Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Julina »

ricevuto ieri il paccone Az...ho ordinato un po' di roba con una collega; una boccetta di Tea tree doveva essere chiusa male perchè ci ha impuzzolito tutto il pacco...ho scritto una mail, vediamo se ce la rimandano...
il resto mi sembra ok a occhio, nei prossimi giorni comincerà a provare i prodotti...ho già "snasato" il burro di cacao bianco Bio...maremma!!! puzza! altro che profumo di cacao...ha un odore fortissimo, aspro...speriamo non sia andato a male e di riuscire a coprire 'sto odoraccio quando proverò a fare un balsamo labbra..
Victoria Page
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 20/05/2010, 21:06
Località: Augusta Perusia

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Victoria Page »

buongiorno!
Sapete per caso se su AZ si trova un qualsiasi tipo di carrier? Che so, anche qualche estratto vegetale o simili che abbia anche minime proprietà veicolanti attraverso la pelle... Ho cercato nelle svariate sezioni ma non trovo nulla...
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da monica2 »

non ho capito che cosa cerchi :nonso:
Victoria Page
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 20/05/2010, 21:06
Località: Augusta Perusia

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Victoria Page »

carrier = qualcosa del tipo propylene glicole, transcutol o la loro versione bio
Non mi aspetto che tengano questi in particolare (o almeno io non li ho trovati), ma magari hanno qualche estratto/polverina o simili che a loro avviso hanno proprietà vagamente veicolanti...di solito sti francesi hanno una soluzione per tutto!!! Ad ogni modo se qualcuno si è già posto il problema e ha indagato, bene, sennò proverò a chiedere direttamente a loro...sperando che in francese riesca a spiegarmi meglio che in italiano (LOL)!
Avatar utente
Yukari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 06/10/2011, 17:12
Località: Roma

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Yukari »

9 nuovi idrolati!
qui
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da vale606 »

Ciao Yukari!

:sun:

degli idrolati temo sempre l'odore :vomit:

questi nuovi sono

bambù
purifie les peaux mixtes et acnéiques dont il atténue la brillance, et est aussi un soin parfait pour les peaux sèches et sensibles par son pouvoir hydratant et apaisant
L'odore promette di essere aromatico, fresco, leggermente zuccherato, vegetale.

Eucalipto BIO
Aux vertus purifiantes et stimulantes, cet hydrolat est utilisé pour le soin des peaux à problèmes. Son action antiseptique et rafraîchissante est aussi réputée pour le soin des yeux irrités et se révèle efficace pour traiter les orgelets et les conjonctivites, appliqué en compresses.
odore: potente, aromatico, fresco, caratteristico

Alloro nobile di Provenza BIO
Le Laurier noble est connu pour ses propriétés purifiantes, antiseptiques et anti-douleur. Il est donc idéal pour le soin des peaux mixtes et grasses en vaporisation sur la peau ou en tant qu'actif dans vos produits cosmétiques.
odore: potente, aromatico, fresco e speziato, caratteristico dell'alloro

Litsea
purifie et tonifie les peaux grasses et acnéiques tout en les parfumant de sa senteur divine.
odore: aromatico, fresco, fruttato, agrumato, gradevole (ci mancherebbe anche che avessero sgradevole! non lo scrivono neanche per gli idrolati puzzoni da cui dovrebbero mettere in guardia!)

Melissa di Provenza
propriétés anti-oxydantes et anti-inflammatoires, cet hydrolat est très intéressant pour apaiser et adoucir les peaux sèches et irritées, l'eczéma et les éruptions cutanées. Il peut aussi facilement entrer dans la préparation de vos crèmes et lotions anti-âge.
Odore: aromatico, leggero, leggera nota di fieno, agrumato e zuccherato

Menta verde di Provenza bio (direi simile a quello di menta piperita che già c'era)

Pompelmo
Tonifiant et rafraîchissant, cet hydrolat nettoie la peau en profondeur, resserre les pores et ravive les teints ternes et fatigués. En vaporisation, il soulage les démangeaisons cutanées (piqûres d’insectes, varicelle, zona…). Cet hydrolat est aussi utilisé en cas de transpiration excessive, de bouffées de chaleur et pour stimuler la circulation sanguine.
Patchouli
Les propriétés purifiantes et régénérantes connues de l'hydrolat de Patchouli sont utiles pour les peaux à problèmes et les affections cutanées telles que l'eczéma ou le psoriasis.
Il peut également entrer dans les soins visant à améliorer les troubles circulatoires et la rétention d'eau. Il aide aussi à combattre les pellicules et, vaporisé sur vos cheveux, il laissera une senteur très agréable.
odore: aromatico, dolce, orientale, leggermente terroso, caldo, gradevole

Santoreggia di Provenza BIO
Stimulant et purifiant, cet hydrolat est idéal pour les peaux à problèmes dilué avec d'autres hydrolats ou dans la phase aqueuse de vos préparations cosmétiques.
odore: potente, aromatico, speziato, caratteristico

Se li provate, fate sapere (soprattutto se puzzano...)
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da monica2 »

noooo, gli idrolati sono la mia passione.
il bambou di az non conosco ma quello di aromateasy e non ricordo un odore spiccato.
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da saphira81 »

vale606 ha scritto:Se li provate, fate sapere (soprattutto se puzzano...)
QUOTO!!!

gli idrolati di AZ erano anche la mia passione, fino a quando non ho comprato quello di lavanda... :vomit: :vomit: non credo che avrò mai più il coraggio di comprarli a scatola chiusa!
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Scintilla »

saphira81 ha scritto: gli idrolati di AZ erano anche la mia passione, fino a quando non ho comprato quello di lavanda... :vomit: :vomit:
:lol: perchè forse non hai mai provato quello al basilico !!
Immagine
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da saphira81 »

:oo: no, in effetti quello mi manca! merita eh? :vomit: anche se fatico ad immaginare qualcosa di peggio della lavanda...l'ho messo nella iseree fai da me e mamma mi ha detto: "io quella non la uso: PUZZA"! :roll:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Scintilla »

Tu pensa io ho comprato proprio lavanda e basilico : una combinazione letale !! Sono terrificanti. Io ci ho riprovato con quello al ginepro...appena mi arriva recensisco :roll:
Immagine
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da vale606 »

perchè non avete provato quello di ribes...
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Scintilla »

Credo che aprirò un sondaggio dedicato all'elezione dell'idrolato più raccapricciante :male:
Immagine
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da nisi »

Scintilla, però sconsigliane la lettura a chi ha appena mangiato. :twisted:

Io ho quello di fiordaliso. Ha un aroma strano che però mi piace parecchio. Fieno, forse? Mah! Però non puzza.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da vale606 »

io ne ho avuti vari e nessuno ha un odore "da profumo", molti hanno un odore di erba, fieno o cose simili, e a me non dispiacciono.
Alcuni invece :vomit:
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da monica2 »

uno dei più fetenti è il cassis, per me.
adoro il rosmarino.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Scintilla »

Fatto, ho aperto un topic dedicato ( importantizzato) : datevi da fare :)
Immagine
Avatar utente
Yukari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 06/10/2011, 17:12
Località: Roma

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Yukari »

mi servono degli attivi e sto meditando di fare un ordine, volevo cercare di fare un acquisto ragionato e non farmi prendere dalla smania di volere tutto lasciandomi imbambolare dalle loro descrizioni :twisted:
quindi chiedo a voi che ne pensate di (a livello qualitativo/ se valgono la pena/la spesa, vostre opinioni, tutto quello che volete insomma :D: ):

- concentrato di fitosteroli (penso che sarà il primo che casserò.. da quanto ho capito è un burro ..?)
- squalane
- vitamina C stabilizzata (SAP)
- acerola e mirtillo in polvere (in particolare di quest'ultimo ho letto che qualcuno ha avuto problemi a conservarlo..)

denghiu :)
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da kyko »

yakari tra SAP e acerola, prendi il SAP!
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da anezia »

vorrei prendere il pentolino elettrico per fare il bagnomaria , visto che non vorrei avere un'altra bidonata come il frullino, vorrei sapere da chi l'ha già acquistato cosa ne pensa.