello di LIDL!!!!
mimì trottoir
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 15/05/2012, 16:55
Località: Genova

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da mimì trottoir »

Ragazze, ho bisogno di un consiglio da voi esperte cosmetiche!
Dunque... qualche giorno fa presa dalla compulsione dello shopping, ho ordinato tre fondotinta, di tre marche diverse e sconosciute, da un sito inglese perché mi ispiravano e costavano poco....
Il colore l'ho azzeccato (preso quello più chiaro) però purtroppo la consistenza è troppo liquida e non copre per niente.... come se avessi messo una crema colorata o manco quello. :?
Oltretutto uno di questi tre mi finisce nei pori e mi fa un effetto "puntinato" orribile....
Ora: visto che mi scoccerebbe molto doverli buttare, anche perché, come ho detto, il colore è ok, come posso renderli un po' più coprenti?!
A uno dei tre ho provato ad aggiungere un poco di maizena (lo so, lo so, esperimento selvaggio! Ho pensato... se aggiungo polvere... invece ho avuto il risultato che se ne accumulasse ancora di più nei pori!!), un altro proprio non si spalma, rimangono come delle onde di prodotto sul viso!!!! AAarrrghhh
Cosa ci posso mettere secondo voi? :nonso:
Io non vorrei mai appartenere a nessun club che contasse tra i suoi membri uno come me. Woody
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lucybeauty »

Ciao Mimì, mi dispiace l'unica cosa che mi viene in mente è di usare i fondi come base per un fondo minerale oppure (meno bene) per della cipria ma senza esagerare, se hai il problema dei pori.
In generale, tra tutti i decorativi, l'unico sul quale risparmiare è sconsigliabile (a mio parere) è proprio il fondotinta! :winkle:
Ultima modifica di Lucybeauty il 28/05/2012, 19:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da dolcibolle »

mimì potresti provare ad aggiungerci del fondotinta minerale.
Ma io non ho mai provato quindi non so garantirti il risultato
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lucybeauty »

Io lo facevo spesso, quando usavo fondi minerali poco coprenti (tipo Neve), e il risultato, come dicevo è buono se non si esagera con lo strato di fondo. :bene:
mimì trottoir
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 15/05/2012, 16:55
Località: Genova

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da mimì trottoir »

:allah: Mmmmhhhh... grazie ragazze.... Nel frattempo ho provato a mescolarci un po' di cipria translucida (sì lo so come piccolo chimico faccio pena :roll: ) ed è venuta una pappetta inspalmabile....
Uffa!
Quindi voi dite di metterlo così bel bello e poi "caricarlo" con del fondotinta minerale? Ne ho uno compatto di quelli che si utilizzano wet and dry, potrà andar bene secondo voi?
Però alla fine se metto solo quello compatto è la stessa cosa... no?!?
Insomma, mi converrà regalarlo a un'amica che li usa leggeri e che ha pure una bella pelle...

Ero così soddisfatta di aver trovato un fondotinta a una sterlina!!!
Però uno dei tre costava quasi venti euro... una schifezza uguale...

Ma possibile che non ci sia qualche talco, pigmento o che so io che lo renda più coprente?!?!? :cry:
Io non vorrei mai appartenere a nessun club che contasse tra i suoi membri uno come me. Woody
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lucybeauty »

Mimì, se è compatto NON può essere vero mineral!
Talco e pigmento = cipria. Meglio se la spennelli sopra ai tuoi fondi, piuttosto che mescolarla se no devi spalmartela con una cazzuola da muratore! :ok:
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da dolcibolle »

no io intendevo che ci mescoli il fondotinta minerale...come quando si vuole rendere liquido un fondo minerale..lo si mescola ad una crema in genere.
Tu fai la stessa cosa, prendi il fondo liquido ci aggiungi un pò di quello minerale mescoli e te lo metti su.

Quello compatto è polveroso? allora ne gratti un pò, magari lo pesti fino a farlo diventare una bella polvere e lo aggiungi al fondo liquido e mescoli
mimì trottoir
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 15/05/2012, 16:55
Località: Genova

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da mimì trottoir »

Eh ma io non ce l'ho il fondotinta minerale! Ho solo:
- o cipria, sia compatta che in polvere libera
- fondotinta compatto wet and dry (si lucy, mi sono espressa male.... ce lo avrei messo sopra, non mescolato insieme!)
@dolcibolle... quello compatto è polveroso, tipo cipria un po' più "vellutata", non so se mi spiego....
Posso pure provare nei due modi... prima a metterlo separatamente, "sopra" quello liquido, e poi se non va a grattarne un po' e mescolarlo.... Si può fare?
@lucy.... ehehehehe mi piace la cosa della cazzuola... un po' come mi è riuscito prima con la cipria translucida... un disastro!

Lampo: esiste un fondotinta minerale che costi poco? Posso pure giocarmi questa carta... Tanto ormai ho fatto 30....
Io non vorrei mai appartenere a nessun club che contasse tra i suoi membri uno come me. Woody