prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Jinlian »

xxRasmusGirlxx ha scritto:puzzosissimo???
ma se hanno delle fragranze delicatissime in tutti i prodotti? :oo:
guarda, i gusti son gusti, ma i prodotti bio di solito hanno profumazioni molto più delicate (anche perché di solito o non usano fragranze, o ne mettono in quantità minore) :D:
ormai il mio naso si è abituato a profumazioni più naturali e meno invasive... :nonso:
Avatar utente
Ruzzolina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 22/01/2013, 17:24
Località: Venezia

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Ruzzolina »

Condivido!! Anche per me hanno una profumazione che alla lunga stanca, è troppo forte e persistente; faccio fatica a sopportare soprattuto quella del detergente mani e della crema corpo nutriente (per questo motivo l'ho usata solo un paio di volte e poi accantonata!)
Dammi vento e ti darò miglia
Avatar utente
Vavy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 177
Iscritto il: 09/04/2010, 2:09
Località: Genova

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Vavy »

Ciao! io uso da mesi:
- shampoo, lo uso diluito e mi trovo bene ma a volte devo alternarlo con uno più strong.
- sapone liquido mani, senza infamia nè lode, ma per il prezzo che ha non ho ancora trovato di meglio
- bagnoschiuma: ok
- detergente intimo, ottimo, odore gradevole, non troppo aggressivo e lo uso anche per il viso
- latte detergente, mi ci trovo bene
- burrocacao: mai più senza
- crema viso nutriente (striscia rosa): ok
- crema viso idratante (striscia azzurra): non mi era piaciuta, bruciava un po' le screpolature intorno al nasino raffreddato. Bocciata.
- salviette struccanti: mai più senza. Rapporto qualità/prezzo eccelso.

Insomma, sono iper-soddisfatta di questa linea, vorrei provare anche il deodorante roll on e quello spray.
Finalmente una linea eco-bio a prezzi super accessibili!
Per me il fatto che non odorino molto è un grande pregio!
Avatar utente
Elixir
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 09/05/2011, 18:03
Località: Sicilia bedda

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Elixir »

Ecco la mia recensione sui prodotti di questa linea che provo ormai da un paio di mesi:
-crema mani: non unge particolarmente e in pieno inverno mi basta metterla 2 volte al giorno per non ritrovarmi le mani screpolate e con quelle odiose "spacchette" che sanguinano :evil:
-burrocacao: mi piace molto. ha un delicato profumo di camomilla. Mi resta a lungo sulle labbra idratandole :ok:
-shampoo: ho i capelli grassi e lo utilizzo insieme al balsamo ultradolce garnier mandorla e fiori di loto perché senza mi lascia i capelli aggrovigliati. Però ho la sensazione, quando lo sciacquo via, che i capelli siano scivolosi/secchi...sembra che toccandoli facciano il classico rumore del pollice passato sui piatti di porcellana appena sciacquati dal sapone...non so spiegarmi meglio :roll: Comunque lo continuerò ad usare in attesa di trovare uno shampoo BIO prettamente adatto ai capelli grassi.
-crema corpo fluida (striscia rosa): mi piace sia il profumo sia la consistenza. Fa scia bianca se si eccede nella quantità ma si assorbe subito.
-burro corpo: ha un profumo che adoro :amour: :amour: :amour: però noto che non si assorbe facilmente come la crema corpo fluida nonostante perdo qualche minuto in più per massaggiarla.
-salviette struccanti: le utilizziamo sia io che mia mamma e fanno bene il loro lavoro anche per quanto riguarda il mascara.
-crema viso idratante pelli normali/miste (striscia blu): per la mia pelle grassa è troppo pesante :cry: mi lucida subito la zona T quindi la uso raramente. Potrei utilizzarla con uno zic di gel d'aloe?
-detergente viso: anche questo ha un profumo molto piacevole, fresco direi e lava bene. Mi lascia un pochino la pelle secca, che tira, subito dopo aver asciugato il viso, però avendo la pelle grassa questa sensazione passa immediatamente non appena la pelle inizia ad ungersi (praticamente dopo nemmeno mezz'ora dall'aver lavato il viso :duro: )
-deodorante roll-on: su di me non dura granché purtroppo e quindi, a malincuore, sono ritornata ad utilizzare il Dove stick che è l'unico che non mi fa puzzare nemmeno in estate con 40° all'ombra.
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

Jinlian ha scritto:
xxRasmusGirlxx ha scritto:puzzosissimo???
ma se hanno delle fragranze delicatissime in tutti i prodotti? :oo:
guarda, i gusti son gusti, ma i prodotti bio di solito hanno profumazioni molto più delicate (anche perché di solito o non usano fragranze, o ne mettono in quantità minore) :D:
ormai il mio naso si è abituato a profumazioni più naturali e meno invasive... :nonso:
ma sicuramente va a gusti...solo che non direi mai "che puzza", trovandola comunque una nota, per quanto possa essere sgradevole, "a bassa intensità"

Guarda, sulla regola non lo so, io non ho acquistato tantissimi prodotti bio, dato che ho quasi direttamente iniziato a spignattare, però in generale trovo che questa linea abbia profumazioni "delicate", normalmente mi danno fastidio le profumazioni intense tipo l@sh, per quanto possano essere "gradevoli" sono troppo "intense"
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Jinlian »

xxRasmusGirlxx ha scritto: "a bassa intensità"
per me è estremamente intenso, abbondantemente al di sopra del livello di "decenza" :nonso:
infatti ci sono ottimi latti (si dice latti :oo: ?) detergenti da super che hanno profumazioni molto più delicate e sopportabili, come clinians o geomar.


ma meno male che a qualcuno piace :lol:
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Jambi »

Ho provato ed approvato altri due prodotti Viviverde. Crema per corpo nutriente: mi piace più di quella idratante, non unge e lascia la pelle molto morbida ed elastica. Il profumo non è un granchè ma comunque nulla di tragico o insopportabile. Contorno occhi: leggero quasi come una crema gel, rinfrescante, non lucida e in più ha un inci interessante ( opinione mia da profana!).
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Jambi »

Segnalo che sul sito della coop l'inci dello shampoo è cambiato.
clacly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2012, 16:49
Località: Roma

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da clacly »

Uso spesso la crema viso per pelli normali (quella con la fascetta di colore blu). Il dispenser è molto carino e pratico, poi una volta finito l'ho aperto e riutilizzato!! La cremina è delicata e la profumazione quasi nulla, il che mi piace molto! Per essere la crema più leggera è comunque molto idratante però poco adatta a chi ha la pelle tendente al grasso. Trovo che non si assorba velocissimamente e fa un pelino di scia ma nulla di insopportabile. Considerando l'inci e il prezzo è un ottimo compromesso.
Il detergente per il viso mi piace un sacco. Delicato nella profumazione, e sulla pelle, non brucia gli occhi e pulisce bene il viso. Ne basta pochissimo infatti a me una confezione dura anche 5/6 mesi usandolo tutte le sere.
Mi piace tanto tanto che sul sito della coop siano facilmente reperibili da tutti gli inci dei prodotti che molte marche invece nascondono con cura!
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da rebby »

Ho provato lo shampoo . Mi piace perché non mi da irritazione, mi lascia capelli belli... Unica nota dolente che vale anche per quello dell esselunga, dopo due giorni sono da rilavare :?
Penny79
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/01/2014, 16:46

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Penny79 »

Ho fatto una ricerca ma non ho trovato un topic dedicato allo shampoo delicato viviverde coop.... mi sembra strano! :oo:

Ho trovato solo questo topic che racchiude i commenti generali ma niente sull' inci...

Comunque dopo varie letture ho deciso di comprarlo come battesimo dei miei acquisti più consapevoli e attenti alla mia pelle.
Premessa:
Io ho la cute grassa con dermatite seborroica da molti anni, ma i capelli sono tendenzialmente secchi. Ho sempre usato shampoo da supermercato come Elvive, Fructis ecc per capelli grassi. Ho provato a curare la dermatite seborroica con shampoo curativi come NIZORAL ma non ho mai ottenuto nessun risultato e così mi sono tenuta questa maledetta dermatite. Una volta il parrucchiere mi parlò dei terribili tensioattivi aggressivi ma non ci detti peso ( :roll: ) e mi consigliò di provare almeno a utilizzare shampoo per capelli secchi per vedere se il problema era la mia cute troppo aggredita dagli altri.
Ma niente è cambiato. Ora con questo passaggio all'ecobio voglio vedere se la situazione cambia.

Oggi ho provato per la prima volta lo shampoo viviverde coop e intanto posso dire che non mi aspettavo che mi seccasse tantissimo i capelli!! Ho fatto due lavaggi, ma già al primo erano una matassa di nodi, e non sono neanche tanto lunghi arrivano a malapena sulle spalle. Comunque per districarli ho usato il balsamo splend'or al cocco sulle lunghezze e con il forchettone si sono districati. Dopo il risciacquo però erano sempre molto secchi... è normale? A voi è capitato?

Io non ho la pazienza di fare impacchi, maschere ecc... ai miei capelli nè prima ne dopo il lavaggio... non vorrei trovarmi costretta a doverlo fare :?
"La nostra vita non è nostra, da grembo a tomba, siamo legati ad altri, passati e presenti, e da ogni crimine e ogni gentilezza generiamo il nostro futuro."
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Scintilla »

Penny non conosco l'inci di questo shampoo ma se è uno shampoo bio sicuramente non ha condizionanti adatti a districare a sufficienza il capello secco, per questo ti consiglio - se trovi invece giovamento sulla cute - di continuare ad usarlo e di usare però un balsamo mooooolto più districante dello splend'or che è acqua fresca per i capelli secchi ;)
Immagine
Avatar utente
Karim82
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: 25/10/2013, 23:44
Località: Genève - Suisse Romande

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Karim82 »

Scusate la domanda quasi OT, non riguarda esattamente il prodotto visto che l'ho usato pochissimo perché l'ho lasciato in Italia...
Ma mi strapiace il dosatore della crema viso :amour:
Secondo voi è riutilizzabile? :oops:
Karim
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Anyanca »

Karim82 ha scritto:...Secondo voi è riutilizzabile? :oops:
Diverse ragazze hanno già scritto di averlo aperto e riutilizzato :maria:
Avatar utente
Panit
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/11/2012, 12:51
Località: Brescia

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Panit »

Io adoro lo stick labbra, peccato che sia da novembre che non lo trovo più!!!

E poi trovo ottime la crema mani e corpo. Costano poco e sono verdi, quindi... promosse!
Paccola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/09/2010, 15:21

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Paccola »

Jinlian ha scritto:
xxRasmusGirlxx ha scritto: "a bassa intensità"
per me è estremamente intenso, abbondantemente al di sopra del livello di "decenza" :nonso:
ma pure la crema viso nutriente protettiva rosa per me è puzzosissima ò.ò altro che odore intenso, puzza proprio :D: :D:
tra l'altro per la mia pelle grassa dovevo prendere quella blu ma vabè. questa rosa mi fa venire comunque meno punti neri di altre creme.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da ilaria »

anche a me purtroppo non piacciono i profumi di questa linea, solo il burro corpo mi resta un po' piu' gradevole ma è troppo forte! detto cio', mi tocca esser felice che lo stick labbra abbiano deciso di farlo senza profumazione! :lol:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da Jinlian »

ilaria ha scritto:mi tocca esser felice che lo stick labbra abbiano deciso di farlo senza profumazione! :lol:
davvero! :oo:

io il burro corpo non riesco a finirlo, trovo che sia addirittura più persistente delle creme, lo uso ogni tanto solo sulle gambe (= lontano dal naso), ma è terribile, impregna tanttissimo i vestiti :cry:
simhans
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/01/2013, 19:46

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da simhans »

Oggi ho provato per la prima volta lo shampoo viviverde coop e intanto posso dire che non mi aspettavo che mi seccasse tantissimo i capelli!! Ho fatto due lavaggi, ma già al primo erano una matassa di nodi, e non sono neanche tanto lunghi arrivano a malapena sulle spalle. Comunque per districarli ho usato il balsamo splend'or al cocco sulle lunghezze e con il forchettone si sono districati. Dopo il risciacquo però erano sempre molto secchi... è normale? A voi è capitato?

Io non ho la pazienza di fare impacchi, maschere ecc... ai miei capelli nè prima ne dopo il lavaggio... non vorrei trovarmi costretta a doverlo fare :?[/quote]

Anche a me questo shampoo aggroviglia e secca un po' i capelli, ma è normale dato che non contiene nè siliconi nè condizionanti. Gli shampoo bio economici sono così, è per questo che io li diluisco molto (nell'acqua) prima di mettermeli in testa e non faccio mai più di un lavaggio.
Se vuoi degli shampoo bio ma che abbiano dentro anche un po' di condizionanti dovresti andare su quelli che costano un po' di più e non si trovano al supermercato.
deasimo
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/12/2013, 10:36

Re: prodotti ViviVerde coop (solo cosmetici-NO alimenti)

Messaggio da deasimo »

simhans ha scritto:
simhans ha scritto:Oggi ho provato per la prima volta lo shampoo viviverde coop e intanto posso dire che non mi aspettavo che mi seccasse tantissimo i capelli!!
Anche a me questo shampoo aggroviglia e secca un po' i capelli, ma è normale dato che non contiene nè siliconi nè condizionanti. Gli shampoo bio economici sono così, è per questo che io li diluisco molto (nell'acqua) prima di mettermeli in testa e non faccio mai più di un lavaggio.
Se vuoi degli shampoo bio ma che abbiano dentro anche un po' di condizionanti dovresti andare su quelli che costano un po' di più e non si trovano al supermercato.
Io soffro di capelli secchi e molto leggeri. Per dire, io non posso permettermi di fare maschere o impacchi con l'olio che poi i miei capelli sembrano sporchi anche dopo 100 volte che li lavo. Lo shampoo viviverde coop l'ho provato tempo fa e mi ricordo che era vero che seccava ulteriormente, quindi l'ho abbandonato.

Quoto in tutto e per tutto simhans: alla fine la soluzione l'ho trovata con lo shampoo al girasole de la saponaria che costa mi pare 8 euro, che non sarà economico come quello della Coop però io non lo abbandono più! Mi sembra di aver risolto la faccenda dei capelli secchi.
Però ci sono altri prodotti viviverde coop che mi piacciono un sacco, tipo la crema mani e il balsamo labbra :)

s