prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da ilaria »

vorrei chiedere se si puo' aprire un topic dedicato a commentare questa linea di prodotti a marchio coop che dovrebbero essere ecologici e biologici e a prezzo piu' che buono...
praticamente coprono ogni settore, dall'alimentazione all'igiene della casa e della persona..

ultimamente avevo letto che avevano fatto anche i pannolini lavabili a prezzi economici ma non mi pare di averli visti ancora inh vendita, almeno nel mio abituale supermercato.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
La iaia
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/05/2012, 14:39

Re: prodotti ViviVerde coop

Messaggio da La iaia »

Oggi alla coop ho visto la crema viso idratante e la crema corpo nutriente (c'erano solo questi due prodotti...forse perchè una coop un po' piccola e sfigata).
La crema viso costa € 3,50 per 50 ml e quella corpo mi pare sui 5,90. Non ho guardato l'INCI perchè andavo un po' di corsa (ma sopratutto perchè ancora non ci capisco un cavolo :oops:)!
Qualcuno le ha provate o ne sa qualcosa in più?
eldina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/11/2009, 11:51

Re: prodotti ViviVerde coop

Messaggio da eldina »

io uso i prodotti viviverde, e per quanto riguarda gli alimentari, mi sono sempre trovata bene.

invece mi sembra una ecofurbata mettere il marchio viviverde al detersivo per lavatrice alla spina: non solo non ha nessuna certificazione di impatto ambientale (almeno ecolabel, come quello gabbiano esselunga), contiene pure sbiancanti ottici. i tensioattivi sono di origine vegetale, almeno quello...
non credo che lo ricomprerò, anche se l'idea di riciclare il flacone è buona.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: prodotti ViviVerde coop

Messaggio da Mylla »

Usiamo tantissimi prodotti ViviVerde, ma i cosmetici qui non li ho ancora visti....sembra interessante: qui! :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Yukari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 06/10/2011, 17:12
Località: Roma

Re: prodotti ViviVerde coop

Messaggio da Yukari »

maddai pure i cosmetici?? sono curiosa di vederli sugli scaffali! :cin:
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
lisi65
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 10/02/2010, 21:17
Località: prov.Mi

Re: prodotti ViviVerde coop

Messaggio da lisi65 »

Li ho visti proprio oggi alla coop,direi che i prezzi sono acessibili,
la crema costa 3,19 e le creme viso mi sembra 3,89 le salvittine struccanti 1,29
e la crema mani 1,79.

http://www.e-coop.it/portalWeb/prodotti ... ?idLinea=6
la fiducia puo' ucciderti
o renderti libera
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: prodotti ViviVerde coop

Messaggio da s0phi3 »

che belli! peccato che non ci siano anche shampoo e bagnoschiuma :( la crema mani la proverò sicuramente ;)
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Re: prodotti ViviVerde coop

Messaggio da Jambi »

Ho provato il burrocacao e la crema corpo per pelli normali, entrambi validissimi. Il primo è simile allo stick labbra dell'Alverde ( è pure prodotto in Germania), solo che è molto meno appiccicoso, la crema si assorbe subito e lascia la pelle bella tonica. Il profumo non mi fa impazzire, ma per fortuna è poco persistente.
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: prodotti ViviVerde coop

Messaggio da Micky83 »

ho preso crema mani e crema corpo idratante e sono prodotti... normalissimi, mi dicono poco. sono praticamente leggerissime entrambe, lasciano la scia bianca, hanno lo stesso profumo da detersivo/detergente, davvero una brutta sensazione.

resta il fatto che sono completamente bio, ogni prodotto ha 2/3 estratti vegetali come "attivi", e costano NIENTE.

200 ml di crema corpo 2,99 €, 50 ml di crema viso idratante o "antiage" 5 € circa.

ho visto tonico, struccante, detergente viso, salviettine struccanti, crema viso idratante, crema viso antiage, crema corpo idratante, crema corpo nutriente, burrocacao, crema mani.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: prodotti ViviVerde coop

Messaggio da månes dotter »

Della linea Viviverde compriamo praticamente tutte le nostre cibarie, è vero alcune cose sono più care ma, almeno mi pare, costano comq meno rispetto ai negozi bio, magari non tutto, forse dipende dal prodotto!

La recensione di Micky non è incoraggiante comq, vorrei proprio vedere gli inci perchè sappiamo bene che i pallini verdi non fan primavera. Dietro casa ho un punto vendita di media grandezza e non è ancora arrivato nulla, scommetto che all'ipercoop invece ci sono già ma non ho voglia di andarci
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: prodotti ViviVerde coop

Messaggio da Micky83 »

gli inci sono tutti molto simili tra loro, all'inizio acqua e glicerina e esteri di derivazione vegetale, poi oli di girasole, jojoba, karitè e poi 2 o 3 estratti vegetali molto comuni come attivi. le versioni "nurtrienti" delle creme hanno prima olio di girasole e poi gli esteri. non hanno alcool, sono conservati con sodium benzoate. come emulsionante il classico glyceryl stearate citrate e cetearyl alcohol.
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: prodotti ViviVerde coop

Messaggio da persina »

Ho preso le salviette struccanti (c'era pure lo sconto del 20% per i soci) mi piacciono, l'inci è verde: oli, estratti vegetali, emulsionante, tensioattivo. Sono molto delicate, non le ho provate con trucco waterproof ma i trucchi ecobio li toglie facilmente. Per portarsele in borsa quando si va in viaggio potrebbero essere comodissime.
Qualcuna ha provato lo struccante in boccetta, (quanto sono carine quelle boccette :amour: ) l'inci sembra un'acqua micellare ecobio per pelli sensibili, e mi piacerebbe sapere se funziona con il trucco waterproof (l'inci non è incoraggiante in questo senso)?
Edit: le matite waterproof le salviettine struccanti non le struccano... :cry:
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Re: prodotti ViviVerde coop

Messaggio da gisella »

Anche a me piacerebbe provare qualcosa..certo potevano fare anche una linea per capelli eun detergente corpo!!!!mi ispira la crema viso visto che io non ho particolari esigenze(per la cronaca anche la garnier bio mi soddisfa) e la crama corpo ma se l'odore non è un granchè forse è meglio lasiar stare :winkle: recenzioni sui prodotti viso??
stellacrow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 01/06/2011, 12:21
Località: Firenze

Re: prodotti ViviVerde coop

Messaggio da stellacrow »

Anche a me interessa lo struccante in boccetta! :amour:
Alla mia coop ancora non ci sono,ma attendo fiduciosa,prima o poi arriveranno. 8)

Edit:l'ho preso oggi e lo adoro :cuori:
Strucca molto bene(certo,rispetto alla Bioderma sensibio bisogna insistere di più)ma svolge egregiamente il suo lavoro.E' delicato(non quanto la Bioderma però)e pulisce bene.
Io ho struccato viso e occhi e sono molto soddisfatta.Considerando il prezzo e l'inci,non penso di ricomprare la Bioderma. :ok:
Ultima modifica di stellacrow il 05/06/2012, 14:21, modificato 1 volta in totale.
Blasfy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/01/2012, 23:03
Località: Monza e Brianza

Re: prodotti ViviVerde coop

Messaggio da Blasfy »

Io non ho resistito alla tentazione di comprare la crema per pelli normali (peccato non ci sia per pelli grasse!), costa poco poco e l'inci è perfetto...e poi il dispenser è carinissimo *_* ho controllato gli ingredienti di tutti i prodotti che ho trovato e sono rimasta stupita! Ora c'è da vedere se funzionano...

La crema lascia la pelle morbidissima, l'odore non è granché caratteristico, fa un po' di scia ma niente di grave, si assorbe in fretta.
Once you realize what a joke everything is, being the Comedian is the only thing that makes sense.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: prodotti ViviVerde coop

Messaggio da Mylla »

stellacrow ha scritto:... struccante in boccetta! :amour:
..E' delicato(non quanto la Bioderma però)e pulisce bene.
Io ho struccato viso e occhi e sono molto soddisfatta...
Allora non irrita gli occhi?? Quello della Garnier linea bio mi dava fastidio, ma se questo è innocuo, lo prendo subito!!! 8)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
stellacrow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 01/06/2011, 12:21
Località: Firenze

Re: prodotti ViviVerde coop

Messaggio da stellacrow »

Guarda io ho gli occhi molto sensibili,e non lo trovato affatto male.E' delicato e lo sopporto.
Però,ecco,mentre la Bioderma non la sento proprio sugli occhi o sulla pelle,ed è il motivo principale per cui l'ho sempre comprata,questo un po' lo sento(ma giusto un minimo).Non mi brucia,ed è qualcosa di sopportabilissimo..non ho il bisogno di sciacquarmi subito gli occhi dopo averla passata,non so se mi spiego. :roll:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: prodotti ViviVerde coop

Messaggio da Mylla »

Sì sì, ho capito benissimo, conosco la sensazione, anch'io ho gli occhi incacchiosi!! :roll:

Grazie!!! :ok:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Minnythecat
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/10/2010, 12:31

Re: prodotti ViviVerde coop

Messaggio da Minnythecat »

Io ho acquistato crema viso per pelli sensibili. Il dispenser è molto comodo e igienico, mi piace. La crema ha una consistenza molto fluida ma la mia pelle è rimasta idratata per tutto il giorno. Per me è promossa!!!
katerine
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/03/2012, 14:46

Re: prodotti ViviVerde coop

Messaggio da katerine »

ho provato lo struccante... toglie il trucco (anche se c'è da dire io non uso trucchi waterproof) e non brucia gli occhi.... decisamente promosso