mineraliberi.it

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

giofor72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 27/08/2009, 14:20

Re: mineraliberi.it

Messaggio da giofor72 »

però direi che lo stesso discorso vale per chissà quanti altri negozi che operano online (anche su e bay)...
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Re: mineraliberi.it

Messaggio da monica2 »

personalmente non comprerei mai minerali su ebay se il negozio non è più che affidabile.
per i negozi online hai ragione. e infatti quando sia hanno dubbi, qui vengono segnalati (vedi il caso di dragonspice).
direi che con un po' di pratica, si riesce a capire quando un negozio rispetta i requisiti minimi. per esempio, su truccominerale io non ho dubbi.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: mineraliberi.it

Messaggio da Laura »

giofor72 ha scritto:però direi che lo stesso discorso vale per chissà quanti altri negozi che operano online (anche su e bay)...
Certamente, non è discorso "contro qualcuno" ma solo questione di rispetto della legge.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: mineraliberi.it

Messaggio da Lola »

Aggiungo che questi dubbi non vengono così' a caso, ma solo dopo aver visionato il video in cui il proprietario presenta la sua attività, dicendo chiaramente che la sua ditta ha la sede lì... e sullo sfondo si vede un letto tirato su alla bell'e meglio con il copripiumone strapieno di pieghe (cosa che ha sconvolto la massaia che è in me, ma come cavolo si fa a mettere sul letto una cosa così stropicciata??? e mandarne testimonianza video worldwide poi... :oo: )
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: mineraliberi.it

Messaggio da polipa »

qualcosa si può capire anche dal packaging una volta che arriva la merce....
insomma, bustine stropicciate, chiuse alla carlona e magari polveri libere per il pacchetto e generale poca cura possono far sorgere qualche sospetto....
almeno, io mi farei due domande.
marò il piumone :oo:
halibel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/10/2008, 11:42
Località: venezia

Re: mineraliberi.it

Messaggio da halibel »

Per legge bisogna disporre di un laboratorio e rispettare specifiche regole sanitarie ecc anche solo per un'attività di "rivendita" merce?
tulipano 67
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/11/2010, 18:32
Località: sardegna

Re: mineraliberi.it

Messaggio da tulipano 67 »

Mi sta passando la voglia di ordinare... :oo:
volevo prendere il burro di karitè, l'olio di jojoba i prezzi sembrano più che buoni, ma ora non sono più sicura.. :nonso:
usare le parole aspre quando esistono quelle gentili è come cogliere frutti acerbi quando pendono quelli maturi
Avatar utente
Vavy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 177
Iscritto il: 09/04/2010, 2:09
Località: Genova

Re: mineraliberi.it

Messaggio da Vavy »

:roll:

Se davvero fosse così (che impacchetta in camera) e non dico che è così, beh allora mi farebbe molto strano, perchè allora potrei aprire anche io un sito e comprare da gisella all'ingrosso e rivendere al minuto in Italia!
ma... senza controlli? senza autorizzazioni?
credo che se fosse così la finanza l'avrebbe pinzato!
halibel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/10/2008, 11:42
Località: venezia

Re: mineraliberi.it

Messaggio da halibel »

Sicuramente Vavy serve regolare autorizzazione/partita iva, io invece chiedevo se la pura rivendita di materie prime non fosse soggetta a requisiti minori rispetto alla produzione di cosmetici.
In ogni caso su youtube qualcuno ha posto esplicitamente la questione al proprietario, vediamo che risponde.
Avatar utente
Vavy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 177
Iscritto il: 09/04/2010, 2:09
Località: Genova

Re: mineraliberi.it

Messaggio da Vavy »

Però, oltre alla partita IVA, non c'è bisogno comunque di autorizzazioni relative al prodotto in sè, licenze varie, controlli di igiene etc.?

Si, aspettiamo che dice ;)
Avatar utente
moni72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 17/01/2011, 10:31
Località: Abruzzo

Re: mineraliberi.it

Messaggio da moni72 »

Ciao, volevo dare la mia testimonianza a proposito.
Ho fatto un ordine prima di vedere il video ed è arrivato tutto in prefette condizioni.
Ben imballato, le polveri sono tutte nelle bustine con la cerniera e i prodotti sono protetti all'interno della scatola con carta di giornale.
Le etichette sono stampate e sono annotate sia la data di scadenza che l'inci.
Avatar utente
Vavy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 177
Iscritto il: 09/04/2010, 2:09
Località: Genova

Re: mineraliberi.it

Messaggio da Vavy »

però il punto è il contenuto delle bustine!
ossia: che le polveri non siano state contaminate da qualcosa in un ambiente non igienico..

ma probabilmente il ragazzo del video è in regola :ok:
Avatar utente
Lunakeride
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 19/10/2011, 8:13
Località: Milano

Re: mineraliberi.it

Messaggio da Lunakeride »

Oddea, il pèiumone effettivamente è inquietante!!!!
(ho visto ora il filmato!) :?
Spero venga in mente, al tipo, di eliminare questo video perchè è il primo passo verso una vertiginosa perdita di clienti!!!! :oo:

Per il pacchetto, oggi è arrivato il mio, ordinato qualche giorno fa...
Beh, cocme già detto tutto era in ordine, ben confezionato ecc..
Per il contenuto nel fine settimana vado in laboratorio e faccio un paio di provine (con le provette! :D: :D: )...
"..Anche nuda
vesto come una regina.."
Alda Merini.
Ladymorgana
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/02/2011, 0:15

Re: mineraliberi.it

Messaggio da Ladymorgana »

Poi facci sapere i risultati, mi interessano! Anche perchè il tipo non ha ancora risposto in merito a dov'è il suo laboratorio...Mah speriamo bene, perchè ho preso tutte le sue miche....
halibel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/10/2008, 11:42
Località: venezia

Re: mineraliberi.it

Messaggio da halibel »

La risposta:
"il video è solamente dimostrativo, è girato davanti alla webcam del mio pc; quelle che mostro sono solo le etichette "
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Re: mineraliberi.it

Messaggio da monica2 »

una non risposta, per me.
kamionetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 219
Iscritto il: 28/10/2011, 20:05

Re: mineraliberi.it

Messaggio da kamionetta »

Sono daccordo con te monica2, la domanda l'avevo fatta io e mi aspettavo una risposta un pochino più articolata e meno in "stile" col video. Premetto che non ho assolutamente nulla contro questo venditore, non ho mai acquistato da loro ma non ha fugato le mie perplessità.
http://theparkingman.blogspot.com/
i veri geni non sono arroganti, sono deliziosi.
BarbaraB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 16/05/2011, 11:58
Località: Italia

Re: mineraliberi.it

Messaggio da BarbaraB »

Uhmmm, se uno vuole fugare i dubbi risponde altro, con altro tono e una maggiore professionalità. Mi piace mica :D:
Barbara
Angel1981
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/10/2010, 11:51

Re: mineraliberi.it

Messaggio da Angel1981 »

Ciao, avete info in merito ad altri negozi online? Tipo AZ, gisellamanske ecc. ecc.
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Re: mineraliberi.it

Messaggio da °iside° »

Angel1981 ha scritto:Ciao, avete info in merito ad altri negozi online? Tipo AZ, gisellamanske ecc. ecc.
in realtà credo che nel forum nessuno si metta a fare gli interrogatori ai fornitori di materie prime, qui il problema è sorto perchè il tipo stesso ha detto che la sua sede di lavoro è la camera da letto :oo: !!
Poi, non vorrei dire cavolate (più tardi provo a vedere nei miei database legislativi se c'è qualcosa) ma per poter vendere queste cose ci vuole:
- posto pulito (e per pulito intendo che rispetta l'haccp, no che viene passata l'aspirapolvere): quindi una stanza dedicata esclusivamente al confezionamento/ spacchettamento delle m.p. . Qui mi fermo sennò si va ot, ma sto prendendo informazioni per altri scopi e non basta una stanza piastrellata alla buona per rientrare nei suddetti parametri
- bilancia tarata in un centro apposito, non so questo strumento specifico, ma noi alcuni strumenti dobbiamo portarli in centro SIT (che emette un certificato di taratura che attesta l'idoneità dello strumento stesso)
-per poter vendere prodotti (mp, cibo,...) bisogna fare inoltre un corso di abilitazione che ti permetta la vendita. Qui ti spiegano le basi igieniche ed altro... (qui non so dire di più per il momento)
Oltre all'apertura di partita iva, comunicazioni alla camera di commercio, etc...
Le info riportate qui sopra le ho raccolte con altri scopi, però mi è stato detto che valgono sia per i prodotti alimentari che per il settore cosmetico!Se qualcuno sa che una di queste info non corrisponde a vero mi avvisa che cancello (anche se le ho recuperate da fonti ufficiali ;) )