mineraliberi.it

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

tulipano 67
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/11/2010, 18:32
Località: sardegna

Re: mineraliberi.it

Messaggio da tulipano 67 »

Nana ha scritto: posso dirti che è bella scrivente, brillante e impalpabile, ma decisamente poco adesiva sulla pelle
In effetti nel loro sito c'è scritto che se non mescolata ai fillers potrebbe avere una tenuta poco soddisfacente.
usare le parole aspre quando esistono quelle gentili è come cogliere frutti acerbi quando pendono quelli maturi
Avatar utente
Toria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 248
Iscritto il: 13/06/2009, 19:22

Re: mineraliberi.it

Messaggio da Toria »

Io ho preparato prima una base come indicato nel sito e poi ho aggiunto le miche, mescolando, a seconda di quel che volevo, vari colori....gli ombretti così mi son durati oltre 12 ore sugli occhi :eyes:
"È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" (Paolo Borsellino)

"In Sicilia la mafia colpisce i servitori dello Stato che lo Stato non è riuscito a proteggere" (Giovanni Falcone)
Victoria Page
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 20/05/2010, 21:06
Località: Augusta Perusia

Re: mineraliberi.it

Messaggio da Victoria Page »

Ma per quanto riguarda i filler cosa bisogna prendere? A parte il diossido di titanio come bianco e il talco che mi sembra necessario per ciprie e simili, polvere di seta, polvere di perla le avete provate? Che funzione hanno dal punto di vista della base e della relativa tenuta e scrivenza del prodotto? E l'amido di maranta in cosa differisce dall'amido di mais?

Magari da questo punto di vista avrebbero potuto mettere qualche informazione in piu' sul sito...
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: mineraliberi.it

Messaggio da kyko »

bellissimo colore Toria :hearts:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: mineraliberi.it

Messaggio da persina »

Bellissimo ombretto Toria, quel colore ti dona grazie per averlo postato e la durata è ottima.
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
tulipano 67
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/11/2010, 18:32
Località: sardegna

Re: mineraliberi.it

Messaggio da tulipano 67 »

Victoria Page ha scritto: Che funzione hanno dal punto di vista della base e della relativa tenuta e scrivenza del prodotto? E l'amido di maranta in cosa differisce dall'amido di mais?
anch'io sono interessata e ho scritto loro una mail per informazioni. gentilissimi mi hanno risposto subito, copio e incollo: qui c'è tutto quello che dobbiamo sapere per realizzare i nostri trucchi minerali! :)

Gli Ossidi, a differenza delle miche, sono opachi, possono essere mischiati tra di loro ed anche con le miche per ottenere il colore desiderato. Vanno lavorati a differenza delle miche, nel senso che vanno pestati.Riguardo la tenuta, alcune ragazze le utilizzano anche cosi' come sono (le mettero' i link dei video di una nostra cliente che potrà chiarirle maggiormente le idee) altre preferiscono, se vogliono ottenere una maggiore tenuta, mischiarle ai cosidetti fillers, in questo caso il diossido di titanio ad esempio, o anche le altre polveri, perla, seta, maranta mais; ognuna di queste polveri ha una proprietà diversa.
Il diossido di titanio è bianco, opaco e molto coprente, mischiato nei colori tende a schiarire aumenta anche la tenuta.
La polvere di perla , oltre che aumentare la tenuta, ha un effetto "levigante", copre le piccole rughe ad esempio.
La polvere di seta ha la stessa funzione, ma rimane anche più opaca e da molta piu' tenuta, oltre ad essere seboregolante.
Le descrizioni, sarà mia cura, metterle il prima possibile sul sito
usare le parole aspre quando esistono quelle gentili è come cogliere frutti acerbi quando pendono quelli maturi
Nana
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 30/11/2008, 14:20
Località: Olanda

Re: mineraliberi.it

Messaggio da Nana »

@victoria ti consiglio di leggere questo topic che parla molto bene dei diversi ingredienti http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
Victoria Page
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 20/05/2010, 21:06
Località: Augusta Perusia

Re: mineraliberi.it

Messaggio da Victoria Page »

Grazie mille! Lo avevo letto qualche tempo fa ed ho anche provato a ricompattare qualche polvere ma ovviamente ho messo un po' troppo olio e poi non scriveva più nulla... tuttavia non ci sono informazioni riguardo la maranta (o meglio arrow root) e non mi pare di aver trovato un topic dedicato......per cui scusate ma tra l'affidarmi alle informazioni di AZ oppure chiedo soccorso qui ho preferito la seconda. =D

Inoltre il tizio del sito dice che compatta con la glicerina... ma è una cavolata o potrebbe essere degno sostituto dell'olio? Che faccio, chiedo appunto sull'altro topic?

Ora vado a ispezionare tutte le monetine che ho in casa per vedere se ce n'è qualcuna con diametro di 25mm... =)
Victoria Page
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 20/05/2010, 21:06
Località: Augusta Perusia

Re: mineraliberi.it

Messaggio da Victoria Page »

Mi rispondo da sola: ho provato a compattare un ombretto usando alcohol (buongusto) e glicerina...e non è affato male il risultato. Ho fatto tre cialdine: una con 4 gtt di glicerina, una con 3 e una con due; le prime scrivono benissimo, mentre l'ultima - quella con meno glicerina - si è compattata un po' meno e ha perso un po' di scrivenza rispetto alla polvere libera. Tutto sommato mi sembra un metodo soddisfacente.

Ah, si parla ingiro di prossimi (ottobre penso) nuovi assortimenti nel catalogo di questo sito...tenetelo d'occhio (e visto che mi sembrano molto disponibili se avete qualche ingrediente che vi serve e vorreste trovare nella futura lista, fateglielo sapere)!!!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: mineraliberi.it

Messaggio da Mylla »

Ho mandato loro una mail chiedendo dell'ossido di zinco....dovrebbe essere disponibile da metà ottobre!! ;)

@Victoria: anch'io vorrei provare a compattare gli ombretti di mia creazione ( :drunk: ), quindi confermi che la ricetta indicata sul sito funziona? A distanza di tempo rimangono compatti?? :lol:
Vorrei ordinare qualunque cosaaaa!! :eyes: Il mio sogno sarebbe quello di farMI il fondotinta!! In proposito ho letto qui sul forum consigli molto utili e ho seguito un video illuminante della nostra Carlitadolce! :ok:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Victoria Page
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 20/05/2010, 21:06
Località: Augusta Perusia

Re: mineraliberi.it

Messaggio da Victoria Page »

Uhm...mi cogli un po' impreparata perché lo ho dato via...e non ho chiesto se si sia rotto oppure no...
Comunque da quello che ricordo, mettendo 3 gocce di glicerina (oltre all'alcohol) si compatta bene e anche una volta asciutto non è troppo secco e farinoso...il risultato somiglia più ad un ombretto in crema molto asciutto (che però scrive bene) che a uno in polvere. Poi se hai un po' di pigmento da "sprecare" prova e vedi se ti piace il risultato. ;)

Ah, il metodo che ho usato io è di mettere il pigmento direttamente nella cialdina e poi bagnarlo completamente con alcohol e glicerina (insomma non l'ho impastato a parte e mescolato fino all'effetto sabbia bagnata come spiegava lola)...
Avatar utente
Vavy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 177
Iscritto il: 09/04/2010, 2:09
Località: Genova

Re: mineraliberi.it

Messaggio da Vavy »

bellissimo questo sito *_*
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: mineraliberi.it

Messaggio da Mylla »

Victoria Page ha scritto:...mettendo 3 gocce di glicerina (oltre all'alcohol) si compatta bene e anche una volta asciutto non è troppo secco e farinoso...il risultato somiglia più ad un ombretto in crema molto asciutto....
Ah, il metodo che ho usato io è di mettere il pigmento direttamente nella cialdina e poi bagnarlo completamente con alcohol e glicerina (insomma non l'ho impastato a parte e mescolato fino all'effetto sabbia bagnata come spiegava lola)...
Grazie per i suggerimenti! :cin: Non mi resta che dare inizio ai pasticci! :lol: Ma penso di aspettare le novità di metà ottobre! ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Nana
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 30/11/2008, 14:20
Località: Olanda

Re: mineraliberi.it

Messaggio da Nana »

@victoria riguardo all'amido di maranta ho chiesto la differenza sul sito di MMU alla proprietaria! :)
ha detto che è ottenuto dalle radici di una pianta tropicale. non ha fatto riferimenti a differenze di tipo funzionale, quindi o non ce ne sono ( può essere ) o dovremo sperimentarle noi :)

uno dei prossimi arrivi dovrebbe essere ... la sericite mica :DDD
tulipano 67
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/11/2010, 18:32
Località: sardegna

Re: mineraliberi.it

Messaggio da tulipano 67 »

Nana ha scritto:
uno dei prossimi arrivi dovrebbe essere ... la sericite mica :DDD
se posso cos'è la sericite mica? scusate ma anch'io sto cercando di capire a cosa servono le varie polveri prima di fare un ordine dal loro sito. Grazie! :)
usare le parole aspre quando esistono quelle gentili è come cogliere frutti acerbi quando pendono quelli maturi
Victoria Page
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 20/05/2010, 21:06
Località: Augusta Perusia

Re: mineraliberi.it

Messaggio da Victoria Page »

Grazie Nana, non so come ma su quel sito c'ero finita anche io e la spiegazione non mi era sembrata molto sensata...però la proprietaria sembra simpatica... spero che prima o poi metta sul sito anche qualche ricetta per i rossetti, sono curiosa!

Ps. ce l'ha anche AZ e pure loro sono un po' vaghi...
"Encore appelée Marante, cette fécule très fine s'utilise pour matifier et purifier les peaux mixtes et grasses,
ou encore pour apporter un toucher doux et soyeux aux cosmétiques "maison". "
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: mineraliberi.it

Messaggio da Scintilla »

La sericite mica ( di solito la scrivono solo sotto inci : sericite ) è semplicemente un tipo di mica a grana più fine di quella standard, tutto qui, meravigliosa per fare ciprie ^^
Immagine
Nana
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 30/11/2008, 14:20
Località: Olanda

Re: mineraliberi.it

Messaggio da Nana »

non ricordo che tipo di finish abbia la sericite, di sicuro non è eccessivamente perlata ( quella è la muscovite ), scinti, è del tutto opaca o brillante/satinata?
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: mineraliberi.it

Messaggio da Scintilla »

Nana dipende da quale tipo di sericite usano : in genere è bianchissima , difatti la puoi usare normalmente ilbera al posto della cipria . Però ha un finish che è una via di mezzo tra mat e perlato ossia "translucent" .
Immagine
Avatar utente
Toria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 248
Iscritto il: 13/06/2009, 19:22

Re: mineraliberi.it

Messaggio da Toria »

Sono in arrivo nuove miche e altre cosine :blob9: :blob9: :blob9: :blob9:
"È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" (Paolo Borsellino)

"In Sicilia la mafia colpisce i servitori dello Stato che lo Stato non è riuscito a proteggere" (Giovanni Falcone)