prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Elem85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/02/2015, 11:28
Località: Bergamo

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Elem85 »

so che molte di voi ne parlano male ma io mi trovo benissimo con lo shampoo... ne ho provati tantissimi (prima siliconici e poi Bio) ma da un anno a questa parte uso solo questo sarò alla ventesima confezione.. E lo usa felicemente anche il mio moroso.

Vero fa poca schiuma, spesso faccio 2 passate (ma l'ho sempre fatto anche con gli altri shampoo) ma da quando uso questo i capelli sono ancora decenti al terzo giorno, prima mi vergognavo ad uscire di casa il secondo giorno..oltre ad avere pruriti e crosticine, quindi spesso facevo lavaggi quotidiani. Ho capelli grassi e fini..

Poi so che ogni testa reagisce in modo diverso quindi non resta che tentare, ma per quello che costa, e per quanto mi riguarda, promosso a pieni voti.

Ho provato anche il burrocacao.. Molto buono, morbido e lucido ma non adatto al periodo estivo come già detto da qualcuna.
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare"
gelsomino
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 27/03/2012, 11:44

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da gelsomino »

I prodotti che ho provato io:

Burrocacao: ottimo, morbido, idratante e piacevole.

Gel contorno occhi: molto fresco e piacevole, non dà particolari effetti visibili (es. non spiana le piccolissime rughette come invece fanno altri prodotti).

Crema viso rivitalizzante protettiva giorno: ha il profumo più buono del mondo. Nonostante sia da giorno io la uso di notte (non ha filtri uv) perchè è più leggera di quella notte. Se hai la pelle mista è proprio al limite, non ne devi mettere troppa perchè l'effetto lucido è dietro l'angolo. Non avendo tantissimi attivi all'interno, nonostante sia per pelli mature, ci aggiungo un siero o l'olio di rosa mosqueta. In quest'ultimo caso effetto lucido assicurato, ma anche pelle morbidissima e piccole rughettine spianate.

Solari: proprio no, a causa del filtro fisico (credo) sono troppo difficili da spalmare e ti fanno sembrare un fantasmino! Ora ho comprato quelli della linea coop standard, non viviverde.
Reina
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/06/2015, 11:34

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Reina »

Ho provato vari prodotti tempo fa, alcuni li uso ancora; in generale mi sembra una linea buona, anche se niente di eccezionale

Crema viso pelli normali: profumo molto delicato, si assorbe bene, in primavera e in autunno non mi faceva lucidare, in estate sì e la mettevo di sera - ho la pelle mista. Non grido al miracolo, ma mi ci sono trovata bene

Crema viso pelli secche e delicate: idem come sopra, la usavo in inverno perché l'altra mi sembrava troppo leggera, ma nelle altre stagioni mi faceva lucidare

Crema corpo idratante: profumo piacevole, facile da spalmare, scia non eccessiva. Faceva il suo lavoro, mi piaceva

Crema corpo nutriente: come l'altra, ma la usavo solo in autunno/inverno perché in altri momenti era troppo pesante e sentivo che mi faceva strato. Forse sciava leggermente di più, non mi ricordo bene

Gel detergente viso: lavava bene, anche il trucco (non so dire su quello waterproof, non lo uso), però soprattutto in inverno mi tirava un po' la pelle. Mia sorella non riusciva proprio a usarlo, le seccava troppo il viso

Gel esfoliante viso: un po' più delicato dell'altro, ha un effetto levigante ed esfoliante molto delicato, ma comunque qualcosa fa. Lo preferisco al primo

Salviette struccanti: devo insistere un minimo perché facciano il loro mestiere, ma mi piacciono molto e le uso soprattutto quando rientro stanca e non mi va di usare il detergente. Comode anche in vacanza

Burro cacao: ottimo sia lui sia il prezzo, ma non mi piaceva molto il sapore, che non saprei neanche definire. Avrei preferito che ci fosse una goccia di aroma

Detergente intimo: delicato e lavante al punto giusto, perfetto per me. Lo alterno a quello della Omia, dipende dove vado a fare la spesa

Shampoo: con questo purtroppo mi sono trovata male. All'inizio mi piaceva per il profumo e perché mi faceva i capelli leggeri puliti fino a tre giorni dopo - cosa che ora mi sogno - ma dopo un mesetto aveva iniziato a desquamarmi in modo indecente e non l'ho voluto usare più. Anche i capelli erano diventati più secchi e fragili. In effetti i miei capelli sono schizzinosi con praticamente qualsiasi prodotto, ma questo l'hanno proprio schifato e mi è dispiaciuto perché credevo di aver finalmente trovato lo shampoo adatto a me. Ora so che non era lui :roll:


EDIT: dimenticavo i solari!

Crema solare viso SPF 30: non mi è piaciuta tanto. Funzionava e tutto, ma spalmarla era un incubo: mi sembrava di mettermi una mistura di acqua e gesso sulla faccia e anche a spalmarla mezz'ora rimanevo bianca. Forse per i solari è meglio lasciar stare l'ecobio, non so...
Avatar utente
elisal
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/09/2010, 11:43

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da elisal »

Ho comprato la crema nutriente protettiva e mi va molto bene per questo periodo di primi freddi e di sbalzi di temperatura. Fa un po' di scia bianca e devo farla assorbire bene prima di truccarmi, ma mantiene la pelle morbida a lungo. L'unico neo è l'odore, non lo sopporto: non riesco a capire bene cosa mi ricordi, a volte dentifricio altre un dopobarba scadente. Peccato davvero, per il prezzo che ha è una buona crema ma non so se la ricomprerò, mi disturba molto.
luisa2581
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/03/2015, 12:04

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da luisa2581 »

Io mi sono trovata bene con la crema idratante protettiva (confezione con la striscia blu) in inverno senza usarla sulla fronte che si lucida a prescindere dalla stagione. Buono il gel detergente ma in inverno mi tira la pelle, quindi ho optato per quello di Alkemilla che costa anche meno. Ottimo il burro cacao. Buone le creme corpo idratante e nutriente. Buono lo scrub ma ho trovato di meglio (Domus olea e Biofficina toscana). Bocciata la crema gel per pelli miste e grasse: a me lascia un specie di film che dopo un po' fa i "pirulini", nonostante ne mettessi pochissima. Ottimo il burro corpo, profumo celestiale. Deodorante in spray: bocciato per me, è troppo delicato e non tiene a bada gli odori.
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Akira »

Ho acquistato una crema idratante protettiva all olio di cocco e karite. L inci mi pare verde sono piacevolmente stupita del prezzo solo 3euro. Proverò e poi vi dico
Preferisco morte naturale.
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da adrired »

sciampo: inizialmente mi ci trovavo benissimo. Ho i capelli fini e un po' mossi, senza volume, tendenti al grasso, dietro la testa sono un po’ crespi, come fosse un residuo dei capelli ricci che avevo. È un ritratto avvilente, me ne rendo conto, si tratta di un tipo di capelli che può trasformarsi in un fastidio, altro che punto di forza. Questo sciampo mi lasciava i capelli puliti per 3 giorni, per me era già un miracolo di per sé, poi a furia di usare prodotti mirati, non si sporcano più così in fretta. Appena lavati erano lucidi, voluminosi, definiti e non svolazzavano ovunque. Al terzo flacone ha iniziato a darmi un effetto stoppa e capelli spenti, bruciati, come se avessi usato l’acqua ossigenata, invece non li tingo mai. Ho provato a diluirlo maggiormente, poi ho dovuto smettere di usarlo.

gel detergente pelli normai e miste: stesso discorso, come per lo sciampo, all’inizio situazione idilliaca, adatto alla pelle grassa ma non aggressivo. Al terzo flacone ho dovuto smettere di usarlo perché mi seccava troppo la pelle.

tonico purificante pelli normali e miste: sarebbe ottimo se non fosse conservato con sodio benzoato e potassio sorbato, 2 ingredienti che ho imparato presto a memoria, perché mi danno allergia.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Fagiolinos

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Fagiolinos »

Siero viso e labbra rivitalizzante: lo uso da circa 2 settimane, prima della crema idratante. Le prime sensazioni sono positive. Mi piacerebbe sapere però a quante/i di voi l'odore di questo prodotto ricorda vagamente quello delle noci sgusciate in bustina. Non direi ossidato, ma non è esattamente come l'odore di un olio spremuto a freddo a uso alimentare. E' normale per un siero a base di olii vegetali?

Crema viso nutriente e protettiva: mi trovo bene, sembra nutrire la pelle. La uso di sera in combinazione con una crema a base di retinolo, mi evita quell'effetto di secchezza che talvolta mi capitava con il retinolo, avendo iniziato da poco a utilizzarlo.
Il profumo è gradevole ma piuttosto marcato, sarà per questo che non noto quell'odore di cui parlavo a proposito del siero?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Lola »

Come ti dicevano, l'odore di nocciolina è tipico di oli che cominciano ad ossidare. Devi guardare tutti i grassi naturali della formula, non solo quelli ai primi posti. Poi l'alternativa è che il profumo di nocciolina sia la fragranza ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Fagiolinos

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Fagiolinos »

Grazie Lola, era una sorta di sondaggio, per escludere una percezione personale