Cleansing oil, lo studiamo?

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Lina21
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/07/2021, 11:49

Re: Cleansing oil, lo studiamo?

Messaggio da Lina21 »

Siero viso ho provato ma sulle quantità di olio e di pge avrei dovuto avere un prodotto trasparente....invece niente!

Per i detergenti avrei comunque il polisorbato 20 per solubilizzare quel goccino d'olio o profumo che detto fra noi.... Non necessita di solubilizzante!

È andata così... Magari ogni tanto lo allungo in qualcosa per il piacere di non buttarlo via! 😅
Lina21
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/07/2021, 11:49

Re: Cleansing oil, lo studiamo?

Messaggio da Lina21 »

So che Lola mi starà odiando... Ma il peg 20 nel suo cleansing oil si può sostituire? Ho appunto il peg 40 o il polisorbato 20... Ed il pge 4😂
Avatar utente
Rosy83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 14/05/2021, 12:43

Re: Cleansing oil, lo studiamo?

Messaggio da Rosy83 »

Si nemmeno a me sono usciti trasparenti,piuttosto lattiginosi ma per un siero ci può anche stare,il problema era proprio la sensazione di patina lasciata sulla pelle🙈

Per la sostituzione del polisorbato col peg ti direi di sì perché anche io cerco la soluzione più eco possibile,laddove possibile appunto,però attendi Lola e vedi cosa ne pensa🤷🏻‍♀️👍
Emoticons by FollettarosaL’essenziale è invisibile agli occhi...tutto il resto lo vediamo benissimo :winkle:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cleansing oil, lo studiamo?

Messaggio da Lola »

Lina paghi un tanto a lettera? se vuoi risposta scrivi le sostanze per intero così so di cosa stai parlando che di peg 20 e 12 è strapieno il mondo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lina21
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/07/2021, 11:49

Re: Cleansing oil, lo studiamo?

Messaggio da Lina21 »

GC Glytris è quello che utilizzi nel tuo cleansing oil.
Io vorrei sostituirlo con uno di quelli che ho a disposizione ovvero:
- peg 40 hydrogenated castor oil
- polisorbato 20 (se non erro tween 20)
- polyglyceryl 4 caprate che metto in elenco ma ho capito che è escluso a priori.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cleansing oil, lo studiamo?

Messaggio da Lola »

Nessuno di questi dà un olio denso e trasparente. Non tutte le sostituzioni si possono fare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lina21
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/07/2021, 11:49

Re: Cleansing oil, lo studiamo?

Messaggio da Lina21 »

Ti pareva 😩
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Cleansing oil, lo studiamo?

Messaggio da Nikumaroro »

Capa, senza riferimento specifico al tuo cleansing oil (che sto usando da mesi e con cui mi trovo benissimo), se non ho inteso male l'olio si "mangia" il tensioattivo in termini di aggressività.
Tutti gli oli si comportano allo stesso modo o cambia da olio a olio? E' indifferente usare olio oppure un estere?
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cleansing oil, lo studiamo?

Messaggio da Lola »

Bella domanda. Secondo me più è denso un olio più tampona l'aggressività. Non l'ho letto da nessuna parte, è una mia sensazione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 547
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: Cleansing oil, lo studiamo?

Messaggio da Nikumaroro »

in effetti facendo le mie prove su detergenti/struccanti ho sempre usato olio di riso. Poi l'ho finito e ho usato un estere pensando che potesse andar bene. Ho avuto una percezione di pelle più secca dopo averlo testato e per questo motivo ho chiesto.
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)