massaggio cuoio capelluto con olio

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Giulij
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 603
Iscritto il: 25/06/2013, 15:21
Località: Torino / Roma

Re: massaggio cuoio con olio

Messaggio da Giulij »

Ilo, io se lo facessi con olio d'oliva penso che non riuscirei più a lavarlo via dalla testa! :)
Ma se ti ci trovi bene di sicuro ai capelli male non fa!

Per la cute secondo me potresti usare anche un oleolito fatto con camomilla/calendula/lavanda...magari non farà miracoli ma credo che, oltre ai capelli, aiuterebbe anche la cute :)

Edit: Oppure, sempre per la cute, potresti aggiungere oli essenziali come lavanda e camomilla all'olio!
Ilo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 14/10/2013, 10:25
Località: Rimini

Re: massaggio cuoio con olio

Messaggio da Ilo »

Grazie Giulij, seguirò il tuo consiglio e aggiungerò qualche goccia d'olio essenziale all'olio...per quello che riguarda il lavaggio , è vero che devo dare due tre passate di shampoo ma poi mi vengono puliti 8)
”Una volta qualcuno chiese a uno scultore come riuscisse a trasformare un blocco di marmo nella statua di una bella donna. E lui rispose che era facile: la statua era già dentro il blocco. Gli bastava togliere con lo scalpello tutto ciò che non era la donna".
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: massaggio cuoio con olio

Messaggio da Bimba80 »

Perchè si perdono molti capelli con il massaggio? Non dovrebbe migliorare la circolazione?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: massaggio cuoio con olio

Messaggio da Lola »

Si sarebbero staccati in ogni caso. Magari pettinandoli.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
naria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/12/2009, 19:43

Re: massaggio cuoio capelluto con olio

Messaggio da naria »

Visto il topic dei massaggi alla cute volevo dare un mio parere visto che da un po' di mesi stò sperimentando un paio di tecniche diverse. Ho sempre avuto la passione per i capelli lunghissimi ma da alcuni anni faccio davvero fatica a tenerli sani nonostante le molte cure e ho notato uno svuotamento delle lunghezze sempre più costante.
Ho scoperto per caso il blog di "Trecce Fatate" e il suo canale youtube e mi hanno davvero incuriosito i suoi consigli per avere capelli sani, belli e folti e devo dire che stò davvero vedendo i risultati.
Comunque, per la parte dei massaggi, una tecnica si chiama "Inversion Method" e l'altra è il massaggio indiano. Sul blog e sul canale ne parla spesso e devo dire che da quando li faccio (dopo un paio di mesi almeno) perdo un sacco di capelli in meno e ho un sacco di capellini nuovi. Le tempie che mi si erano diradate hanno un sacco di capelli nuovi e non vedo più la cute.
Per i massaggi bastano poche gocce di olio (alcuni meglio di altri) e la cute non si sporca oppure usare gel di semi (io adoro fieno greco) che non sporcano e fanno benissimo alla cute.