prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Scintilla »

Senza inci sotto mano non è possibile dirlo, ma io non mi farei troppi problemi a riguardo. Un tonico ha una sua funzione ( se formulato bene) e se lo risciacqui tanto vale non usarlo proprio.
Immagine
melarenetta
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/05/2012, 15:06
Località: Padova

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da melarenetta »

Per Grazia66: consigliavano di riciclare il tonico come struccante occhi per non buttarlo via dato che ormai l'avevamo comprato quasi tutte prese dall'entusiasmo della nuova linea ecobio, io infatti l'ho terminato così, ma non lo ricomprerei come struccante. Meglio lo struccante vero e proprio Viviverde o uno di un'altra marca (io mi trovo molto bene con quello Bionova che trovo sempre alla Coop).
Mi unisco alle lodi del Burro Corpo... me lo mangerei, secondo me sa di albicocca, lo uso su tutto il corpo e la sera su mani, piedi e gomiti prima di dormire, buonissimo! :amour:
MelarenettaEmoticons by Follettarosa
grazia66
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/03/2013, 10:04

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da grazia66 »

grazie mille scintilla :-)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da ilaria »

a parte il tensioattivo che puo' far storcere il naso, ilproblema, per me, nell'usarlo come tonico è che fa schiuma e appiccica :? . invece come struccante, o meglio come detergente per l'ultima passata prima del risciacquo, ha un suo perché. solo se ho un make up leggero funge come unico prodotto struccante.
come consistenza/efficacia lo trovo simile allo struccante occhi garnier bio active.
io sono riuscita a finirlo solo così, per ora non l'ho ricomprato e non so se lo faro'.

forse comprero' il burro corpo...mi avete incuriosito... soprattutto se non ha l'odore delle altre creme (viso-mani) della linea..
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

io per ora ho comprato:

CREMA VISO (quella per pelli normali, quella con gli oli/burri più in fondo nell'inci, purtroppo non so dirvi quale perchè non ho più la scatola): ottima crema in sè, ma per la mia pelle è davvero fin troppo, riesco ad usarla solo per la notte, a volte alleggerita col gel d'aloe, altrimenti mi unge troppo...
però penso che vada benissimo per chi non ha una pelle mista e impura come la mia!

CREMA CORPO (anche qui quella più leggera, l'azzurra): io la trovo ottima! lascia un pochino di scia bianca, ma non mi da fastidio, anzi, il fatto che non s'assorba subito lo trovo un ottimo aiuto, così faccio un bel massaggio anticellulite sulle gambe fino a completo assorbimento.

BURROCACAO: secondo me il secondo migliore prodotto! nutre davvero le labbra, e lo sento, rispetto agli altri burrocacao dura meno, le mie labbra se lo bevono proprio, e non lascia l'unto-effetto domopack di quando usavo sempre burrocacao tipo labello, ma le lascia idratate e non unte!

GEL DETERGENTE RINFRESCANTE: ottimo! ho cominciato ad usare quello come detergente viso sia mattina, che sera, dopo essermi struccata (devo usarlo anche perchè non ho ancora uno struccante ecobio, quindi devo lavar via tutte le schifezze), trovo che sia il miglior prodotto in assoluto!
non fa schiuma in eccesso, pulisce la pelle in modo delicato e da davvero una sensazione fresca e pulita!

in generale mi trovo a recensire positivamente tutte le fragranze, secondo me sono ottime per chi ama i prodotti neutri, io non ho mai apprezzato particolarmente i cosmetici troppo profumati, quindi con questi mi trovo davvero benissimo!
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Anyanca »

Ciao ragazze, eccomi qui a dire la mia su alcuni di questi prodotti che ho provato:

- gel detergente rinfrescante: l'ho trovato molto buono, lascia la pelle morbida e fresca, pronta x la crema viso, insomma fa il suo lavoro (anche se x dovere di cronaca devo dire che prima di utilizzarlo lavo sempre il viso con il mio solito sapone);

- struccante occhi delicato: anche questo mi è piaciuto molto e non brucia gli occhi, ma è anche vero che non uso trucchi waterproof e oltretutto vale il discorso fatto sopra;

- crema corpo idratante protettiva (conf. azzurra): mi sono trovata molto bene sia come stendibilità, velocità di assorbimento ed effetto sulla pelle... unico neo è, come avete già accennato, l'odore, non mi piace per niente!!! Per "correggerlo" l'ho utilizzato mischiato all'olio corpo al muschio bianco dell'Antos Cosmesi ;)

- burro corpo vellutante, lo sto usando da un paio di giorni pertanto è presto per dare un parere, però posso dire che il profumo è molto buono... ho deciso di usarlo su quei punti critici che sono rimasti un po', diciamo, rilassati dopo la gravidanza (mi aiuterà :mah:)

Stasera comincio la crema corpo nutriente (conf. rosa), ho letto che ha un profumo decisamente miglore, spero non sia troppo grassa!!!
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da gisella »

tra le creme corpo secondo me vince il burro corpo in termini di profumo,idratazione, piacevolezza nell'utilizzo e confezione :heart:
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

il burro corpo lo consigliereste anche per una pelle non secca?
io pensavo di prenderlo come doposole, nel caso non riuscissi ancora a spignattare qualcosa di decente per quest'estate, ma ho il dubbio che sia troppo pesante, io tendenzialmente uso anche oli come quello di mandorle sul corpo, però di burri non ne ho mai usati!
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da gisella »

secondo me non è poi così pesante a limite ne metti poco e massaggi bene..ma finchè non arriva l'estate e non lo testo personalmente non saprei, perchè anch'io non ho la pelle troppo secca
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Laura »

Anyanca ha scritto:
- gel detergente rinfrescante: l'ho trovato molto buono, lascia la pelle morbida e fresca, pronta x la crema viso, insomma fa il suo lavoro (anche se x dovere di cronaca devo dire che prima di utilizzarlo lavo sempre il viso con il mio solito sapone);
Te lo sconsiglio, una doppia detersione può solo impoverire ed aggredire la pelle.
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Anyanca »

Ops, pensavo si potesse usare al posto del latte detergente!!!!!
Che imbranata!!!! :oops:
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

beh, ma anche latte detergente + sapone al mattino non mi sembra un'ottima idea...
il latte detergente dovrebbe più che altro struccare, allora sì, mi pare che abbia senso usare entrambi!
cioè, se usi latte detergente per struccarti alla sera, e poi lavi col sapone penso possa andare(magari non è la cosa ottimale, però io stessa capisco l'idea, non mi piace la sensazione del latte detergente sulla pelle, quindi preferisco lavarlo via), ma al mattino forse è troppo!
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Anyanca »

Mi sono accorta di non averlo specificato, il gel detergente lo uso la sera per completare l'operazione strucco, la mattina vado solo di sapone :winkle:
Airis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 14/10/2009, 11:56
Località: Bologna

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Airis »

Ciao a tutte, dico anche io la mia.

Gel detergente: ho ormai terminato la prima confezione. Mi è piaciuto molto, pulisce delicatamente, non tira la pelle e non mi brucia gli occhi. Se sono truccata solo con un po' di fondo mineral è sufficente per lo strucco.

Latte detergente: profumo buonissimo, strucca delicatamente, a volte lo uso anche per gli occhi e mi trovo bene. Lo massaggio bene su tutto il viso e poi lo rimuovo con una spugnetta inumidita con acqua tiepida. Oppure lo mescolo ad un po' di bicarbonato o zucchero per un leggero scrub.

Burrocacao: Fantastico. Ha sostituito con soddisfazione il mio amatissimo Weleda. E' morbido e cremoso, lascia le labbra leggermente lucidine e non mi crea quella fastidiosa patina dove le labbra si toccano tra loro, e quando si è assorbito le labbra sono morbidissime.

Burro corpo: lo adoro! Ha un profumo meraviglioso, si assorbe bene e non mi lascia la sensazione di unto. Spero di riuscire ad usarlo anche con il caldo.
La verità e il tempo lavorano sempre fianco a fianco.
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da nutella »

Ho usato per la prima volta il burro corpo... Mi son fatta i muscoli delle braccia per spalmarlo però ha un profumo fantastico! Sento però un po' caldo quindi spero che con il caldo non sia troppo pesante perché sembra ben nutriente...
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da gisella »

nutella prova a metterne un pò alla volta..basta veramente poco prodotto
Airis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 14/10/2009, 11:56
Località: Bologna

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Airis »

nutella ha scritto:Ho usato per la prima volta il burro corpo... Mi son fatta i muscoli delle braccia per spalmarlo però ha un profumo fantastico! Sento però un po' caldo quindi spero che con il caldo non sia troppo pesante perché sembra ben nutriente...
Veramente? Io non ho difficoltà, fa una leggera scia ma sparisce subito, non devo massaggiare tanto. Sei sicura di non esagerare con le quantità?
La verità e il tempo lavorano sempre fianco a fianco.
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da nutella »

No, non ne ho messo tanto, comunque a me non dispiace massaggiare, anzi, fa bene per la cellulite (spero)! Intendevo solo dire che è molto sodo come prodotto...
Airis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 14/10/2009, 11:56
Località: Bologna

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Airis »

Ah ecco, avevo frainteso io il tuo discorso, sì in effetti è un prodotto molto sodo seppur confortevole; considera che prima usavo il burro al karite di kaloderma! :)
La verità e il tempo lavorano sempre fianco a fianco.
bunny
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/03/2010, 20:25
Località: Genova

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da bunny »

Io ho provato 3 prodotti: crema viso rosa giorno, gel detergente,crema corpo rosa e burrocacao.
La crema viso ha soddisfatto il marito ma non me, io ho la pelle sensibile con couperose e mi ha fatto spuntare nuovi puntini/brigoline sottopelle, il gel tirava un poco ma devo testarlo meglio, la crema corpo ottima sulla mia pelle secca e con odore leggero per me, il burrocacao ottimo!

Ora voglio provare il burro corpo e le altre creme viso, con il prezzo e l'inci che hanno ne vale davvero la pena! :lol: